Un'altra storica testata, il settimanale Newsweek, cesserà di esistere in formato cartaceo, passando al 100% alla versione digitale con il primo dell'anno 2013. Come riportato dalla fonte, CNet, il nome che prenderà il celebre magazine newyorkese sarà Newsweek Global, mentre per quanto riguarda gli argomenti la redazione rimarrà sui propri contenuti classici, affiancati da altri che interesseranno un po' tutto il mondo.
Nata ben 80 anni fa, Newsweek ha saputo conquistare settimanalmente milioni di lettori, assumendo via via prestigio grazie a celebri copertine e articoli passati alla storia. Nel corso degli anni sono state molte le vicende passate sia sulle sue celebri copertine, tanto da renderla famosa in tutto il mondo e distribuita praticamente ovunque.
Eppure, l'avvento del digitale ha messo in crisi anche una realtà forte come questa. Notizie non ufficiali danno una tiratura in continua diminuzione: se nel 2003 erano 4 i milioni di copie, si è passati a 1,5 milioni nel 2010. Nel corso dell'ultimo anno la tiratura è "scesa", si fa per dire, a 1,2 milioni. Son numeri comunque importanti, ma che segnano un trend lento e inesorabile.
Pur convinti che la carta durerà ancora per un bel po', sono sempre più le realtà che scelgono di passare interamente al digitale in nome di costi di esercizio più snelli e una diffusione su scala mondiale a mezzo browser. Non è chiaro, ad ora, se i contenuti saranno completamente liberi o solo in parte, magari pagando un abbonamento per accedere alla versione senza limitazioni.
Anda sedang membaca artikel tentang
Newsweek solo in versione digitale dal primo dell'anno 2013
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2012/10/newsweek-solo-in-versione-digitale-dal.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Newsweek solo in versione digitale dal primo dell'anno 2013
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Newsweek solo in versione digitale dal primo dell'anno 2013
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar