Si attendevano risultati trimestrali non di certo positivi per il periodo appena concluso, e così è stato. L'azienda finlandese ha infatti ufficialmente rilasciato i propri risultati per il terzo trimestre 2012 segnalando una contrazione del 22% nel numero di dispositivi venduti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e dell'1% prendendo quale riferimento il trimestre precedente.
Nel corso del periodo Nokia ha venduto circa 82,9 milioni di dispositivi mobile, con una contrazione del fatturato del 34% rispetto al terzo trimestre del 2012. Il fatturato trimestrale complessivo dell'azienda è stato pari a 7,24 miliardi di Euro, con una contrazione del 19% su base annuale e del 4% prendendo quale riferimento il secondo trimestre del 2012. Da questo deriva una perdita operativa pari a 576 milioni di Euro per il trimestre da poco concluso.
Andando ad analizzare il mix di prodotti venduti nel trimestre da Nokia segnaliamo come siano stati 77 milioni i device non smartphone venduti, con un aumento del 4% su base trimestrale ma una contrazione del 15% su quella annuale. Per gli smarthphone sono stati venduti 6,3 milioni di terminali nel periodo, con una quota di 2,9 milioni rappresentata dai modelli della famiglia Lumia.
Le difficoltà di Nokia nel mercato degli smartphone sono ben evidenziate dai risultati in termini di vendita, oltre che da quelli dei margini lordi. Se per il settore dei feature phones, cioè dei telefoni cellulari tradizionali, l'azienda finlandese può beneficiare di un margine del 21,7% in quello degli smartphone questo dato è negativo del 3,5%. E' evidente come l'azienda stia al momento rinunciando a fare margini, rimettendoci per ogni smartphone venduto, con l'obiettivo di guadagnare una quota di mercato più significativa rispetto alla concorrenza.
Anda sedang membaca artikel tentang
Un altro trimestre difficile per Nokia
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2012/10/un-altro-trimestre-difficile-per-nokia.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Un altro trimestre difficile per Nokia
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Un altro trimestre difficile per Nokia
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar