Motorola ha superato nettamente Apple in design e creatività, le parole di ABI Research

Written By Unknown on Kamis, 10 Oktober 2013 | 23.04

Motorola Moto X è un dispositivo interessante da molti punti di vista. Utilizza due processori dedicati alle funzionalità di riconoscimento vocale, attivabili senza un contatto fisico diretto con il dispositivo, e non da ultimo la società americana dà la possibilità di personalizzare ogni singolo aspetto dello smartphone in fase d'acquisto attraverso lo strumento Moto Maker. Ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo, analizzando poi numerosi aspetti come la componentistica interna e i costi di produzione in America.

Motorola Moto X

La società d'analisi ABI Research ha realizzato un completo teardown del nuovo smartphone di Motorola, purtroppo non commercializzato nel nostro paese, venendo ad una conclusione abbastanza estrema dopo aver valutato tutte le scelte di design ed ingegneristiche svolte dalla società.

"Se confrontiamo le ultime offerte, Google (Motorola Mobility) supera nettamente Apple per quanto riguarda il design ingegneristico e la creatività", ha dichiarato in un comunicato ABI. "Le ultime proposte di Apple, iPhone 5C e 5S, mostrano miglioramenti solo marginali rispetto ai modelli dell'anno scorso, mentre Moto X presenta un grosso numero di soluzioni tecniche innovative."

Il pensiero di fondo è che il Moto X, a differenza di altri produttori anche ben più blasonati del settore, riesce ad offrire realmente qualcosa di nuovo rispetto al passato, obiettivo, secondo ABI Research, fallito dalla società di Cupertino con i nuovi iPhone, annunciati in Italia nella giornata di ieri. Si fa subito menzione ai comandi vocali "always-on", sempre attivi grazie ai due coprocessori logici.

"Caratteristiche come i comandi vocali always-on in genere producono un consumo energetico troppo elevato per risultare pratico, ma il Moto X ci riesce utilizzando solamente 4,5mA, consentendo allo smartphone oltre 200 ore di standby", continua il rapporto di ABI Research. "Anche il display è una grossa sorpresa: all'interno di schermate a bassa luminosità consuma 68mA, mentre nelle scene più luminose il valore più elevato è di 92mA."

In relazione, iPhone 5S negli stessi test ha mostrato valori di rispettivamente 80 e 220mA, più di 2.5 volte il Moto X, ma con il 20% di pixel riprodotti in meno, anche se non vengono riportati i valori di luminanza massimi per i due display.

I due iPhone hanno solo un design leggermente rivisto rispetto al passato e per quanto riguarda il top di gamma un'architettura interna sensibilmente più potente, oltre al sensore biometrico TouchID: troppo poco, secondo ABI Research, per poter competere ad armi pari con il nuovo Moto X di Motorola. Trovate il resoconto della società d'analisi in questa pagina.


Anda sedang membaca artikel tentang

Motorola ha superato nettamente Apple in design e creatività, le parole di ABI Research

Dengan url

https://kulitcahaya.blogspot.com/2013/10/motorola-ha-superato-nettamente-apple.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Motorola ha superato nettamente Apple in design e creatività, le parole di ABI Research

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Motorola ha superato nettamente Apple in design e creatività, le parole di ABI Research

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger