Nel corso di una conferenza stampa WD ha presentato un nuovo hard disk esterno della famiglia My Passport, una linea che compie proprio in questi giorni 10 anni di presenza sul mercato. Se per anni gli hard disk esterni sono stati bene o male differenziati da forma, colore, capienza e poco altro (USB 2.0 o USB 3.0), c'è fermento nel settore con un nuovo paradigma, che si fa avanti grazie alla capillare diffusione di tecnologia nelle nostre vite.
In un mondo in cui ci troviamo spesso fra le mani PC, smartphone, tablet e in un contesto in cui la connessione al web è veramente diffusissima, cambia anche tutto l'ecosistema di accessori che a questi dispositivi di rivolgono. Non stupisce quindi notare un'adozione sempre più massiccia della connettività wireless anche laddove non che la aspetteremmo, come nel caso del nuovo My Passport Wireless.
I lettori più assidui ricorderanno che qualcosa di simile è già stato presentato da Toshiba la settimana scorsa, con il modello Canvio AeroMobile: un SSD esterno, con capienza di 128GB, sfrutta l'adozione del Wi-Fi per connettersi fino a 8 dispositivi, integrando anche uno slot SD per fare backup veloci dei propri scatti o dei propri video.
Ecco, WD ha presentato un modello molto simile nelle funzionalità, con la differenza di adottare all'interno un disco meccanico da 500GB, 1TB o 2TB, pensato per essere di fatto una "personal cloud" in grado di accentrare l'archiviazione dati provenienti da differenti dispositivi. My passport Wireless integra una batteria ricaricabile integrata che promette fino a 6 ore di streaming continuo e 20 ore in modalità standby, così da poter essere utilizzato anche senza cavo USB (utenti Apple di iPhone e iPad ringraziano). Anche in questo modello troviamo integrato uno slot SD, che permette di eseguire un back up al volo dei contenuti multimediali presenti nelle schede.
Con My Passport Wireless gli utenti hanno la libertà di accedere ai contenuti ovunque e in qualsiasi momento, utilizzando l'apprezzata app mobile WD My Cloud per iOS o Android: una volta eseguita la configurazione, l'app permette di centralizzare tutti i contenuti degli utenti sotto un'applicazione e interfaccia unica, consentendo l'accesso ai contenuti sul disco My Passport Wireless, sul personal cloud della famiglia WD My Cloud, e sui principali servizi di public cloud come Dropbox, OneDrive e Google Drive, il tutto da una singola app. Altra interessante caratteristica è l'FTP integrato: il disco si connette alle fotocamere wireless compatibili permettendo di trasferire in modo automatico le foto man mano che vengono scattate.
Rispetto alla concorrenza solid state le capienze sono più elevate, ma occorre certamente avere più riguardi per evitare urti e cadute accidentali, essendo gli hard disk meccanici molto più soggetti a danneggiarsi. . Il prezzo di vendita segnalatoci da WD è di 149,90 Euro per la versione da 500GB, 199,90 Euro per la versione da 1 TB e 299,90 Euro per la versione da 2 TB, mentre l'app mobile WD My Cloud è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
Anda sedang membaca artikel tentang
WD presenta My Passport Wireless, hard disk esterno con Wi-Fi, batteria e slot per SD
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2014/09/wd-presenta-my-passport-wireless-hard.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
WD presenta My Passport Wireless, hard disk esterno con Wi-Fi, batteria e slot per SD
namun jangan lupa untuk meletakkan link
WD presenta My Passport Wireless, hard disk esterno con Wi-Fi, batteria e slot per SD
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar