Microsoft proclama ufficialmente l'inizio della fine della famiglia Nokia X

Written By Unknown on Kamis, 17 Juli 2014 | 23.04

Nello stesso comunicato in cui Nadella ha annunciato il più grosso taglio di personale nella storia di Microsoft, la società ha confermato qualcosa che in effetti era nell'aria da tempo. La famiglia di dispositivi Nokia X basati su Android è destinata ad essere soppiantata da dispositivi Windows Phone a basso costo.

Nokia X

Precedendo di poche settimane l'acquisizione di Nokia Devices & Services da parte di Microsoft, il lancio della serie Nokia X è stato uno dei più controversi della storia del settore. Si tratta di smartphone basati su una versione forked di Android (con i servizi Microsoft al posto di quelli di Google), ai quali Microsoft si trova adesso costretta a prestare il canonico supporto assistenziale.

Al momento, Microsoft offre al pubblico due famiglie principali di dispositivi, X e Lumia, caratterizzate da soluzioni software opposte e concorrenti. Una situazione incresciosa che, come era lecito attendersi, è destinata a concludersi in un futuro non troppo lontano. Ad annunciarne la conclusione è proprio Satya Nadella, CEO di Microsoft.

"Stiamo lavorando sodo per integrare i team di Nokia Devices and Services in Microsoft. Porteremo avanti le sinergie promesse all'annuncio dell'acquisizione lo scorso settembre", ha dichiarato Nadella. "Il novero di telefoni first-party si allineerà alla direzione strategica di Microsoft. Per vincere ad alti livelli, ci concentreremo sull'innovazione che esprime e vivifica il lavoro digitale di Microsoft e le esperienze di vita digitale".

"In più, abbiamo pianificato il passaggio di alcuni prodotti Nokia X alla famiglia Lumia, con sistema operativo Windows. Questo sulla base del nostro successo nel mercato degli smartphone economici e si allinea con il nostro focus sulle applicazioni Windows Universali".

Decisioni difficili da ambo le parti per Microsoft, ma senza dubbio essenziali. Da una parte il corposo taglio del personale, dall'altra la proclamazione dell'inizio della fine di Nokia X. Una mossa, quest'ultima da parte del colosso finlandese, che Business Insider aveva definito "imbarazzante" per Microsoft, citando proprio un insider anonimo della società.


Anda sedang membaca artikel tentang

Microsoft proclama ufficialmente l'inizio della fine della famiglia Nokia X

Dengan url

https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/07/microsoft-proclama-ufficialmente.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Microsoft proclama ufficialmente l'inizio della fine della famiglia Nokia X

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Microsoft proclama ufficialmente l'inizio della fine della famiglia Nokia X

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger