Vi siete mai chiesti come potrebbe apparire Quake se eseguito su un oscilloscopio? Probabilmente no, ma è stata l'idea sulla quale è stato basato il nuovo progetto dello sviluppatore e modder finlandese Pekka Väänänen. Un lavoro affascinante se consideriamo che nel lontano 1958 il fisico William Higinbotham mostrava il suo Tennis for Two, un videogioco (fra i primi in assoluto) eseguibile attraverso il computer analogico Donner Model 30 e, appunto, un oscilloscopio.
Väänänen è riuscito nell'impresa programmando lo strumento di misurazione elettronica per essere in grado di riprodurre correttamente il vecchio classico di iD Software. Quake è una pietra miliare nell'evoluzione della storia dei videogiochi grazie al suo motore grafico realmente tridimensionale che permetteva ambienti di gioco altrimenti impossibili.
Il modder finlandese ha utilizzato un Hitachi V-422 per adempiere ai suoi obiettivi e ha descritto in maniera dettagliata le operazioni necessarie per riprodurre quanto mostrato nel video all'interno del sito lofibucket.com, in questa pagina. Se volete sperimentare quanto realizzato da Väänänen, potete acquistare il modello di oscilloscopio per circa 150€ su eBay.
Altrimenti, potete banalmente giocare a Quake sul vostro PC per pochi euro, scaricandolo su Steam dove si trova attualmente in offerta.
Anda sedang membaca artikel tentang
Quake in funzione su un oscilloscopio: eccolo in video
Dengan url
https://kulitcahaya.blogspot.com/2015/01/quake-in-funzione-su-un-oscilloscopio.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Quake in funzione su un oscilloscopio: eccolo in video
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Quake in funzione su un oscilloscopio: eccolo in video
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar