Il periodo delle festività natalizie è probabilmente il più importante dell'anno e spesso definisce il successo delle strategie annuali delle diverse società. Rappresenta il momento per i vari brand di rapportarsi ai concorrenti per stabilire le scelte future e, non da ultimo, è il momento dell'anno in cui il consumatore è più incline a spendere. Flurry ha analizzato il mercato mobile, individuando in Apple l'azienda di maggior successo commerciale nelle festività natalizie del 2014.
Il vantaggio di Cupertino rispetto alla seconda in classifica è evidente: il 51% dei dispositivi attivati durante la scorsa settimana di Natale appartiene ad Apple, seguita da Samsung che copre la seconda posizione con il 17,7% del mercato. In terza posizione troviamo Nokia (5,8%), seguita da Sony ed LG (1,6 e 1,4%). Il dispositivo più diffuso nella settimana di Natale è stato iPhone 6, con la variante Plus che è riuscita ad entrare nelle prime cinque posizioni. Chiudono la classifica Huawei e Xiaomi, marchi che comunque non hanno mai riscosso particolare successo nelle nazioni in cui viene celebrato il Natale.
Flurry non dà una definizione esatta del concetto di "attivazione": trattandosi di una società che monitora l'andamento dell'utilizzo delle varie applicazioni, è probabile che sia riuscita ad ottenere una stima analizzando i nuovi dispositivi che hanno avuto accesso agli store virtuali delle varie piattaforme. Interessante il dato della società relativo alla tipologia di dispositivi diffusi: il 13% dei terminali attivati è un phablet con display da 5,5" o superiore, un valore in forte crescita rispetto al 4% fatto registrare l'anno scorso.
Secondo una prima analisi dei dati condotta da Flurry, i phablet stanno cannibalizzando soprattutto il settore dei tablet di grandi dimensioni, e solamente in parte quello dei dispositivi di taglia intermedia (probabilmente 7 o 8"). I consumatori continuano comunque a preferire in percentuale gli smartphone di dimensioni intermedie, che rappresentano ancora oggi una parte consistente dell'intero mercato dei dispositivi mobile.
Anda sedang membaca artikel tentang
iPhone e iPad dominano le classifiche natalizie: di Apple oltre la metà delle attivazioni
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2015/01/iphone-e-ipad-dominano-le-classifiche.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
iPhone e iPad dominano le classifiche natalizie: di Apple oltre la metà delle attivazioni
namun jangan lupa untuk meletakkan link
iPhone e iPad dominano le classifiche natalizie: di Apple oltre la metà delle attivazioni
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar