Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

PowerArchiver 2012

Written By Unknown on Sabtu, 29 Juni 2013 | 23.59

Completa utility per la gestione di archivi di files. Gestisce tutti i formati maggiormente diffusi: ZIP, RAR, ACE, ARJ, LHA e BH SFX.

Al suo interno incorpora dei visualizzatori per le seguenti tipologie di files: TXT, RTF, BMP, WMF, EMF, JPG (JPEG), GIF e ICO.
L'interfaccia grafica è molto simile a quella utilizzata da windows 2000.

Dispone inoltre di una funzione che consente la conversione da una tipologia di archivio ad un'altra, ad esempio da archivio .ZIP a .CAB, o da CAB a LHA.

Qui di seguito le novità dell'ultima versione:
# Improved RAR engine 
– Increased speed of RAR engine by 15% on average.
# PASTARTER Windows 8 compatibility 
– PASTARTER (Queue) now works under Windows 8.
# Better look for Windows Classic theme 
– We improved the look of some windows if Windows classic theme is running. They look slightly different now depending on OS you have installed.
# Improved Test Archives Tool 
– Better detection of broken archives.
# Added option to not install Patchbeam for Enterprise users 
– Added option to not install Patchbeam for Enterprise users.
# Improved Simple mode 
– Simple mode now shows FTP/Burner tabs.
# Added SFX creation support in shell 
– Added support for creating SFX's via Windows shell.
# Various other improvements 
– Over 25 fixes/improvement
23.59 | 0 komentar | Read More

Motorola completa l'integrazione con Google: ecco il nuovo logo

Dopo settimane, o meglio mesi, di indiscrezioni sembra manchi sempre meno all'annuncio ufficiale del prossimo Googlefonino, verosimilmente prodotto da uno degli ultimi acquisti del colosso di Mountain View, ovvero Motorola. L'acquisizione completata il giorno di ferragosto dello scorso anno non ha per il momento portato grandi frutti ma con un annuncio così importante potrebbe rifarsi e ripagare ampiamente il tempo di attesa.

Segnale importante di questo imminente passo avanti è stata in queste ultime ore la comparsa del nuovo logo Motorola, rivisitato e modificato in chiave "californiana". Possiamo quindi definire ufficialmente completata la fusione tra le due aziende.

Il nuovo logo riprende quella che era la M simbolo storico di Motorola circondata dal classico cerchio che si colora però con spicchi di differenti tonalità. Sotto al simbolo troviamo la scritta motorola, in un nuovo carattere completamente rivisitato rispetto al passato seguito poco più in basso dall'eloquente dicitura a Google company.

Completate quindi le operazioni di integrazione non ci resta che attendere, a questo punto speriamo presto, l'arrivo sul mercato del nuovo probabile Moto X, ormai quasi una certezza.


23.59 | 0 komentar | Read More

Paesaggi mozzafiato a perdita d'occhio: l'Islanda di Wildmobil

Paesaggi mozzafiato a perdita d'occhio: l'Islanda di Wildmobil

"Luoghi difficili da raggiungere, ma ancora di più da pronunciare: è questa l'Islanda dei nostri amici di Wildmobil"

"Paesaggi mozzafiato a perdita d'occhio": l'Islanda è riuscita in pochi giorni nella difficile impresa di scalzare la Scozia dal cuore di Fabio e Alcide. Anche Arturo se la sta godendo, alla prova con terreni ideali per le sue gomme tassellate. C'è una cosa molto difficile in Islanda: scrivere e pronunciare i nomi dei luoghi: il nostro terzetto del progetto Wildmobil l'altro giorno ad esempio è ha visitato una località molto remota, "ai confini del mondo" come l'hanno definita: Melrakkaslettanes.

Un luogo popolato da moltissime colonie di pennuti che qui nidificano: sule, fulmari, pulcinelle di mare, urie. Lungo la strada Arturo ha anche trovato ispirazione su come potrebbe diventare da grande: ci vorranno un po' di palestra e una buona dose di integratori, ma poi diventerebbe inarrestabile.

Se la connettività li assiste dovrebbero mandarci anche una foto fresca fresca del vulcano Askja, in caso state all'erta e tenete d'occhio la nostra pagina Facebook.


Commenti (3)


23.59 | 0 komentar | Read More

Codemasters: in sviluppo quattro giochi touch screen dopo Colin McRae Rally

Gary Rowe, vice presidente della divisione business digitali di Codemasters, ha dichiarato che i dispositivi portatili sono un banco di prova ideale per i nuovi franchise. In una seconda fase, poi, questi giochi possono essere espansi e portati anche sulle console.

Colin McRae Rally

"Oltre a lavorare su giochi leggendari come Colin McRae Rally, stiamo preparando un intero roster di giochi", ha detto Rowe a VG247. "Alcuni di questi giochi sono basati su proprietà intellettuali esistenti e popolari, altri sono completamente nuovi e sviluppati esclusivamente per il mobile. Se questi giochi otterranno i favori del pubblico sui dispositivi mobile, saremo lieti di valutarne la loro conversione per le console".

I commenti di Rowe arrivano dopo il rilascio di Colin McRae Rally per iOS, avvenuto nei giorni scorsi. Questo titolo è basato sul fortunato secondo capitolo della serie originale e presenta trenta tappe diverse su una distanza totale di oltre 130 km, all'interno di diverse ambientazioni fra cui Australia, Grecia e Corsica.

Gli utenti iOS possono affrontare gare veloci, rally completi e campionati, ma anche personalizzare gli input e le opzioni grafiche. La versione iOS di Colin McRae Rally è disponibile sull'App Store di Apple al prezzo di 4.49 €.

Rowe parla anche del rischio commerciale di lanciare nuove IP nell'affollato mercato di oggi. Stabilire una serie completamente nuova su console è molto costoso, e non hai garanzie in termini di qualità e di accoglienza da parte del pubblico. iOS e le altre piattaforme mobile, invece, lasciano più margine per la sperimentazione.

"Uno dei nostri obiettivi principali è convertire le nostre esperienze e capacità alle caratteristiche del mondo mobile", continua il dirigente di Codemasters. "Siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti con Colin McRae e abbiamo imparato molto su come sfruttare al massimo il touch e i controlli tilt".

"Anche se non facciamo nomi specifici in questa fase, nel futuro rilasceremo altri quattro giochi. Oltre a questo, la nostra tabella di marcia è abbastanza piena per i prossimi due anni".

"È un lusso poter preparare un piano di rilasci che possano rifarsi a serie già esistenti e di grande successo come Colin McRae Rally. Ma allo stesso tempo è un vero piacere lavorare su nuove idee e sviluppare giochi da zero. Quindi aspettatevi anche qualche sorpresa!"


23.59 | 0 komentar | Read More

Nikon raggiunge il traguardo di 80 milioni di ottiche Nikkor prodotte

Nikon raggiunge il traguardo di 80 milioni di ottiche Nikkor prodotte

"Nell'anno in cui cade l'ottantesimo anniversario del brand Nikkor, il produttore arriva a quota 80 milioni di ottiche commercializzate nel mondo"

Continua l'infinita guerra dei numeri di vendita tra i due colossi del mondo della fotografia. Nikon ha infatti recentemente reso noto di aver raggiunto il traguardo di 80 milioni di ottiche commercializzate sotto il brand proprietario Nikkor. Nella nota rilasciata il produttore giapponese ricorda tra l'altro in che maniera è nato il brand, nel lontano 1933: "the NIKKOR name arose from adding "r"-a common practice in the naming of photographic lenses at the time the name was established-to "Nikko", the Romanized abbreviation for Nippon Kogaku K.K., the original name used when the company was established".

Ricordiamo che nel conteggio è inclusa anche la gamma di ottiche Nikkor 1, serie che ha, a suo modo, segnato una piccola rivoluzione all'interno del mondo Nikon, introducendo un nuovo innesto rispetto alla tradizionale baionetta Nikon F, sopravvissuta anche alla rivoluzione del digitale. Dopo che Canon aveva annunciato ad inizio mese fa di aver prodotto 90 milioni di ottiche EF, ecco quindi che anche l'altro colosso della fotografia raggiunge un traguardo decisamente ragguardevole.


Commenti (2)


23.59 | 0 komentar | Read More

Legno e stagno per nuove batterie al sodio

Nuovo filone nel campo della ricerca sulle batterie: una scheggia di legno ricoperta di stagno potrebbe dare luogo ad una batteria piccola, durevole nel tempo, efficiente e amica dell'ambiente. Questo genere di batterie sono in grado, almeno sulla carta, di conservare una grande quantità di energia ma non possono stoccarla per lungo tempo: si tratterebbe quindi di batterie non indicate per applicazioni di elettronica di consumo ma più indirizzate verso lo stoccaggio di energia in particolari applicazioni, come ad esempio nelle centrali di produzione elettrica.

I componenti impiegati per la costruzione sono migliaia di volte più sottili di un pezzo di carta. I ricercatori hanno utilizzato il sodio invece del litio, con il risultato di realizzare un dispositivo molto più sostenibile dal punto di vista ambientale. Il rovescio della medaglia, come anticipato, sta nel fatto che il sodio non è capace di conservare l'energia con la stessa efficienza del litio, ma si tratta comunque di un materiale comune e dai costi bassi, ideale per conservare elevate quantità di energia.

Le batterie attuali sono realizzate su basi rigide, troppo fragili per poter sopportare la dilatazione e la contrazione che avviene nelle fasi di carica e scarica delle batterie, cioè quando gli elettroni vengono conservati e poi utilizzati. Il team di ricercatori coordinati da Liangbing Hu e Teng Li hanno individuato nelle fibre del legno un sostituto ideale, dal momento che sono abbastanza elastiche per sopportare gli stress meccanici per oltre 400 cicli di carica, collocandosi di diritto tra le più durevoli nanobatterie ad oggi studiate.

Liangbing Hu ha commentato: "L'ispirazione dell'idea deriva dagli alberi. Le fibre di cellulosa che trattengono l'acqua ricca di minerali sono ideali per conservare gli elettroliti liquidi e possono essere usati non solo come base ma anche come elemento attivo della batteria".

I ricercatori osservano che dopo aver caricato e scaricato la batteria centinaia di volte, il legno risulta essere corrugato ma intatto. I modelli simulativi studiati al computer hanno mostrato che le increspature delle fibre di cellulosa riducono lo stress durante la carica e la scarica, motivo per il quale la batteria può sopportare molti cicli.

"Il passaggio degli ioni sodio attraverso gli anodi di stagno indebolisce spesso il collegamento tra lo stagno ed il suo materiale di base. Le fibre di legno sono però sufficientemente flessibili da agire come tampone meccanico e assecondare le variazioni dello stagno. E' questo l'elemento chiave della durabilità delle nostre batterie agli ioni di sodio" ha dichiarato Teng Li.


23.59 | 0 komentar | Read More

Hasselblad: due compatte ed una reflex nei prossimi sei mesi

Hasselblad: due compatte ed una reflex nei prossimi sei mesi

"Gli annunci di lavoro pubblicati da Hasselblad sul proprio sito rivelano le intenzioni dell'azienda di produrre entro l'anno due compatte ed una DSLR"

Da sempre Hasselblad è per tutti sinonimo di medio formato e l'avvento del digitale non ha stravolto, finora, questa certezza. Il produttore svedese è tuttora infatti uno dei nomi di maggior peso nel segmento della fotografia medio formato, tuttavia la casa ha dimostrato già da qualche tempo interesse per segmenti differenti, rilasciando prima dichiarazioni in questo senso e poi lanciando sul mercato Lunar, la prima mirrorless capace di fregiarsi del prestigioso brand.

A metà tra un esercizio di stile ed una strategia di marketing volta a tastare il polso del mercato, Hasselblad Lunar ha certamente il merito di essere riuscita a catalizzare su di sé l'attenzione degli osservatori di tutto il mondo. Ora però diversi indizi portano a pensare che la casa di Göteborg sia intenzionata ad ampliare seriamente il suo target di utenza, lanciando diversi prodotti in segmenti finora inesplorati. Osservando gli annunci di offerte di lavoro pubblicati sul sito si scopre infatti come Hasselblad sia in procinto di presentare addirittura tre prodotti completamente nuovi nel corso del 2013. Si tratta di due fotocamere compatte e di una reflex.

Naturalmente non è dato sapere se anche in questo caso il marchio opterà per soluzioni fortemente basate, per usare un eufemismo, su prodotti Sony (che guarda caso ha appena presentato due compatte di fascia alta). Non si dovrebbe attendere troppo per sapere tutti i dettagli visto che gli annunci parlano esplicitamente dell'anno in corso: "You will be responsible for the worldwide sales of consumer-oriented line of Hasselblad products starting with a mirrorless Lunar and followed already this year with 2 compact cameras and a DSLR" e "We have set extremely high targets for 2013 with planned releases of at 3 new cameras".


Commenti (6)


23.59 | 0 komentar | Read More

Xpy

Written By Unknown on Minggu, 23 Juni 2013 | 00.00

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Utility che permette la visualizzazione ed il controllo di parecchi parametri di WIndows XP solitamente non personalizzabili. Xpy permette di abilitare o disabilitare solo ciò che l'utente ritiene necessario. I parametri su cui l'utility interviene sono relativi a Internet Explorer, Windows Media Player e Messenger.


00.00 | 0 komentar | Read More

Yahoo! cancella gli account inutilizzati e li rimette a disposizione

Yahoo a partire dal prossimo 15 luglio renderà nuovamente disponibili per nuove registrazioni gli account inutilizzati da oltre un anno, si tratta quindi di un'interessante opportunità per chi ha interessi particolari nei confronti di uno specifico indirizzo di posta elettronica precedentemente già registrato.

La questione è però delicata, infatti potenzialmente un account utilizzato più di un anno fa è riconducibile ancor oggi a un determinato utente. In uno scenario simile non è quindi da sottovalutare il problema di eventuali furti di identità da parte di malintenzionati utilizzando metodi di recupero password o simili.

Da parte del colosso americano giungono però rassicurazioni, infatti oltre alla cancellazione permanente di tutti i dati associati a un account sono previste altre soluzioni cautelative. Yahoo procederà alla disattivazione dell'account e all'invio di messaggi di errore in risposta a eventuali messaggi che giungano su tali caselle di posta; questa operazione durerà fino a metà agosto momento in cui nuovi utenti potranno utilizzare gli account rimessi a disposizione.

A partire dal 15 luglio dovrebbe essere possibile procedere alla prenotazione del nuovo account, ma online l'iniziativa ha già raccolto parecchie critiche in merito alla sicurezza e ai potenziali rischi.


00.00 | 0 komentar | Read More

Lenovo ThinkPad S531 Ultrabook da 15,6 pollici con Intel Ivy Bridge

Nei giorni scorsi Lenovo ha presentato il nuovo ThinkPad S531 che rientra nella categoria degli ultrabook dedicati all'utenza professionale. Una delle principali caratteristiche è rappresentata dalla diagonale del display che misura 15,6 pollici, quindi questo modello è in grado di offrire una buona usabilità anche per sessioni di lavoro prolungate. Purtroppo al momento non è nota la risoluzione del display che comunque dovrebbe essere inferiore a 1920x1080 pixel, infatti alcune fonti segnalano la disponibilità di una prossima versione con pannello full HD a partire da luglio.

La costruzione del nuovo ThinkPad S531 riprende le caratteristiche tipiche della famiglia: lo chassis è relizzato con componenti in alluminio e lega di magnesio, le superfici sono di colore nero o silver e la tastiera è retroilluminata. Internamente all'ultrabook è saldato un quantitativo di 2GB di memoria RAM , integrabile con un ulteriore modulo SOODIM da 8GB.

Purtroppo per il momento Lenovo ha presentato ThinkPad S531 con una piattaforma Intel Ivy Bridge, quindi non ci troviamo di fronte alle più recenti soluzioni Intel Haswell. Le dimensioni del prodotto impongono ovviamente qualche compromesso in termini di peso, infatti questo modello supera i 2,2Kg ma al tempo stesso integra una batteria da 62,8 Wh (per un'autonomia dichiarata di 9 ore) e un tastierino numerico.

Un'altra stranezza trattandosi di un dispositivo definito Ultrabook riguarda il dispositivo di storage con capienza da 500GB, quindi non sarà SSD ma di tipo tradizionale. Purtroppo al momento attuale mancano ulteriori caratteristiche tecniche e anche la pagina dedicata a questo modelli sul sito di Lenovo presenta parecchie lacune; alcune fonti indicano un prezzo di listino a partire da $900.00 ma non ci sono conferme ufficiali.


00.00 | 0 komentar | Read More

GPU-Z

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 3 votazioni

Utility che fornisce indicazioni sintetiche sulle caratteristiche tecniche della GPU montata nel proprio sistema. Supporta schede video basate su GPU sia NVIDIA che ATI, segnalando le frequenze di clock di chip e memoria, oltre alla dotazione di memoria video presente e ad altre caratteristiche tecniche avanzate del sottosistema video.

Di seguito le note fornite con l'ultima versione: •Added optional GPU-Z installer which launches when GPU-Z is started for the first time, or can be started manually via the GPU-Z system menu
•Added support for AMD Radeon HD 7870, HD 7850, HD 7670M, FireStream 9370, FirePro V3900
•Added support for NVIDIA GeForce GTX 680, GT 640M, GTX 560 SE, GT 550M, GeForce 510, NVS 2100M
•Fixed clocks not showing correctly on some with Catalyst 12.2
•Fixed board id reading on pre-Fermi cards
•Fixed OpenCL detection for ATI Fusion (Sumo & Ontario)
•Fixed GPU-Z window getting cut off at certain DPI settings


00.00 | 0 komentar | Read More

TGTech fra smartphone ipersottili, follie di McAfee, giochi dall'E3 e NVIDIA che vuole di più

NVIDIA va alla carica del mondo mobile vendendosi... a pezzi. Oltre alle già note piattaforme Tegra per il mondo mobile, l'azienda americana concederà proprietà intellettuali e licenze della propria architettura Kepler a chi ne farà richiesta. Si apre la strada dunque all'integrazione di chip video NVIDIA anche al di fuori di Tegra, scegliendo una strategia che ricorda quella di ARM e Imagination Technologies. Quest'ultima ad esempio vende il proprio chip PowerVR ai big del settore e non è un segreto che NVIDIA si vuol porre come diretto concorrente.

Per quanto riguarda il mondo smartphone la settimana si è aperta con un importante annuncio del produttore cinese Huawei che martedì ha annunciato in quel di Londra il nuovo Ascend P6, che dato lo spessore di soli 6,18 mm si aggiudica il titolo di smartphone più sottile al mondo.

Londra è stata poi la città scelta anche da Samsung per l'evento nel quale sono state annunciate ieri sera le novità in ambito PC e tablet. Due notebook, Ativ Book 9 Plus e Lite e un all-in-one, Ativ One 5 Style, sono le novità per quanto riguarda il mondo PC. Parlando invece di tablet ecco fare il proprio esordio Ativ Q, ibrido con tastiera fisica, Windows 8 e app Android, e Ativ Tab 3 che riprende le linee della nuova serie Galaxy Tab 3 ma offre il sistema operativo del colosso di Redmond.

McAfee è completamente andato di testa. Almeno, sembra (date un occhio qui se non lo avete già fatto). Eppure c'è chi vede in questa follia qualcosa di geniale, una trovata sicuramente al di sopra delle righe per far parlare di sé e mettere le basi a... non si sa cosa. L'unica cosa certa è che non si può non provare simpatia per un personaggio di questo tipo.

Piccure è un plugin per Photoshop che promette un mezzo miracolo: stabilizzare in postproduzione le immagini sfocate a causa del mosso. Ora in versione finale, il plugin si presenta al pubblico con la versione di prova di 14 giorni e con quella completa a pagamento ( €99,00 per la versione dedicata a Photoshop e supporto al multicore e €49,00 per quella dedicata a Photoshop Elements). Camera RAW non gode da tempo di aggiornamenti e in molti si trovano nella condizione di non aver accesso allo sviluppo, all'interno di Photoshop, dei file RAW di ultima generazione. The Plugin Site ha creato un plugin appositamente pensato per risolvere questo problema: MetaRaw. Installabile in Photoshop e Photoshop Elements 10 e 11 permette la conversione dei file RAW all'interno del programma, con la scelta di tre metodi: quello basato su ACR, su DNG Converter e quello basato sul proprio sistema dcraw.

Instagram cambia e include oggi anche la possibilità di girare video da tre a quindici secondi, mantenendo il supporto a filtri retrò che hanno reso celebre e amata questa app. Facebook, che ne detiene il controllo, rilancia la sfida passando dai video mandando un messaggio chiaro a Twitter.

In questa puntata del TG parliamo anche delle cose migliori viste all'E3, in termini di giochi e di tecnologie. The Witcher 3 Wild Hunt ha meravigliato quasi tutti, principalmente per la resa grafica del nuovo Red Engine 3, ma anche dal punto di vista del gameplay, con un nuovo mondo open world che consentirà di avere una longevità di 100 ore. Ma anche con Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain si parla di open world, anzi Microsoft ha utilizzato proprio questo gioco per dimostrare come Xbox One riesca a gestire con grande facilità questo tipo di mondo di gioco. Titanfall è uno shooter multiplayer per hardcore gamer dai ritmi rapidissimi e con alcune feature interessanti, come la presenza dei mech e la possibilità di correre sulle pareti verticali. Concludiamo con uno stralcio della demo tecnologica The Dark Sorcerer, con la quale Quantic Dream vuole evidenziare il potenziale di PlayStation 4.


00.00 | 0 komentar | Read More

Musica digitale, il 75% del fatturato è raccolto da iTunes

Dopo che Apple ha pubblicato alcuni dati legati al download di musica, nel contesto dell'annuncio di nuovi contenuti video da WatchESPN e HBO GO, e di contenuti televisivi da iTunes, la società di analisi Asymco ha approfondito il discorso giungendo alla conclusione che il negozio virtuale di Apple muove, limitatamente al mondo della musica, un volume di affari di 6,9 miliardi di dollari ogni anno, pari al 75% circa della vendita di musica digitale complessiva.

Secondo quanto affermato da Asymco ogni anno ciascun account iTunes spende circa 12 dollari per la musica, il che con 575 milioni di utenti attivi corrisponde a quasi 7 miliardi di fatturato all'anno per Apple generato dalla vendita di brani musicali.

L'IFPI (International Federation of the Phonographic Industry) ha valutato a 6,9 miliardi di dollari gli utili del mercato della musica digitale, che corrisponde al 35% circa dei 16,5 miliardi di dollari del mercato musicale globale. Per estrapolare quale sia il volume della spesa consumer correlata, la pubblicazione Billboard assume che le etichette raccolgano il 60% netto del prezzo retail, il che porta ad un fatturato generato dal mercato della musica digitale che vale 9,3 miliardi di dollari.

Ciò significa che i 6,9 miliardi di dollari raccolti da Apple vanno a costituire più di tre quarti dei 9,3 miliardi del fatturato complessivo del mercato della musica digitale. Il restante 25% è spartito tra servizi di streaming, come Pandora, e retailer, come Amazon.

L'analisi di Asymco elabora inoltre altri interessanti dati per gli altri contenuti venduti tramite iTunes: per ciascun account attivo verrebbero spesi 2 dollari all'anno per l'acquisto di ebook, 16 dollari all'anno per l'acquisto di app e 4 dollari all'anno per l'acquisto di video. Ne consegue che iTunes genera un fatturato annuale di 9,2 miliardi di dollari dalla vendita di app, 1,1 miliardi di dollari per la vendita di libri e 2,3 miliardi di dollari per la vendita di video.


00.00 | 0 komentar | Read More

SoC, uno sguardo sulle dinamiche dei costi di progettazione

La società di analisi Semico Research ha pubblicato i risultati di un'indagine incentrata sul mondo della produzione dei semiconduttori che ha evidenziato, in particolare, quali siano i tassi di crescita nei costi di progettazione di SoC per processi produttivi avanzati.

Semico osserva come il costo della progettazione di SoC a 28 nanometri sia cresciuto del 70% rispetto ai costi di progettazione per il nodo a 40 nanometri anche se in realtà il costo dello sviluppo del software necessario, fornito in bundle con i chip, cresce in misura maggiore, del 102%.

La crescita del costo di sviluppo del software associato seguirà una tendenza abbastanza chiara, raddoppiando quasi ogni anno. Secondo Semico il Compound Annual Growth Rate per lo sviluppo del software associato è del 79% fino al momento dello sviluppo del processo produttivo a 10 nanometri. Anche il costo di integrazione di blocchi IP discreti utilizzati nei SoC attuali sta crescendo ad un CAGR del 77,2%, valutato sul medesimo periodo.

Semico prevede però che la crescita del costo di progettazione dei chip sarà più contenuta: i costi di progettazione di SoC a 20 nanometri cresceranno del 48% rispetto ai 28 nanometri, mentre le iterazioni successive a 14 nanometri e a 10 nanometri vedranno incrementi del 31% e del 35%.

I costi più elevati sono a carico dei progetti SoC multicore destinati ad nuovo nodo di processo, per via degli alti costi del software del costo di integrare i core IP da varie fonti. I SoC derivati rappresentano invece una frazione del costo dei progetti inediti, pur allo stesso nodo di processo.

Allo stesso tempo anche i nuovi progetti, destinati però ad un nodo produttivo già in uso e maturo, mostreranno una sensibile riduzione dei costi nel corso del tempo: i costi di sviluppo per un SoC multicore dalle prestazioni avanzate realizzato costantemente al nodo dei 45 nanometri avrà un CAGR negativo del 12,7% entro il periodo in cui diventerà commercialmente disponibile il nodo a 14 nanometri.

Semico sostiene che un chip a 20 nanometri venduto a 20 dollari deve totalizzare un volume di oltre 9,2 milioni di unità e arrivare a ben oltre 180 milioni di dollari di fatturato per poter raggiungere il punto di pareggio con i costi di progettazione.


00.00 | 0 komentar | Read More

21Net annuncia la nuova architettura Telematics 2.0 per la banda larga ferroviaria

Written By Unknown on Kamis, 20 Juni 2013 | 23.04

In occasione della recente BWCS Train Communication Conference di Londra, 21Net, fornitore di tecnologie di banda larga per il mondo ferroviario e partner di NTV Italo, ha annunciato il lancio della nuova architettura Telematics 2.0 che permette di portare la connettività a banda larga sui treni ad alta velocità. Si tratta di una soluzione tecnologia completa e di servizi operativi per la connettività e l'intrattenimento dei passeggeri che combina le tecnologie di intrattenimento del mondo dell'aviazione con una continua disponibilità di banda larga a beneficio dei passeggeri e degli operatori ferroviari.

Henry Hyde-Thomson, presidente e CEO di 21Net, ha commentato: "Gli operatori ferroviari di oggi stanno cercando nuovi modi per rendere più piacevole e più produttivo il viaggio dei loro passeggeri. Con la nostra nuova architettura Telematics 2.0, 21Net sta innalzando nuovamente lo standard verso i Megabit al secondo in doppia cifra, per rispondere alla crescente domanda di banda larga a bordo".

L'architettura Telematics 2.0 aggrega tecnologie satellitari, cellulari e terrestre, combinando differenti dorsali per rispondere alle sfide poste dalla crescente domanda per la banda larga. L'architettura mette a disposizione 40mbps di connettività satellitare, fino a 30mbps di connettività cellulare (MIMO, multi-operatore e multi-SIM) e 40-100mbps di connettività High Speed Trackside con antenne wireless lungo i binari.

La piattaforma si compone di elementi hardware di bordo (apparecchiature di comunicazione treno-suolo, rete del treno, server di comunicazione e multimediali, sistemi di intrattenimento multimediali), di infrastrutture fisse (server per datacentre, router, modellatori di traffico, sistemi di gestione, antenne per rete ferroviaria, reti di telecomunicazioni di partner) e di una suite software distribuita.

L'annuncio della nuova piattaforma Telematics 2.0 ha rappresentato inoltre l'occasione per sottolineare la partnership tra 21Net e Fluidmesh Networks, realtà specializzata nello sviluppo di sistemi wireless per applicazioni di banda larga ad alta velocità. In particolare 21Net si avvale della tecnologia trackside di Fluidmesh, che consente tra l'altro di sfruttare gli investimenti già condotti in Europa nella GSM-R, utilizzando le stesse infrastrutture per le stazioni base Fluidmesh che possono mettere a disposizione fino a 100Mbit al secondo ai treni e possono essere co-locate con le BTS GSM-R.

Umberto Malesci, cofondatore e CEO di Fluidmesh, ha commentato: "Siamo lieti di collavorare con 21Net per portare fluidità alla loro customer base. Oggi i passeggeri dei treni ad alta velocità richiedono che a bordo vi sia una reale connessione a banda larga. La soluzione di 21Net che integra la tecnologia wireless trackside di Fluidmesh è l'unico modo che un operatore ferroviario ha per portare 100 megabit al secondo ad un treno che viaggia a 300 chilometri l'ora in maniera cost-effective".

"Oggi gli operatori ferroviari si basato su una tecnologia cellular-based che non è in grado di offrire più di 4-5 megabit all'interno treno. Ma i passeggeri ora dispongono di due o tre dispositivi e vogliono utilizzarli durante il loro viaggio per lo streaming di dati e video. 4-5 megabit non sono sufficienti per un treno con centinaia di passeggeri" ha spiegato Alessandro Erta, CTO di Fluidmesh.


23.04 | 0 komentar | Read More

Fotocamere Light Filed Lytro: attivazione Wi-Fi via firmware e app iOS

Fotocamere Light Filed Lytro: attivazione Wi-Fi via firmware e app iOS

"Aggiornamento importante per le fotocamere Lytro: con il nuovo software verrà attivato il chip Wi-Fi già presente in tutti i modelli. Oltre a questo segnaliamo il rilascio della app Lytro Mobile per sistemi iOS"

Gli appassionati conoscono già la particolarissima fotocamera Lytro, che permette di stabilire il punto di fuoco dopo lo scatto grazie a un sistema di cattura dei raggi di luce molto differente dai sistemi standard. Si tratta di una tecnologia agli albori, con immagini a risoluzione ben più bassa rispetto alla media attuale, ma che potrà riservare più di una sorpresa in futuro.

In questi giorni ci sono novità per chi già possiede una macchina di questo tipo, ovvero il rilascio di un aggiornamento firmware che abilita il chip Wi-Fi già presente in tutti i dispositivi, lasciato fino ad oggi inattivo per motivi sconosciuti.  Ora sarà possibile connettersi alla videcamera senza fili e intervenire sugli scatti direttamente dallo schermo del PC.

Lytro

Oltre a questo è stata rilasciata anche una app per il mondo iOS che va sotto il nome di Lytro Mobile. I possessori di iPhone e iPad potranno quindi visualizzare le foto presenti nella macchina ed eseguire le stesse operazioni possibili in camera e da desktop.

Engadget riporta inoltre la presenza di una sezione "learn", che permette anche ai neofiti di capire come operare con quest particolarissima macchina fotografica.


Commenti (1)


23.04 | 0 komentar | Read More

A caccia di bug in Windows 8.1. Con Microsoft si possono guadagnare più di $100.000

Mitigation Bypass Bounty, BlueHat Bonus for Defense e Internet Explorer 11 Preview Bug Bounty sono questi i nomi di tre nuove iniziative promosse da Microsoft per individuare nei propri software vulnerabilità. Più in dettaglio, Mitigation Bypass Bounty offre fino a 100.000 dollari americani a chi segnalerà un nuovo problema di sicurezza in Windows 8.1. Si tratterebbe quindi di situazioni in cui le tecnologie di sicurezza ASLR, DEP e simili vengano bypassate.

Per chi poi offrirà ulteriore documentazione relativa a metodi utilizzabili per limitare i potenziali rischi dell'exploit segnalato Microsoft riconoscerà il BlueHat Bonus for Defense del valore di 50.000 dollari americani. La terza iniziativa coinvolge il browser web Intenet Explorer 11 installato in versione beta sul sistema con Windows 8.1: a chi segnalerà vulnerabilità critiche Microsoft, nell'ambito dell' Internet Explorer 11 Preview Bug Bounty, pagherà fino a 11.000 dollari americani.

Queste nuove iniziative avranno inizio il 26 di giugno e solo per quella dedicata a Internet Explorer 11 è previsto un limite di tempo fissato per il 26 luglio 2013 per far pervenire a Microsoft eventuali segnalazioni. Per Mitigation Bypass Bounty, BlueHat Bonus for Defense non sono invece previsti limiti di tempo. Le nuove iniziative si affiancano a altri programmi simili che Microsoft con i propri partner ha già avviato da tempo, ma lo scopo attuale è quello di sfruttare ulteriori risorse per rendere sicuri i propri prodotti.


23.04 | 0 komentar | Read More

WinRAR

scheda aggiornata 3 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Utility per la compressione e decompressione di archivi di files. Consente il salvataggio in formato ZIP o RAR.
Le impostazioni disponibili sono veramente avanzate e l'interfaccia grafica è estremamente intuitiva.


23.04 | 0 komentar | Read More

Oracle rende disponibile Java Enterprise Edition 7

Nei giorni scorsi Oracle e la comunità Java Community Process hanno annunciato la disponibilità di Java Platform, Enterprise Edition 7 (Java EE 7) e del relativo Java EE 7 Software Development Kit (SDK). Java EE 7 è il frutto dell'attività di sviluppo congiunta tra ingegneri di oltre 30 realtà che fanno parte di Java Community Process e della community GlassFish.

Java Enterprise Edition 7 mette a disposizione un'infrastruttura scalabile per semplificare la realizzazione di applicazioni HTML5 riducendo i tempi di risposta mediante comunicazione bidirezionale a bassa latenza con WebSockets, semplifica il parsing e lo scambio dei dati attraverso lo standard JSON e supporta un maggior numero di utenti concorrenti attraverso Web Service RESTful asincroni con JAX-RS 2.0.

Java EE 7 contiene nuove funzionalità che rispondono ai più severi requisiti aziendali, come la suddivisione dei lavori batch in blocchi gestibili per migliorare le prestazioni OLTP senza sperimentare interruzioni, la definizione di task concorrenti multithreaded per una superiore scalabilità, il miglioramento dell'allineamento dei Managed Beans (inclusi gli interceptor transazionali) e flessibilità e possibilità di scelta nella distribuzione di applicazioni transazionali.

Si segnalano inoltre gli aggiornamenti a Java Message Service 2.0 che migliorano l'usabilità grazie ad annotazioni e al supporto ai Contexts and Dependency Injection Beans, riducendo il codice richiesto per inviare e ricevere mesaggi. Per quanto riguarda invece l'SDK si segnala la presenza di tutorial, codice di esempio e documentazione di riferimento per le API.

Gli sviluppatori interessati a iniziare a lavorare immediatamente con Java EE 7 possono utilizzare NetBeans Integrated Development Environment (IDE) 7.3.1, che supporta le funzionalità di Java EE 7, inclusi HTML 5 ed Eclipse Kepler (4.3), di cui sono già disponibili early build che supportano Java EE 7. Oracle ha inoltre messo a disposizione una nutrita raccolta di materiali di formazione che vengono in soccorso agli sviluppatori che vogliono affrontare rapidamente il passaggio a Java EE7 per implementare le ultime novità offerte dalla piattaforma.

Tutte le novità di Java Eenterprise Edition 7 sono elencate a questa pagina.


23.04 | 0 komentar | Read More

Assassin's Creed 4: su PC dopo le versioni console

Ubisoft ha già confermato che le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Assassin's Creed IV Black Flag diventeranno disponibili dal 29 ottobre negli Stati Uniti e dall'1 novembre in Europa. Ma finora non aveva chiarito se la versione PC sarebbe arrivata in contemporanea alle altre due.

Assassin's Creed IV Black Flag

In una video-intervista concessa a ElderGeek, Ashraf Ismail, game director del nuovo Assassin's Creed, ha detto che il suo team "sta lavorando duramente sulla versione PC". Chi gioca su questa piattaforma "non deve preoccuparsi, perché Assassin's Creed IV su PC avrà una grafica fenomenale".

Rivela poi che la versione PC arriverà in un secondo momento rispetto alle controparti per console. "Qualche settimana dopo", ha detto. Insomma, Ubisoft sembra voler ripetere la strategia adottata con i precedenti capitoli della serie, arrivati su PC sempre con qualche settimana di ritardo rispetto alle versioni console.

Ismail ha anche detto che le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Black Flag saranno titoli di lancio per le due console.

Quanto alla grafica, possiamo confermare le parole dello sviluppatore, visto che Black Flag ha destato un'ottima impressione all'E3. Secondo Ubisoft la versione mostrata girava su un PC che riproduceva le caratteristiche hardware di PS4, ma si è avuta la sensazione che si trattasse di un sistema ben più potente, proprio in virtù del notevole dettaglio visivo di quella demo.

Si poteva notare infatti un più alto numero di vascelli riprodotti, liquidi incredibilmente naturali e tantissimi soldati sui ponti della nave che si danno battaglia fra di loro. Ma i movimenti dei soldati non sono ripetitivi, visto che ognuno fa cose originali, non del tutto prevedibili. Per le altre considerazioni sulla demo E3 di Assassin's Creed IV Black Flag cliccate qui.


23.04 | 0 komentar | Read More

LibreOffice 4.0.4

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Utility di produttività personale compatibile con la maggior parte delle suite office disponibili sul mercato; è completamente gratuita, disponibile per varie piattaforme e liberamente distribuibile.


23.04 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger