Nonostante la stagnazione del mercato PC, Lenovo presenta risultati in positivo, vantando una crescita superiore rispetto all'intero mercato. La società ha distribuito durante lo scorso anno 55 milioni di personal computer, 50 milioni di smartphone e 9,2 milioni di tablet, ottenendo un fatturato di 38,7 miliardi di dollari, in crescita del 14% su base annuale.
Del 29% è invece la crescita negli utili operativi, pari a 817 milioni di dollari durante l'intero 2013. In aumento di oltre due punti percentuali anche il market share, fattore che permette a Lenovo di consolidare la prima posizione nel mercato PC globale. Il colosso cinese riporta una crescita nel settore PC del 5% su base annuale, a fronte di una flessione dell'8% dell'intera industria.
I numeri di Lenovo non riflettono il trend del mercato nemmeno per quanto riguarda le proprie divisioni interne. Il fatturato della società in EMEA ha superato infatti quello relativo allo stato cinese nell'ultimo trimestre, mentre nello stesso periodo il produttore cinese ha superato Apple nel mercato americano, occupando la terza posizione e portando alla quarta il concorrente con sede a Cupertino.
I dati finanziari riportati dalla società sono relativi ad un periodo precedente all'acquisizione di Motorola Mobility, ex proprietà di Google. Sarà certamente interessante notare come il successo di Lenovo influenzerà il futuro di Motorola, una delle società più interessanti sul mercato mobile, ma che non raggiunge da tempo volumi tali da impensierire i colossi del settore.
Anda sedang membaca artikel tentang
Lenovo per la prima volta meglio di Apple nel mercato PC americano
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/05/lenovo-per-la-prima-volta-meglio-di.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Lenovo per la prima volta meglio di Apple nel mercato PC americano
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Lenovo per la prima volta meglio di Apple nel mercato PC americano
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar