Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

Microsoft Windows 8 finalmente in vendita

Written By Unknown on Sabtu, 27 Oktober 2012 | 23.59

Con un evento organizzato in contemporanea in 25 città del mondo Microsoft ha annunciato ufficialmente Windows 8 e da oggi sono in commercio i vari pacchetti di aggiornamento e i primi prodotti basati sul nuovo sistema operativo. L'evento principale di New York è stato aperto da Steven Sinofsky - - che senza mezzi termini afferma "The next era of Windows begins," . E proprio Sinofsky nel corso degli ultimi mesi ha mantenuto aggiornato il blog Building Windows 8, fonte precisa e ufficiale per le prime informazioni relative al sistema operativo.

Non poteva certo mancare Steve Ballmer - CEO di Microsoft - che nel suo intervento dedica ampio spazio ai dispositivi: i produttori sono quindi un elemento fondamentale per il successo di Windows 8, a loro il compito di progettare soluzioni e form factor capaci di sfruttare al meglio le caratteristiche del nuovo Windows. Ma anche Microsoft non sta a guardare e i dispositivi Surface attuali potrebbero essere solo i primi esemplari di una più ampia gamma.

Per il momento sul mercato italiano Surface RT non verrà commercializzato e a livello europeo i piani di Microsoft ne prevedono la vendita in Germania, Francia e Regno Unito. Con Surface Microsoft ha dato un chiaro esempio di quale tipo di prodotto hardware è possibile realizzare per Windows 8, anche per quanto riguarda gli accessori che possono avere un ruolo determinante. E proprio sul fronte degli accessori nei prossmi mesi assisteremo a altre important novità che miglioreranno l'esperienza d'uso dei tablet con Windows 8.

Per il momento i vari OEM hanno presentato nuovi Ultrabook dotati di pannello touch, tablet convertibili e all-in-one. Alcuni di essi promettono però importanti e più concrete novità in occasione del prossimo CES di Las Vegas, ma mancano del tutto i dettagli e non si va molto oltre le semplici promesse.


23.59 | 0 komentar | Read More

Motorola Razr X e Motorola Nexus presto in arrivo con Android 4.2.2?

Motorola Razr X e Motorola Nexus presto in arrivo con Android 4.2.2? Davide Fasola 26 Ottobre 2012, alle 17:01 Telefonia

"Secondo le informazioni trapelate online nelle ultime ore Motorola potrebbe essere in procinto di annunciare due nuoce soluzioni molto interessanti basate su sistema operativo Android in una ancora sconosciuta versione 4.2.2"


A circa tre giorni dalla presentazione Google di Lunedì sono apparse online alcune indiscrezioni relative a Motorola e che rivelerebbero l'esistenza di due nuovi smartphone di nome Motorola Razr X e Motorola Nexus che dovrebbero essere equipaggiati con la versione 4.2.2 Key Lime Pie di Android.

Il documento apparso online riporta i terminali che hanno ricevuto l'autorizzazione a ricevere l'aggironamento a quella che potrebbe essere la prossima versione dell'OS mobile del colosso di Mountain View e, proprio in cima alla lista di questi stessi troviamo quelli che viene al momento chiamati Razr X e Motorola Nexus.

Di seguito riportiamo il testo del documento per esteso nel quale compaiono anche gli altri terminali interessati dall'aggiornamento.

"Motorola Mobility Android Engineering

Below are the authorizations an unauthorized/pending of Motorola phones to receive android 4.2.2 (code name) Key Lime Pie

  • Droid RAZR X: Authorized Reason: Being shipped with 4.2.2
  • Motorola Nexus: Authorized Reason: Being shipped with 4.2.2
  • Droid RAZR i: Authorized Reason: Pushing 4.2.2 out between Q3 and Q4 2013
  • Droid RAZR HD/MAXX: Authorized Reason: Pushing out 4.2.2 between Q3 and Q4 2013
  • Droid RAZR M: Authorized Reason: pushing out 4.2.2 between early Q3 and Q4 2013
  • Droid RAZR MAXX: Authorized/Subject to change Reason: Support time frame may not support 4.2.2 stimated push date late Q2 2013
  • Droid 4: Authorized/Subject to change Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date early Q3 2013
  • Droid RAZR: Pending Authorization Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date mid Q2 2013
  • Droid Bionic Pending Authorization Reason: Support time frame may not support 4.2.2 estimated push date mid Q2 2013

The above documents have be reviewed and authorized/Pending authorization and are subject to change by VP product Management."

Per il momento restano comunque soltanto indiscrezioni, anche se, trapelate a pochi giorni dall'evento Google dell'anno potrebbero alimentare ulteriormente l'attesa.

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Totale commenti: 8
« Pagina Precedente | Pag 1 di 1 | Pagina Successiva »

Consiglia Hardware Upgrade su Google

Apple iPad Mini e Microsoft Windows 8 - TGtech

Le soluzioni Asus con Windows 8

Sony Xperia Tablet S, unboxing in redazione

Xcom Enemy Unknown: videoarticolo

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP


23.59 | 0 komentar | Read More

Apple iPad Mini e Microsoft Windows 8 - TGtech

Apple iPad Mini e Microsoft Windows 8 - TGtech Fabio Boneschi 26 Ottobre 2012, alle 17:32 Apple

"Apple presenta iPad Mini e i risultati trimestrali; Microsoft lancia in Italia Windows 8: Ampia gamma di soluzioni touch con Windows 8 per Asus; Nikon presenta la nuova Nikon 1 V2 e lo zoom 70-200mm F4; Con Windows 8 arriva anche Xbox SmartGlass"


Quella appena terminata è stata una settimana importante per gli appassionati di tecnologia. Ieri sera Microsoft ha reso disponibile Windows 8, ora il nuovo software è ufficialmente in commercio presso i principali punti vendita e attraverso alcuni canali online.

Anche gli OEM sono coinvolti in questo lancio e già da oggi sono disponibili i primi tablet, ultrabook o all-in-one basati sul nuovo Windows. In TGtech parliamo di questa novità e anche di alcuni prodotti da poco presentati da Asus e dedicati a Windows 8.

A inizio settimana è stata Apple a catalizzare l'attenzione: le novità della settimana sono iPad mini, MacBook Pro 13 Retina e iMac. Ma per Apple è anche tempo di risultati finanziari con un quarto trimestre che convince senza stupire.

Per quanto riguarda l'ambito fotografico Nikon ha presentato la nuova Nikon 1 V2 modello più performante della sua gamma mirrorless: oggi J2 e V2 si differenziano in modo più netto rispetto alla generazione precedente. TGtech termina con il classico appuntamento dedicato al gaming e per questa settimana si parla di Xbox SmartGlass.

Commenti (0)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.

Consiglia Hardware Upgrade su Google

Apple iPad Mini e Microsoft Windows 8 - TGtech

Le soluzioni Asus con Windows 8

Sony Xperia Tablet S, unboxing in redazione

Xcom Enemy Unknown: videoarticolo

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP


23.59 | 0 komentar | Read More

Su Windows 8 Store anche i giochi vietati ai minori

I giochi con rating PEGI 18 potranno essere acquistati regolarmente sul nuovo Windows 8 Store. Lo fa sapere Microsoft, che recede dalla precedente decisione di impedire questo tipo di pubblicazione. Come abbiamo visto qui, infatti, in questo momento lo Store non può accogliere prodotti di alcun tipo vietati ai minori.

Windows 8 Store

In realtà, i termini di servizio di Microsoft non muteranno almeno fino a dicembre, quindi i vari Skyrim, Modern Warfare 3, Max Payne 3, Sleeping Dogs, Dishonored e Mass Effect 3, tanto per citarne alcuni, con ogni probabilità saranno acquistabili tramite lo Store di Windows 8 solamente a partire dagli ultimi giorni dell'anno.

"Annunciamo questo cambiamento con così tanto anticipo in modo da tranquilizzare gli sviluppatori", dice Antoine Leblond, Windows corporate VP of web services, a Gizmodo. "Potranno continuare a lavorare senza dover guardare troppo alla classificazione".

Naturalmente questa limitazione riguarda solamente lo Store, ma su Windows 8 sarà comunque sempre possibile giocare con i titoli vietati ai minori acquistati nel tradizionale formato scatolato.

Gizmodo ha strappato a Leblond alcune dichiarazioni anche sulla recente polemica con Valve, che ha visto Gabe Newell lamentarsi dei pochi spazi lasciati dal nuovo sistema operativo agli altri servizi di distribuzione digitale. "Vogliamo che il mondo delle desktop app al di fuori dello Store di Windows continui a esistere", dice Leblond. "Non c'è ragione per volere il contrario e Valve potrà continuare a essere Valve".


23.59 | 0 komentar | Read More

CCleaner

scheda aggiornata 9 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 6 votazioni

Software che permette di eliminare dal proprio sistema files inutili, come ad esempio file temporanei, informazioni legate alla history del browser, ai files recentemente aperti. Non mancano poi strumenti per agire sui programmi avviati allo startup o per disinstallare applicazioni; questi tools ovviamente vanno usati solo se le consuete modalità di disinstallazione non hanno garantito il risultato sperato. Queste le principali modifiche introdotte dall'ultima release:

What's New:

- Added Firefox 7.0 Beta support.
- Added Firefox 6.0 Final support.
- Added IE 9.0.2 support.
- Added Safari 5.1 binarycookies file cleaning and management.
- Added cleaning for MS Search, Cached Fonts, RegEditX,
SpeedBit DAP, Spyware Terminator, SUPERAntiSpyware,
Acrobat Distiller 10 and Foxit Reader 5.0.
- Improved cleaning for Internet Download Accelerator.
- Improved Opera 9 Last Download Location cleaning.
- Improved accuracy and reliability for free space and entire drive wiping.
- Improved Safari local storage cleaning.
- Improved Google Chrome "Saved Form Information" and "Saved Passwords" cleaning.
- Updated various translations.
- Minor optimization tweaks.

23.59 | 0 komentar | Read More

Trimestre positivo anche per TSMC, sempre più spazio ai 28nm

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, meglio nota con l'acronimo di TSMC, ha rilasciato nella giornata di giovedì i risultati del terzo trimestre fiscale 2012, conclusosi lo scorso 30 settembre. La compagnia registra una crescita di fatturato del 32,8%, che arriva a 141,38 miliardi di dollari taiwanesi (4,8 miliardi di dollari USA) ed un utile netto di 49,3 miliardi di dollari taiwanesi (1,68 miliardi di dollari USA) che cresce del 62,2%. Il confronto è operato sulla base del medesimo trimestre dell'anno precedente.

Nel corso del trimestre la produzione a 28 nanometri ha permesso di generare il 13% del fatturato. Il CEO della compagnia, Morris Chang, ha dichiarato che per il quarto trimestre si aspetta che la produzione a 28 nanometri possa generare il 20% del fatturato, mentre per il prossimo anno la previsione sale al 30%. Sempre nel trimestre in esame la produzione a 40 nanometri ha generato il 27% del fatturato e la produzione a 65% ha generato il 22% del fatturato. TSMC non ha rilasciato informazioni dettagliate sul numero di wafer a 300mm processati a 28 nanometri, ma è abbastanza scontato che siano in misura significativamente superiore ai 68 mila wafer del precedente trimestre.

Lora Ho, Chief Financial Officer per la compagnia, ha sottolineato: "Con la continua aggiunta di capacità produttiva per i 28 nanometri la nostra capacità è cresciuta del 5% sino a 3,8 milioni di wafer nel terzo trimestre. Ci aspettiamo che la capacità per i 28 nanometri venga completamente impiegata. Per l'intero anno 2012 la nostra capacità di wafer a 300 millimetri dovrebbe crescere del 21% , mentre la capacità annua totale della compagnia crescerà del 14% per raggiungere i 15 milioni di wafer a 200mm equivalenti".

"Crediamo che la strategia che abbiamo adottato alcuni anni fa, di espandere fortemente i nostri investimenti sulla ricerca e sviluppo, stia iniziando a pagare" ha commentato Chang. Il CEO di TSMC ha inoltre rivelato che le rese per la produzione di SoC a 20 nanometri sono significativamente migliorate e che l'azienda ha iniziato le prime fasi della produzione di test per i clienti. Per quanto riguarda invece la tecnologia di produzione FinFET a 16 nanometri, le fasi di test dovrebbero prendere il via durante il primo trimestre del 2013.

Il fatturato di TSMC dal 2013 al 2016 dovrebbe crescere di un CAGR (Compound Annual Growth Rate - tasso di crescita annuale composto) superiore al 10%, grazie ad una crescita degli ordini per i semiconduttori utilizzati nei dispositivi dell'era post-PC che sosterranno la crescita della compagnia per diversi anni a venire. Intanto per il prossimo trimestre TSMC si aspetta un fatturato di circa 4,4 miliardi di dollari USA e margini operativi tra il 33% ed il 35%.


23.59 | 0 komentar | Read More

Spybot Search & Destroy

scheda aggiornata 8 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 3 votazioni

Spybot Search and Destroy ricerca all'interno del sistema la presenza di spyware o adbots, oltre a rimuovere le cosiddette usage tracks, cioè la sequenza di operazioni tipicamente eseguite dall'utente con il proprio sistema i cui dettagli sono spesso cercati da spybots.


23.59 | 0 komentar | Read More

PS3 è la console più venduta in Europa nel 2012

Written By Unknown on Kamis, 25 Oktober 2012 | 23.04

Nintendo ha pubblicato una serie di grafici che mostrano l'andamento delle vendite nel mondo console nei primi nove mesi del 2012. I dati mostrano come 3DS sia la console portatile più venduta in ogni periodo dell'anno e in ogni territorio, battendo sempre la rivale diretta PS Vita.

Ma le cose non sono altrettanto positive per Nintendo se si guarda il mondo delle console domestiche. In Europa, infatti, PS3 è sempre la console domestica più venduta, con un margine piuttosto consistente su Xbox 360 e nettamente consistente nei confronti di Wii. Anche in Giappone, PS3 ha superato Wii nelle vendite, mentre Xbox 360 non viene in questo caso presa in considerazione visto che Microsoft non fa più competizione ai rivali sul territorio. Xbox 360, invece, è in testa nel mercato statunitense.

Quanto alle classifiche dei giochi più venduti, la fanno da padroni i titoli sportivi. Fifa 13 per PS3 è al primo posto in Europa, mentre il primo gioco non sportivo che si ritrova nella lista è Call of Duty Modern Warfare 3 per PS3. Negli Usa la vetta è occupata da Madden NFL 13 per 360 e il primo gioco non sportivo è Borderlands 2, sempre 360. In Giappone ritroviamo al primo posto Pokémon Nero 2 e Bianco 2 per DS, seguito da New Super Mario Bros. 2 per 3DS e da Dragon Quest Monsters: Terry No Wonderland 3D, sempre per 3DS.

Nintendo per le sue classifiche si rifà a dati Npd per il Nord America e a Media Create per il Giappone. Per l'Europa, invece, ha interpellato alcune compagnie di ricerca di mercato.

Fonte: Nintendo


23.04 | 0 komentar | Read More

Zynga in perdita, il 20% del suo business riguarda ora il mobile

Zynga ha annunciato perdite per 52 milioni di dollari per l'esercizio fiscale che si è concluso il 30 settembre 2012, solamente un giorno dopo l'avvio del programma di riduzione dei costi che ha portato alla chiusura dello studio di Boston e al taglio del 20% dei pagamenti complessivi.

Mark Pincus

Se si considerano i mesi tra gennaio e settembre 2012 le perdite salgono a 160 milioni di dollari, ma il fatturato per l'esercizio fiscale che si è appena concluso è di 316 milioni di dollari, superiore alle aspettative.

"Anche se gli ultimi mesi hanno presentato una sfida consistente per noi, Zynga rimane ben posizionata per capitalizzare la crescita nel settore del social gaming", dice Mark Pincus, CEO di Zynga. "Stiamo implementando alcune misure per guidare la crescita e la profittabilità sul lungo periodo. Il successo ottenuto dai lanci di FarmVille 2 e ChefVille nel terzo quarto fiscale dimostra che quando sviluppiamo grandi giochi una grossa fetta del pubblico ci segue".

"È più chiaro che mai che, insieme alla ricerca, allo shop e alla condivisione, il gioco è un pilastro fondamentale di internet, e Zynga continua a essere il leader del settore".

In una conferenza con gli analisti a margine della pubblicazione dei risultati finanziari, Pincus ha rivelato che il 20% del business di Zynga riguarda adesso il mondo mobile. È una percentuale molto grande rispetto al passato, anche se è inferiore alle previsioni a causa del rapido declino di Draw Something, il gioco in stile Pictionary prodotto da OMGPOP, la quale è stata acquisita da Zynga in primavera per 180 milioni di dollari. OMGPOP, dopo l'acquisizione, si è svalutata di 95 milioni di dollari.

Nonostante la critica situazione di Draw Something, il social gaming su mobile è in rapida crescita. Attualmente Zynga possiede il quarto network più grande di giochi social per mobile negli Stati Uniti, e tre dei cinque giochi più popolari in questo ambito sono prodotti da Zynga. Secondo i dati snocciolati da Pincus, Zynga raggiunge il 30% dei giocatori mobile, i quali giocano complessivamente per 10 miliardi di minuti in un mese. Allo stesso tempo, il mobile per Zynga è una sfida perché è un settore molto più frammentato rispetto al web, cosa che spinge il produttore di San Francisco a trovare delle nuove soluzioni.

Zynga ha pianificato di lanciare due nuovi web game e quattro nuovi mobile game per ogni esercizio fiscale. Progressivamente cercherà di entrare anche nel mondo del midcore gaming, e il primo passo verso questa direzione è l'acquisizione di A Bit Lucky. Con questo termine, il produttore californiano intende indicare dei giochi che sono destinati a un pubblico che si colloca a metà fra casual e hardcore. Il primo lancio di un prodotto con queste caratteristiche avverrà nella prima parte del 2013.

Un altro passo fondamentale nella politica di Zynga per il futuro è l'espansione nel settore dei giochi d'azzardo a valuta reale. Annuncia un accordo con Bwin.party, che le consentirà di rilasciare giochi con queste caratteristiche nel Regno Unito. Zynga Poker, per effetto dell'accordo, farà parte di un catalogo di 180 social game che Bwin.party rilascerà nel Regno Unito.

Bwin.party ha un ruolo fondamentale nel business delle scommesse con valuta reale e la partnership con Zynga, nei piani di quest'ultima, risanerà la situazione finanziaria perché il settore è molto promettente. I social game free to play tipicamente generano pochi dollari di fatturato per ogni giocatore al mese e solo dal 2 o dal 3% del totale dei giocatori di titoli social. Zynga riesce comunque a monetizzare perché annovera oltre 300 milioni di giocatori al mese tra Facebook e Zynga.com. Ma i giochi d'azzardo a valuta reale possono fatturare fino a 100 dollari per utente per ogni mese.

I primi giochi Zynga/Bwin.party raggiungeranno il mercato nella prima parte del 2013.


23.04 | 0 komentar | Read More

Windows 8 avrà lo Store più popolato al momento del lancio

A poche ore dal rilascio di Windows 8 Antoine Leblond - Microsoft corporate vice president Windows Web Services - ha rilasciato alcune informazioni in merito alle app disponibili nello Store da domani e alla strategia scelta per realizzare il marketplace. Antoine Leblond non si sbilancia quantificando esattamente il numero di app disponibili da domani, afferma però che lo store Microsoft sarà il più popolato al momento del lancio rispetto ai concorrenti.

In realtà non si tratta di numero, ma di qualità, usabilità e comodità: chiunque ha avuto esperienze con i vari marketplace dedicati alle differenti piattaforme avrà notato che in molti casi sono presenti app identiche, basate su medesimi template, spesso copie, doppioni rispetto a altre. Tutto questo crea confusione e non solo. Su questo fronte Leblond è stato chiaro affermando che lo scopo non è stato di riempire lo store facendo aumentare il numero di app disponibili, quanto piuttosto offrire ciò che più serve all'utente. Se ciò corrisponde a realtà lo sapremo tra qualche ora, infatti da domani lo Store sarà ufficialmente aperto con la possibilità di scarica app gratuite, a pagamento e trial, dettaglio non comune a quanto avviene in altri marketplace.

Al momento una cosa non ci convince: ad oggi lo Store mette a disposizione app per Windows 8 e per Windows RT nel nuovo ambiente grafico, ma integra anche il collegamento a molte applicazioni desktop. Questa caratteristica è vantaggiosa nell'ottica di offrire una vetrina più completa, ma al tempo stesso confonde.


23.04 | 0 komentar | Read More

Windows RT si salva dall'indagine UE. Per le versioni non ARM la questione è aperta

Ci sono novità per la questione "ballot screen" che contrappone Microsoft all'antitrust europeo, infatti nelle scorse ore la commissione ha formalizzato la contestazione a Microsoft. Ci riferiamo all'ultima puntata di un contenzioso che ha origini anni fa: Microsoft è stata obbligata a inserire uno strumento che permettesse agli utenti la scelta del browser web preferito. Alcuni mesi fa però il famoso "ballot screen" - lo strumento che permette agli utenti di manifestare la propria scelta - è stato rimosso.

Ne abbiamo già parlato in dettaglio qui, ma sintetizziamo quanto affermato da Microsoft in seguito a tale problema. Per la casa di Redmond si è trattato di un problema tecnico, di un errore involontario che però è perdurato per parecchio tempo. Il commissario Joaquin Almunia qualche settimana fa aveva preso posizione in modo piuttosto risoluto in merito alla vicenda e ora la conferma giunge dagli atti.

Prima di una decisione definitiva e di eventuali provvedimenti è previsto un confronto tra le parti, quindi la vicenda rimane ampiamente aperta, anche se l'ammissione di colpevolezza da parte di Microsoft è un dettaglio non di poco conto.

Se sul fronte del "ballot screen" c'è qualche preoccupazione, per Microsoft giungono buone notizie in merito a un altro potenziale contenzioso, quello che riguarda Windows RT e l'integrazione di Internet Explorer.  Joaquin Almunia su questo argomento ha chiaramente affermato che non ci sono motivi per procedere con ulteriori indagini.


23.04 | 0 komentar | Read More

Una ricca gamma di soluzioni touch con Windows 8 per Asus

Una ricca gamma di soluzioni touch con Windows 8 per Asus Paolo Corsini 25 Ottobre 2012, alle 16:36 Portatili

"L'azienda taiwanese presenta la propria nuova linea di prodotti basata su sistema operativo Windows 8, composta di soluzioni all in one, notebook, tablet e proposte molto originali come Taichi"


Asus ha ufficialmente presentato la propria gamma di prodotti mobile abbinati a sistema operativo Windows 8, composta da notebook, tablet e soluzioni molto peculiari quali Taichi. Partiamo dalle proposte d'ingresso, quelle della famiglia VivoBook: si tratta di notebook basati su CPU Intel Core i3 oppure Core i5 dotati di display di tipo touch screen:

asus_vivobook_s200_10_2012.jpg (62038 bytes)
Asus VivoBook S200

  • VivoBook S200: display da 11,6 pollici con risoluzione di 1.366x768 pixel; processore Intel Core i3-3217U7, storage locale con hard disk sino a 500 Gbytes, spessore di 21,7 millimetri. Prezzo consigliato pari a 499,00€ IVA inclusa.
  • VivoBook S400 Ultrabook: display da 14 pollici con risoluzione di 1.366x768 pixel, processore Intel Core i5-3317U, storage locale con hard disk sino a 500 Gbytes abbinato a cache con SSD da 24 Gbytes; spessore di 21,7 millimetri. Prezzo 699,00€.

Terzo modello della serie è VivoBook S500 Ultrabook, soluzione con display da 15,6 pollici di diagonale che riprenderà le stesse caratteristiche tecniche alla base delle altre due proposte. Il debutto è previsto solo nel corso del primo trimestre 2013.

Zenbook Touch rappresenta l'evoluzione della famiglia di soluzioni Ultrabook Zenbook, alla quale è stato implementato un display di tipo touch screen d 13,3 pollici di diagonale con risoluzione di 1920x1080 pixel e pannello IPS. Tra le restanti caratteristiche tecniche segnaliamo lo chassis in allumino monoblocco, processore Intel Core i7, tastiera retro illuminata, storage con SSD da 256 Gbytes. La disponibilità di questo modello è prevista per il mese di Dicembre al prezzo consigliato di 1.599,00€ IVA inclusa.

asus_vivotab.jpg (60908 bytes)
Asus VivoTab

VivoTab: nuovo brand per le soluzioni tablet abbinate a Windows 8, famiglia all'interno della quale troviamo al momento 3 distinte soluzioni:

  • VivoTab RT: peso di 535 grammi, autonomia di 16 ore con docking, 8 ore standard. Il SoC integrato è quello NVIDIA Tegra 3, chassis da 8,3 millimetri di spessore, display da 10,1 pollici con risoluzione di 1.366x768 pixel e tecnologia Super IPS+, schermo corning fit e luminosità sino a 600 nits. NFC. VivoTab RT verrà proposto al prezzo di 599,00€ IVA inclusa in versione WiFi con 32 GBytes di memoria, cifra che aumenta di 100€ per il modello 3G. Chi acquista VivoTab RT entro Natale potrà registrarsi sul sito Asus e ottenere la mobile docking per 1€, accessorio che di listino viene proposto a 179,00€ IVA inclusa.
  • VivoTab Smart: tablet con smart cover, caratterizzato da uno spessore circa 9 millimetri. La piattaforma hardware prevede SoC Intel Atom X2760 della famiglia Clovertrail, con architettura dual core e clock di 1,8 GHz. Display da 10,1 pollici con risoluzione di 1.366x768 pixel; dotazione di memoria onboard di 64 Gbytes. Debutto a fine Novembre in versione WiFi, a Gennaio in versione 4G con LTE. Prezzi pari a 549,00€ IVA inclusa per la versione WiFi e 649,00€ per quella 4G.I prezzi includono anche una garanzia di 1 anno contro danni accidentali (di fatto una copertura kasko).
  • VivoTab: display che passa a 11,6 di diagonale mantenendo risoluzione di 1.366x768 pixel, con stesso hardware della piattaforma VivoTab Smart e display con tecnologia Wacom che riconosce sino a 1024 livelli di pressione. 700 grammi di pezo e meno di 9 millimetri di spessore. Al debutto alla fine di Novembre al prezzo di 799,00€ con sistema operativo Windows 8 e 949,00€ per la versione con sistema operativo Windows 8 Pro in abbinamento alla mobile docking.

asus_aiw_27_10_2012.jpg (74697 bytes)
Asus ET2701

Assieme alle proposte notebook e tablet Asus ha presentato anche 3 nuovi sistemi all in one, tutti dotati di schermo con interfaccia touch

  • ET2220: display da 21,5 pollici di diagonale con risoluzione di 1920x1080 pixel; processore Intel Core della famiglia Ivy Bridge e GPU NVIDIA GeForce GT 610M.
  • ET2300: display da 23 pollici di diagonale: hardware integrato non dietro lo schermo ma nella base, comprese porte Thunderbolt oltre alle tradizionali connessioni;
  • ET2701: display da 27 pollici di diagonale, evoluzione della soluzione già presente in commercio ora con display touch. Processore Intel Core della famiglia Ivy Bridge e GPU NVIDIA GeForce GT 640M.

asus_transformer_book_10_2012.jpg (47469 bytes)
Asus Transformer Book: docking station

Transformer Book è una soluzione ultrabook con schermo touch che può essere staccato dalla tastiera, seguendo un approccio che Asus ha introdotto inizialmente con i tablet della famiglia Transformer. Chassis da11 millimetri di spessore, CPU Core i7, tastiera retro illuminata. Display 13,3 pollici IPS full HD. Sono stati integrati 4 altoparlanti, 2 nella docking e 2 schermo, 128 GB SSD e un HD da 500 GB presente nella docking. Autonomia 5 ore come tablet, 8 ore completo. Disponibilità sul mercato da Dicembre a 1.499€ IVA inclusa.

asus_taichi_10_2012.jpg (46808 bytes)
Asus Taichi

A chiudere la panoramica delle novità troviamo Taichi, il notebook di classe Ultrabook dallo spessore di 17 millimetri che integra due schermi contrapposti da 11,6 pollici di diagonale e risoluzione di 1920x1080 pixel. Quello esterno è di tipo touch, così che il prodotto possa venir utilizzato come un tablet nel momento in cui lo schermo viene richiuso sulla tastiera. A completare la dotazione processori Intel Core i5 oppure Core i7, storage SSD da 256 Gbytes di capacità e 4 Gbytes di memoria di sistema onboard. Disponibilità a Dicembre a partire da un listino consigliato di 1.599,00€ IVA inclusa.

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Totale commenti: 6
« Pagina Precedente | Pag 1 di 1 | Pagina Successiva »

Consiglia Hardware Upgrade su Google

Le soluzioni Asus con Windows 8

Sony Xperia Tablet S, unboxing in redazione

Xcom Enemy Unknown: videoarticolo

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP

ZTE sbarca sul mercato libero italiano con Grand X Classic


23.04 | 0 komentar | Read More

Apple, un nuovo aggiornamento di iPad già all'inizio del 2013?

Apple, un nuovo aggiornamento di iPad già all'inizio del 2013? Andrea Bai 25 Ottobre 2012, alle 17:15 Apple

"Con l'obiettivo di contrastare Surface di Microsoft, Apple potrebbe ora lavorare allo sviluppo di un nuovo iPad, sempre nel formato di 9,7 pollici, ma dal peso e dallo spessore più contenuto, forse per un lancio già nella prima parte del prossimo anno"


Sebbene nei giorni precedenti l'evento "We've got a little more to show you" fossero circolate alcune voci riguardanti un possibile aggiornamento ad iPad di terza generazione, Apple ha un po' sorpreso il pubblico annunciando la quarta generazione del proprio tablet che, seppur invariata per aspetto e funzionalità, offre prestazioni doppie rispetto al predecessore, che ha deuttato lo scorso mese di marzo, poco più di sei mesi fa.

Nonostante questo repentino aggiornamento, abbastanza inusuale se si osserva lo storico ciclo di vita dei prodotti Apple, pare che la casa di Cupertino si stia preparando per un ulteriore ritocco ad iPad, da presentare al pubblico già nel corso della prima parte del prossimo anno, questa volta con lo scopo di portare sul mercato una soluzione più sottile e leggera.

Questo, almeno, è il parere dell'analista Ming-chi Kuo di KGI Securities, il quale crede che la Mela si stia preparando per contenere un'eventuale successo del nuovo tablet Surface di Microsoft, specialmente considerando che la quarta generazione di iPad ha lo stesso peso e spessore del modello di terza generazione. "Sebbene tutti si attendano un importante successo per iPad mini, pensiamo che il lancio di un iPad da 9,7 pollici più sottile e leggero possa avere un importante significato strategico per Apple" ha dichiarato l'analista.

L'analista sottolinea che nel caso in cui Surface dovesse fare breccia nel pubblico consumer e business potrebbe iniziare a mettere in discussione il predominio di Apple nel mondo e nell'era cosiddetta Post-PC. Kuo si dice convinto che la Mela tornerà al più presto al lavoro per riprogettare iPad, questa volta modificandone l'aspetto e le caratteristiche "fisiche".

A tal proposito l'analista osserva che Apple potrebbe impiegare la tecnologia "GF DITO", altresì conosciuta con GF2, per il touchscreen del futuro iPad. Si tratta della medesima tecnologia che la Mela dovrebbe aver adottato per la realizzazione di iPad mini e che ha consentito ad Apple di contenere notevolmente il peso e lo spessore del nuovo tablet, rispettivamente di circa 310 grammi e di 7,2 millimetri.

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Totale commenti: 5
« Pagina Precedente | Pag 1 di 1 | Pagina Successiva »

Consiglia Hardware Upgrade su Google

Le soluzioni Asus con Windows 8

Sony Xperia Tablet S, unboxing in redazione

Xcom Enemy Unknown: videoarticolo

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP

ZTE sbarca sul mercato libero italiano con Grand X Classic


23.04 | 0 komentar | Read More

Android supererà Windows 8 nel 2016, secondo Gartner

La fonte, CDRInfo, riporta una notizia che riveste una certa importanza, in grado di accendere la curiosità degli appassionati. Il 2016, ovvero fra quattro anni, potrebbe essere veramente importante per quando riguarda la guerra fra sistemi operativi, con un importante traguardo per Google Android.

Secondo Gartner, nota realtà attiva nelle indagini di mercato e tenuta in grande considerazione da tutti i player del settore tecnologico, nell'anno appena citato Android supererà per diffusione Windows 8. Per la precisione, saranno 2,3 miliardi i dispositivi basati su Android, contro i 2,28 miliardi accreditati a Windows 8. Ovviamente serve qualche precisazione.

Facendo il nome di Windows la mente corre subito ai sistemi PC, siano essi desktop o notebook, motivo per cui sulle prime questa notizia sembra ben poco priva di fondamento. Difficile, infatti, pensare che in 4 anni si possa stravolgere una situazione di quasi monopolio Microsoft nei settori citati. L'indagine però prende in esame tutti i dispositivi elettronici, siano essi PC, smartphone, tablet e via dicendo.

E così le cose cambiano. Attualmente Android gira su due terzi degli smartphone, e una recente indagine ha stimato in circa un miliardo i dispositivi attivi nel corso dell'ultimo mese. Non solo: Gartner prevede che il passaggio a Windows 8 sarà graduale e molto lento, come accaduto con tutti i sistemi operativi Microsoft più recenti. Fatta eccezione per i PC che verranno acquistati dopo la presentazione di Windows 8 (attualmente in corso), saranno ben pochi gli utenti o le aziende che abbandoneranno la versione 7. Terranno quello che hanno, fino all'acquisto di nuovo hardware.

Considerando quindi la forza di Android negli smartphone (settore in fortissima crescita), a cui andrà aggiunto quello dei tablet, le stime di Gartner possono essere lette con occhio meno scettico.


23.04 | 0 komentar | Read More

Nikon: in arrivo il 70-200mm F4 con stabilizzazione di ultima generazione

Written By Unknown on Sabtu, 20 Oktober 2012 | 23.59

Nikon: in arrivo il 70-200mm F4 con stabilizzazione di ultima generazione
di Redazione, pubblicata il 19 Ottobre 2012, alle 16:18

"Nikon sembrerebbe in procinto di presentare il nuovo teleobiettivo 70-200mm F4 durante il Photo Plus Expo di New York"

Nel mercato della fotografia uno dei fattori determinanti la scelta di adozione di un brand piuttosto che un altro è indubbiamente legata al parco ottiche di cui la casa dispone. Diversi fotografi hanno infatti diverse esigenze (e diversi budget) ed i grandi marchi della fotografia sanno che devono essere capaci di soddisfarle tutte per attirare nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.

Il listino di ottiche Nikkor mostra in questo senso una lacuna che presto dovrebbe essere colmata. Infatti i fotografi in cerca di uno zoom in grado di coprire il classico range di focali 70-200mm finora avevano come unica scelta, ovvero il il 70-200mm f/2.8G ED VR II, ottica sicuramente di qualità ma costosa e con un ingombro non indifferente.

Secondo rumors sempre più insistenti ed ormai attendibili, Nikon dovrebbe cogliere l'occasione del Photo Plus Expo di settimana prossima per presentare il nuovo 70-200mm F4 dotato del nuovo sistema di stabilizzazione della casa nipponica. L'obiettivo in questione dovrebbe costare qualche centinaio di euro meno del fratello Nikkor equivalente più luminoso, ed in linea con il corrispettivo di casa Canon.

La nuova ottica andrebbe così ad ampliare la famiglia di zoom della casa giallonera con apertura massima costante F4; non è difficile immaginare che più di qualche fotografo aspetta da tempo quest'ottica, che perde uno stop di apertura massima ma dovrebbe essere decisamente più leggero del 70-200mm F2.8.


Commenti (11)


23.59 | 0 komentar | Read More

TuneUp Utilities 2013

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 3 votazioni

Completo. Semplice. Rapido. Ottimizzazione intelligente di Windows. TuneUp Utilities è da oltre 10 anni il software leader per l'ottimizzazione di Windows. È possibile risolvere facilmente i problemi del PC e allo stesso tempo evitarne di nuovi e migliorare le prestaz. del sistema in modo efficace. Il PC si adatterà intelligentemente ad ogni esigenza. La nuova Pagina di avvio di TuneUp Utilities, il nuovo modulo TuneUp Speed Optimizer e la migliorata Manutenzione in 1 clic consentono di ottimizzare Windows in modo ancora più completo, semplice e rapido. Maggiori prestaz. grazie all'ottimizzaz. intelligente Il nuovo TuneUp Speed Optimizer analizza ogni modalità di utilizzo, il sistema e l'hardware in uso per sfruttare al meglio il proprio potenziale di ottimizzaz. In questo modo è possibile far lavorare automaticamente le funzionalità di ottimizzazione professionale. Vengono inoltre segnalati programmi inutilizzati e funzioni che consumano risorse. Grazie ai suggerimenti per l'ottimizzazione è anche possibile eseguire la manutenzione del PC e velocizzarlo in modo autonomo. Il computer sarà quindi sempre sotto controllo. Nuovi e utili strumenti di ottimizzaz. La nuova Pagina di avvio offre accesso rapido alle principali funzioni di ottimizzaz. e una panoramica su prestaz., stato e manutenz. del PC. Vengono segnalati eventuali problemi, e chiari suggerimenti sulle azioni da intraprendere consentono di migliorare le prestaz. del sistema. Tramite la migliorata TuneUp Manutenzione in 1 clic è possibile eseguire le principali attività di manutenz. con un solo clic. Viene pulito il registro di sistema di Windows e vengono eliminati file e cartelle temporanei, in modo che il disco rigido non sia sovraccarico di dati superflui. Il nuovo modulo integrato TuneUp Shortcut Cleaner elimina collegamenti difettosi e inutilizzati, facendo ordine sul desktop. TuneUp Drive Defrag elimina la necessità di eseguire una regolare deframmentazione per un accesso rapido ai dati presenti sul disco rigido. Utilizzo illimitato della versione di prova per 30 giorni.


23.59 | 0 komentar | Read More

Padfone 2, Chromebook ARM, ZTE, HTC, GoPro e Star Citizen - TGTech

Quella in corso è stata una settimana con diverse novità interessanti, che vi proponiamo nel nostro consueto appuntamento video. La scena principale la chiede, e ottiene, Padfone 2 di Asus. Un prodotto che va capito e apprezzato, ma che presenta diversi punti di forza. Stiamo parlando di uno smartphone Android con display da 4,7 pollici, che può venir innestato su un tablet appositamente sviluppato, dotato di display da 10,1 pollici. Ecco quindi un sistema due in uno, con autonomia raddoppiata.

Fra i prodotti che si sono maggiormente distinti troviamo inoltre un portatile Samsung molto particolare, un Chromebook dotato di piattaforma ARM Cortex-A15. Appartenendo al progetto di più ampio respiro Chromebook, il dispositivo è basato su sistema operativo Chrome OS, che fa dei servizi cloud il proprio punto di forza. Poco spazio storage on board, bassi costi per software e applicativi e altri accorgimenti hanno permesso di posizionare il modello a un prezzo veramente competitivo. Pagando il prezzo di qualche rinuncia, ovviamente.

HTC J Butterfly concretizza alcuni rumors che si erano susseguiti nel corso delle settimane passate: il nuovo smartphone annovera tra le sue caratteristiche tecniche principali il primo display da 5 pollici a risoluzione 1920x1080 pixel, ovvero FullHD, battendo così la concorrenza di Oppo Finder 5 e ottenendo la maggior densità di pixel fino ad ora vista su uno smartphone, 440 ppi.

ZTE, un marchio poco conosciuto da noi ma popolare in Asia, soprattutto in Cina, ovvero la sua terra natale. Eppure ne sentiremo parlare presto: il marchio fa la sua apparizione anche nel nostro Paese e lo fa sfoggiando ben sei terminali, fra cui un interessante modello dual core e schermo ad alta definizione da soli 249,00 Euro.

Hero 3 è il nome della nuova famiglia di videocamere a marchio GoPro: nel nostro TG parleremo di qualche caratteristica, fra cui quella che prevede di registrare video alla risoluzione di 4K. Chiudiamo con Star Citizen, videogioco appartenente al genere dei MMO, ottimizzato per PC e basato sul CryEngine 3 sviluppato da Crytek. Si tratta di un simulatore di combattimenti spaziali che mutua alcuni elementi della struttura di gioco del precedente gioco di Roberts, Freelancer, in cui il giocatore doveva spostarsi di pianeta in pianeta per vendere merci e arricchirsi per migliorare le sue navi spaziali. Buon fine settimana a tutti e buona visione.


23.59 | 0 komentar | Read More

Avast! Free Antivirus

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 6 votazioni

Avast! Free Antivirus è una soluzione antivirus che fa dell'efficacia e della semplicità d'uso i suoi principali cavalli di battaglia. L'interfaccia utente, completamente rinnovata a partire dalla release 5.0, risulta infatti particolarmente adatta ai meno esperti, ma consente anche un facile accesso alle impostazioni più avanzate.

Per quanto riguarda la sicurezza, l'efficacia dell'engine antivirus di Avast! Free Antivirus è provata dalle certificazioni ICSA Labs e VB100, oltre che dagli interessanti risultati fatti registrare nel corso di alcuni test comparativi messi a punto da laboratori di ricerca indipendenti come AV-Comparatives.org e AV-Test.org.

Sotto il profilo prestazionale, Avast! Free Anvirus utilizza un quantitativo limitato di risorse del sistema e risulta estremamente leggero, pertanto rappresenta una valida soluzione anche per i computer meno potenti. Avast! Free Antivirus è utilizzabile liberamente per fini non commerciali, ma in alternativa sono disponibili a pagamento le due edizioni Avast! Pro Edition e Avast Internet Security; per ulteriori informazioni a riguardo, vi rimandiamo al sito ufficiale di Avast!

Di seguito ecco l'elenco delle principali caratteristiche tecniche del software:

  • Kernel antivirus
  • Motore di scansione euristico
  • Aggiornamenti automatici
  • AntiRootkit integrato in realtime
  • Protezione completa del sistema da malware e spyware
  • Protezione web
  • Protezione e-mail
  • Protezione P2P
  • Protezione instant messaging
  • Virus Cleaner integrato
  • Emulatore PUP (programmi potenzialmente indesiderati)
  • Modalità di gioco silenziosa
  • Supporto Sistemi Operativi a 64 bit
  • Supporto Windows 7

23.59 | 0 komentar | Read More

Rilasciata la versione stabile di Ubuntu 12.10. Ora si lavora a Raring Ringtail

"Canonical come da programmi rende disponibile la versione 12.10 della propria distribuzione linux. Ora gli sviluppatri sono al lavoro su Raring Ringtail, nome in codice che identifica la futura versione di Ubuntu"

Da alcune ore è stata rilasciata la versione stabile di Ubuntu 12.10 - nome in codice Quantal Quetzal (Trogone Quantico). La nuova distribuzione di Canonical rende disponibile Unity 6.6, il kernel Linux 5.5 e un'interessante integrazione con i servizi in cloud.

Canonical ha lavorato per offrire agli utenti una modalità di accesso ai servizi in cloud il più semplice possibile: l'obiettivo è quello di eliminare ogni differenza tra web application e applicazioni installate in locale. Il risultato è ad esempio che accedere a Google Drive o a Flickr risulta immediato tanto quanto aprire un'applicazione fisicamente installata sul sistema.

In Unity rimane invece l'integrazione della ricerca con alcune risorse online, tra cui Amazon. Questa caratteristica è stata criticata parecchio dagli utenti che si sono visti presentare sul proprio desktop contenuti proveniente dal ben noto ecommerce. Un approfondimento dedicato alla vicenda è disponibile a questo indirizzo.

Un elenco completo delle novità di questa release con tutte le indicazioni per il download dell'ISO di installazione è disponibile qui. Come da tradizione in occasione del rilascio di una release stabile viene annunciato da parte di Canonical il nuovo nome in codice della futura distribuzione: per far riferimento alla prossima Ubuntu in fase di sviluppo è stato scelto Raring Ringtail che più o meno viene tradotto con Procione volonteroso.


23.59 | 0 komentar | Read More

Xbox 360: vendute più di 70 milioni di unità

70 milioni di console della famiglia Xbox 360 sono state vendute dal momento del lancio al 30 settembre, secondo dati forniti da Microsoft. In modo da stabilire un confronto, Sony ha annunciato di aver venduto 63 milioni di PlayStation 3 fino al 31 marzo 2012. Wii ha invece raggiunto la quota di 96,56 milioni di unità vendute al 30 giugno.

Xbox 360

Ricordiamo che Xbox 360 è stata lanciata nel mese di novembre 2005, mentre PlayStation 3 ha raggiunto gli scaffali dei negozi di videogiochi esattamente un anno dopo.

Ma non sono tutte rose e fiori per il gaming in salsa Microsoft. Il fatturato nella divisione Xbox è infatti sceso del 24% rispetto a un anno fa con Microsoft che registra vendite per 418 milioni di dollari nell'area gaming nell'esercizio fiscale che ha avuto fine lo scorso 30 settembre. Il produttore di Redmond sostiene che il declino è dovuto alle vendite di console inferiori rispetto allo scorso anno e a una contrazione delle vendite di videogiochi.

Durante il trimestre in questione Microsoft ha venduto complessivamente 1,7 milioni di console, mentre nello stesso periodo dello scorso anno ne vendeva 2,3 milioni. Ma, mentre nel 2011 usciva Gears of War 3, nel corrispondente periodo fiscale di quest'anno non ci sono state release così importanti. Le vendite su Xbox Live, a differenza di quelle nel formato scatolato, sono in crescita.

Microsoft ha recentemente smentito un possibile taglio del prezzo di Xbox 360, riportato da alcune speculazioni.


23.59 | 0 komentar | Read More

Pronto un phablet anche da Huawei? 6,1 pollici a 1920x1080 pixel

Pronto un phablet anche da Huawei? 6,1 pollici a 1920x1080 pixel Davide Fasola 20 Ottobre 2012, alle 10:01 Telefonia

"Dopo Samsung e LG un'altra compagnia orientale sarebbe in procinto di annunciare un dispositivo con display di dimensioni superiori a 5 pollici, rientrante quindi nella categoria phablet"


Una delle categorie di smartphone che maggiormente sta attirando l'attenzione del pubblico nonostante i reali rappresentanti siano al momento solo due è, in questo momento sicuramente, quella dei phablet; dispositivi con dimensioni decisamente generose dovute principalmente a display di dimensioni comprese tra 5 e 7 pollici di diagonale.

Il rappresentate più conosciuto di questa categoria, e forse anche quello che è stato in grado di ottenere il maggior successo è sicuramente Samsung Galaxy Note, in questo momento giunto alla sua seconda versione, affiancato da LG Optimus Vu, decisamente meno apprezzato.

Come dicevamo, tuttavia, si tratta di una categoria con grande potenziale di espansione e che, a breve, potrebbe accogliere un nuovo concorrente prodotto dalla cinese Huawei. Ascend Mate, questo il nome del terminale che sarà probabilmente dotato di display da, addirittura, 6,1" di diagonale a risoluzione 1920x1080 pixel, processore quad-core operante alla massima frequenza di 1,8 GHz, 2 GB di memoria RAM e batteria da ben 4000 mAh.

Ancora non sono noti i dettagli riguardo la data di lancio ufficiale, come anche non abbiamo ancora a disposizione nemmeno una foto del nuovo terminale. Le informazioni trapelate giungono infatti da un sito cinese abbastanza affidabile ma non sono ancora state confermate ne smentite dai vertici del produttore.

Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 9 di: leddlazarus pubblicato il 20 Ottobre 2012, 13:18

spero si telefoni con un auricolare altrimenti lo vedo decisamente scomodo.

cmq iniziano ad invadere il mercato con proposte un po' troppo articolate.

cioe' 4 pollici di iphone 5
da 4-5 pollici di altri smartphone
oltre i 5 di galaxy note
ora questi PHABLET dal oltre 6 fino a 7
poi sui 7-8 i vari tablet tipo ipad mini ed altri
poi sui 10 ipad, galaxy tab 10 ed altri

capisco che bisogna dare al mercato quello che vuole la gente, ma non penso che la gente richieda un apparecchio per ogni pollice di schermo.

è come se facessero macchine tipo panda 900, panda 950, panda 1000, panda 1050., ecc

come la penso io creano un bisogno futile, nel quale la massa di identifica e trascina il mercato.

cioè a cosa servono sti Phablet?


Consiglia Hardware Upgrade su Google

Asus Padfone 2 e HTC J Butterfly in TGtech

Fort Collins, così nasce una workstation HP

ZTE sbarca sul mercato libero italiano con Grand X Classic

Razer Naga: recensione

Asus PadFone 2

Black & Decker Gyro


23.59 | 0 komentar | Read More

Un altro trimestre difficile per Nokia

Written By Unknown on Kamis, 18 Oktober 2012 | 23.04

Si attendevano risultati trimestrali non di certo positivi per il periodo appena concluso, e così è stato. L'azienda finlandese ha infatti ufficialmente rilasciato i propri risultati per il terzo trimestre 2012 segnalando una contrazione del 22% nel numero di dispositivi venduti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e dell'1% prendendo quale riferimento il trimestre precedente.

Nel corso del periodo Nokia ha venduto circa 82,9 milioni di dispositivi mobile, con una contrazione del fatturato del 34% rispetto al terzo trimestre del 2012. Il fatturato trimestrale complessivo dell'azienda è stato pari a 7,24 miliardi di Euro, con una contrazione del 19% su base annuale e del 4% prendendo quale riferimento il secondo trimestre del 2012. Da questo deriva una perdita operativa pari a 576 milioni di Euro per il trimestre da poco concluso.

Andando ad analizzare il mix di prodotti venduti nel trimestre da Nokia segnaliamo come siano stati 77 milioni i device non smartphone venduti, con un aumento del 4% su base trimestrale ma una contrazione del 15% su quella annuale. Per gli smarthphone sono stati venduti 6,3 milioni di terminali nel periodo, con una quota di 2,9 milioni rappresentata dai modelli della famiglia Lumia.

Le difficoltà di Nokia nel mercato degli smartphone sono ben evidenziate dai risultati in termini di vendita, oltre che da quelli dei margini lordi. Se per il settore dei feature phones, cioè dei telefoni cellulari tradizionali, l'azienda finlandese può beneficiare di un margine del 21,7% in quello degli smartphone questo dato è negativo del 3,5%. E' evidente come l'azienda stia al momento rinunciando a fare margini, rimettendoci per ogni smartphone venduto, con l'obiettivo di guadagnare una quota di mercato più significativa rispetto alla concorrenza.


23.04 | 0 komentar | Read More

Newsweek solo in versione digitale dal primo dell'anno 2013

Un'altra storica testata, il settimanale Newsweek, cesserà di esistere in formato cartaceo, passando al 100% alla versione digitale con il primo dell'anno 2013. Come riportato dalla fonte, CNet, il nome che prenderà il celebre magazine newyorkese sarà Newsweek Global, mentre per quanto riguarda gli argomenti la redazione rimarrà sui propri contenuti classici, affiancati da altri che interesseranno un po' tutto il mondo.

Nata ben 80 anni fa, Newsweek ha saputo conquistare settimanalmente milioni di lettori, assumendo via via prestigio grazie a celebri copertine e articoli passati alla storia. Nel corso degli anni sono state molte le vicende passate sia sulle sue celebri copertine, tanto da renderla famosa in tutto il mondo e distribuita praticamente ovunque.

Eppure, l'avvento del digitale ha messo in crisi anche una realtà forte come questa. Notizie non ufficiali danno una tiratura in continua diminuzione: se nel 2003 erano 4 i milioni di copie, si è passati a 1,5 milioni nel 2010. Nel corso dell'ultimo anno la tiratura è "scesa", si fa per dire, a 1,2 milioni. Son numeri comunque importanti, ma che segnano un trend lento e inesorabile.

Pur convinti che la carta durerà ancora per un bel po', sono sempre più le realtà che scelgono di passare interamente al digitale in nome di costi di esercizio più snelli e una diffusione su scala mondiale a mezzo browser. Non è chiaro, ad ora, se i contenuti saranno completamente liberi o solo in parte, magari pagando un abbonamento per accedere alla versione senza limitazioni.


23.04 | 0 komentar | Read More

VLC Media Player

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 6 votazioni

VLC media player è un lettore multimediale altamente portabile, in grado di supportare vari formati audio e video (MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, mp3, ogg, ...), cosi come DVD, Video CD e svariati protocolli di streaming. Può anche essere usato come server per lo stream unicast o multicast attraverso reti a banda larga basate su IPv4 e IPv6.

Nell'ultima versione rilasciata si segnala il supporto multi-threaded alle decodifiche H.264, MPEG-4/Xvid e WebM.


23.04 | 0 komentar | Read More

Razer Naga: ecco la nostra videorecensione

In questa pagina potete vedere la recensione del Razer Naga, il mouse indirizzato ai giocatori hardcore di MMO. Con i suoi 17 tasti liberamente configurabili e una precisione di 5600DPI consentita dal sensore laser 3.5G di ultima concezione, il Naga rischia di diventare indispensabile per questo tipo di giocatori.

La velocità massima è di 200 pollici al secondo e le dimensioni in millimetri di 116L x 69W x 41.6H. Si possono configurare illimitati profili, mentre alcuni sono pre-impostati e favoriscono l'interfacciamento con specifici giochi come World of WarCraft, Warhammer Online e City of Heroes.

Nella videorecensione parliamo anche del software Razer Synapse 2.0 e delle dotazioni esterne al mouse, come i grip laterali intercambiabili e gli indicatori da fissare sui tanti pulsanti di cui gode la periferica.

Il Naga è poi disponibile anche nelle versioni speciali Maelstrom e Molten. Tutti e tre i dispositivi sono in vendita a € 79,99.
23.04 | 0 komentar | Read More

PassMark PerformanceTest

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Questo programma misura le prestazioni velocistiche del proprio sistema, soffermandosi sui vari componenti (processore, scheda video, hard disk). I risultati vengono forniti con interfaccia grafica e possono essere confrontati con altri precedentemente memorizzati.


23.04 | 0 komentar | Read More

Confermato l'evento Google per il 29 ottobre, in arrivo i nuovi Nexus?

Già da qualche tempo si vociferava di un possibile evento organizzato da Google per il prossimo 29 ottobre, nel corso del quale il colosso di Mountain View potrebbe annunciare, in collaborazione con alcuni diversi produttori i nuovi terminali della serie Nexus, ovvero i nuovi Googlefonini.

Le voci diffuse in questi mesi, infatti, parlano per quest'anno di più di un dispositivo marchiato Google. In particolare i nuovi Nexus dovrebbero essere 4, uno per ognuno dei maggiori produttori di smartphone Android, ovvero Samsung, LG, Sony e HTC.

Per il momento le soluzioni più sicure sono LG Nexus 4 e un probabile Sony Xperia Nexus. Per entrambi nei giorni scorsi sono apparse online alcune indiscrezioni e alcune immagini che pur non costituendo una conferma definitiva rendono lo scenario sicuramente più realistico.

Proprio nel corso della giornata di ieri, come confermato da alcune testate online, Google avrebbe cominciato a distribuire gli inviti per un evento che si terrà proprio il prossimo 29 ottobre in quel di New York. La grafica dell'invito, riprendendo il layout di Google Now, non lascia spazio a interpretazioni. Si parlerà quindi sicuramente di mobile, resta da vedere se e quanti terminali verranno annunciati ufficialmente.


23.04 | 0 komentar | Read More

Grooveshark rinnova completamente la pagina web

Da alcune settimane Grooveshark ha aggiornato la propria ap dedicata a dispositivi mobile, oltre a ciò da alcune ore è online un sito web ampiamente rivisto e aggiornato. Le novità sono parecchie e riguardano aspetti grafici e di interazione, ma anche altri ambiti sostanziali come il contatto con gli autori e la possibilità di effettuare donazioni con Flattr.

L'interfaccia grafica è stata rivista e semplificata, come anche le possibilità di personalizzazione della propria library di musica preferita oppure di radio in streaming. Questi ultimi contenuti vengono proposti all'utente partendo dalle abitudini rilevate nel corso del tempo, quindi lo strumento sarà tanto valido e funzionale quanto più l'utente utilizzerà Grooveshark.

L'integrazione con le varie piattaforme social è stata ulteriormente ampliata e dalla pagina web è ora possibile seguire quali siano le abitudini musicali dei propri contatti, come anche quali siano i brani condivisi in tempo reale. Per gli artisti è anche prevista la possibilità di utilizzare una dashboard attraverso la quale interagire con i propri fan. Nessuna novità invece sul fronte del copyright e per quanto riguarda Grooveshark permangono i dubbi relativi alla legalità del servizio.


23.04 | 0 komentar | Read More

Sony: nuovo sensore per compatte premium con ottiche grandangolari luminose

Written By Unknown on Sabtu, 13 Oktober 2012 | 23.59

Dopo aver fatto parlare molto di sé per il nuovo sensore full frame utilizzato su Alpha A99, NEX-VG900E e Cyber-shot DSC-RX1, ora Sony presenta un sensore per tutt'altro segmento, ma dalle caratteristiche interessanti.

Stiamo parlando di IMX144CQJ, questa la sigla che costituisce in nome del nuovo sensore del produttore giapponese, CMOS retroilluminato dalle dimensioni di 1/1.7".

Il sensore è capace di generare fotografie alla risoluzione di 12.4 megapixel e di girare video in definizione 4K (3840x2160) a 60fps e, per gli amanti dello slow motion, in HD all'impressionante frame rate di 240 fps.

Sony promette che grazie alla dimensione dei singoli pixel (di 1.85 μm) il sensore è in grado di catturare correttamente anche la luce che colpisce obliquamente il sensore, garantendo quindi buone prestazioni con ottiche grandangolari luminose.

Ricordiamo che il formato da 1/1.7" è quello tipicamente delle compatte premium come Nikon P7700, OlympusXZ-2, Panasonic LX7 e simili; dopo che Aptina ha presentato i suoi nuovi sensori di piccolo taglio, ecco che con questo annuncio di Sony sembrerebbe che molti prodotti dai sensori ridotti di prossima generazione possano alzare ulteriormente l'asticella delle prestazioni.


23.59 | 0 komentar | Read More

DxOMark: i moderni cameraphone superano in qualità le compatte high end di 5 anni fa

Il mercato degli smartphone è ormai letteralmente esploso, la concorrenza si è fatta sempre più agguerrita e sono molti i marchi che, tra le altre innovazioni implementate ad ogni nuova generazione, puntano a migliorare le caratteristiche fotografiche dei propri device.

Non è raro imbattersi nella rete in comparative più o meno azzardate tra smartphone e prodotti prettamente fotografici anche di gamma professionale; DxOMark, la popolare azienda specializzata nell'analisi di prodotti fotografici ha rivelato ultimamente dei dati interessanti a riguardo.

Dall'analisi effettuata risulta infatti come gli smartphone con migliori performance fotografiche odierni siano in grado di generare foto, ma anche video, qualitativamente superiori a quelli delle migliori compatte presenti sul mercato fino a poco tempo fa.

Il grafico mostra infatti come il Nokia 808 Pureview, che anche noi avevamo avuto modo di apprezzare nella nostra recensione ottenga una valutazione complessiva più alta di quella che era fino a qualche anno fa la migliore compatta in casa Canon.

Situazione del tutto analoga per quanto riguarda l'ambito delle riprese video; DxOMark confronta infatti quello che ritiene essere il miglior smartphone testato finora in questo campo, Samsung Galaxy S III, con una compatta di rango addirittura ancora in vendita su diversi canali come Canon Powershot S100; lo smartphone di punta della casa coreana esce nettamente vincitore dal confronto diretto.

Le conclusioni che si possono trarre da questi risultati sono molteplici. Da un lato non si può che prendere atto del fatto che già oggi e probabilmente in futuro ancora di più, uno smartphone di fascia alta può essere considerato quasi al pari di un prodotto espressamente fotografico (ma spesso può risultarne più utile seguendo l'imperativo "la miglior fotocamera è quella che hai sempre con te"); mentre dall'altro non va dimenticato che i risultati ottenuti con fotocamere ed ottiche di qualità non solo generano file migliori ma offrono un controllo sul risultato ed un ergonomia che uno smartphone probabilmente non potrà mai raggiungere.


23.59 | 0 komentar | Read More

Do Not Track, uno standard poco desiderato?

Come era prevedibile la funzionalità Do Not Track abilitata di default in Internet Explorer 10 sta sollevando parecchie critiche, e il fronte più attivo in questo momento è quello dell'industria pubblicitaria. Andiamo per gradi esponendo la situazione nel modo più chiaro e sintetico possibile, e siamo convinti che ognuno poi giungerà a semplici conclusioni.

Do Not Track è una funzionalità prevista da molti browser che intende offrire all'utente un maggior livello di protezione per quanto riguarda la propria privacy e le risorse visualizzate online. In pratica abilitando Do Not Track il proprio browser invia al server su quale si trova il sito web che si intende visitare l'informazione che l'utente non vuole essere tracciato. A questo punto, attenzione questo è un passaggio importante della vicenda, se sul server è prevista l'opzione di non tracciamento - si tratta di un vero e proprio standard - la richiesta dell'utente viene accolta. In caso contrario l'utente continua a navigare e il server o i vari servizi dedicati procedono al loro lavoro di tracking.

Quindi, Do Not Track si compone di una componente lato client che può essere attivata o meno dall'utente e di una componente lato server. Nel caso di Internet Explorer 10 l'abilitazione di questa funzione è attiva di default e anche questo dettaglio in passato ha sollevato critiche: in quel frangente si sosteneva che veniva meno la consapevolezza dell'utente. Il vero anello debole della catena rimane però il server che deve essere in grado di gestire in modo corretto anche le richieste di Do Not Track.

In USA negli ultimi gioni la ANA  Association of National Advertisers ha inviato a Microsoft una lettera aperta criticando la scelta di abilitare di default Do Not track in Internet Explorer 10. Il documento è reperibile qui e il punto di vista dell'associazione è molto categorico. Per Do Not Track è in atto un processo di standardizzazione ben preciso che però, pare, prosegue molto a rilento. E il fatto che si associ Do Not Track a Internet Explorer è altrettanto evidente: il browser Microsoft è al momento il più diffuso e la futura versione 10 abiliterà l'opzione di default.

In Europa è Il vice-presidente della Commissione Europea Neelie Kroes a prendere posizione, bacchettando un po' tutti e dalle parole riportate qui non traspare un particolare ottimismo. Per Neelie Kroes va compiuto un passo importante che preveda anche una nuova cultura aziendale rispettosa anche delle problematiche di tracciamento e privacy degli utenti; questa evoluzione è peraltro prevista da una recente direttiva comunitaria che intende regolamentare proprio le modalità di gestione dei cookies.

Per Neelie Kroes i lavori non procedono nel modo corretto e se la prende direttamente con il World Wide Web Consortium (W3C) per i ritardi e per come viene gestito il processo di standardizzazione. L'esponente della commissione europea sottolinea poi come anche la Federal Trade Commission condivida le medesime critiche. Qui di seguito un passaggio importante del discorso:

I said it last June, and I said it in January. Loud and clear. But, for the avoidance of doubt, I will say it again today: the DNT standard must be rich and meaningful enough to make a difference, when it comes to protecting people's privacy.

Senza mezzi termini e con assoluta decisione viene ribadito il valore del Do Not Track e della necessità di intervenire in un ambito nel quale al momento gli interessi economici hanno dettato le regole.


23.59 | 0 komentar | Read More

Microsoft Office 2013 in versione RTM. Disponibile per tutti a inizio anno

"Microsoft Office 2013 dopo tutte le fasi di sviluppo e di testing viene rilasciato come versione RTM. A metà novemnre la disponibilità per alcuni clienti e per Office 365, mentre a inizio del prossimo hanno il rilascio mainstream"

Nella serata di ieri Microsoft ha annunciato che Office 2013 è entrato in fase RTM, l'ultimo appuntamento prima del rilascio ufficiale. Per le versioni di prodotto denominate Release To Manufacture (RTM) Microsoft considera terminate le operazioni di test e di sviluppo, e solo in presenza di eventuali ulteriori problemi verranno apportate modifiche sostanziali. In questo momento lo sforzo è rivolto alla distribuzione del prodotto sui vari canali.

La disponibilità di Office 2013 per l'utente finale è prevista per il primo trimestre del 2013, ma chi acquisterà l'attuale versione a partire dal prossimo 19 ottobre riceverà gratuitamente l'aggiornamento alla versione 2013 non appena essa sarà disponibile. Office 2013 è già stato mostrato in varie versioni Preview e anche in occasione del lancio di Windows 8 è prevista la preinstallazione della suite su alcuni tablet basati su Windows RT, quindi con tecnologia ARM.

Come detto poco fa ora lo sforzo di Microsoft è rivolto alla distribuzione di Office sui vari canali: Office 365 verrà aggiornato a partire dal prossimo mese di novembre. Per i vari programmi di Software Assurance e le sottoscrizioni TechNet o MSDN la disponibilità è prevista per metà novembre.


23.59 | 0 komentar | Read More

Nuovi ingenti tagli del personale per AMD: dal 10% al 30%

AMD si appresta ad annunciare nel corso delle prossime due settimane una consistente riduzione della propria forza lavoro, stando a varie indiscrezioni apparse online nella serata di ieri (fonti qui e qui). Le informazioni indicano un intervallo piuttosto ampio, compreso tra il 10% e il 30% quale massimo del totale dei dipendenti.

Al momento attuale AMD occupa circa 11.000 persone nelle proprie sedi globali; una riduzione in questo intervallo porterebbe quindi al licenziamento di un numero di dipendenti compreso tra 1.100 e 3.300. Circa 1 anno fa AMD aveva praticato una riduzione di circa il 10% della propria forza lavoro, andando a incidere su circa 1.400 dipendenti a livello globale.

Il prossimo 18 Ottobre AMD renderà pubblici i propri risultati finanziari per il terzo trimestre 2012, periodo per il quale l'azienda ha già anticipato di attendersi risultati economici inferiori alle previsioni in termini di fatturato oltre a costi addizionali legati alla svalutazione di 100 milioni di dollari di prodotti attualmente nei propri magazzini.

E' ipotizzabile che l'annuncio della riduzione dei dipendenti possa avvenire in un secondo tempo, indicativamente dopo una settimana o comunque entro la fine del mese, come manovra per ridurre i costi operativi e poter rendere l'azienda maggiormente competitiva. Una riduzione di questa portata, soprattutto se vicina al 30% indicato, fa sorgere dubbi su quanto la capacità di AMD di sviluppare nuovi prodotti possa venir impattata. Una delle possibilità è infatti che oggetto di queste riduzioni siano soprattutto le divisioni legate alla ricerca e sviluppo e le posizioni ingegneristiche interne all'azienda.


23.59 | 0 komentar | Read More

Cambio di CEO, risultati in calo e indagini: i giorni difficili di OCZ

Importanti novità e cambiamenti hanno caratterizzato gli ultimi giorni di attività di OCZ, azienda americana specializzata nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni di storage SSD tanto per clienti consumer come per quelli professionali.

Alcune settimane fa il CEO e fondatore dell'azienda, Ryan Petersen, aveva rassegnato le proprie dimissioni dall'azienda di fatto, questo era quanto era stato lasciato intendere, forzato a fare questo dal consiglio di amministrazione della società. Ora emergono dettagli su quella che dovrebbe essere la principale ragione che ha spinto all'uscita di scena di Petersen.

Il precedente CEO avrebbe infatti attuato una politica commerciale fatta di sconti sui propri prodotti, con l'obiettivo di guadagnare quote di mercato sempre più importanti anche a scapito dei margini di vendita. Così è stato: OCZ ha infatti anticipato di attendersi risultati finanziari più bassi del previsto per il proprio secondo trimestre dell'esercizio fiscale 2012 dopo aver già rivisto in precedenza le proprie stime per il periodo. E' evidente come gli esiti di questo approccio commerciale abbiano avuto riflessi negativi sulle finanze dell'azienda prima che sulla propria posizione di mercato: non sappiamo quale sarà il passivo trimestrale ma quanto anticipato ufficialmente lascia immaginare che il risultato sarà molto impegnativo per le finanze dell'azienda.

Negli ultimi giorni OCZ ha proceduto con la nomina di un nuovo CEO nella figura di Ralph Schmitt, in precedenza in PLX Technologies e figura da molti anni impegnata nel settore delle soluzioni storage. Il nuovo responsabile dell'azienda ha già annunciato di voler operare nella direzione di continuare in OCZ le operazioni di ricerca e sviluppo che hanno permesso di in questi anni di sviluppare nuovi prodotti nel settore dello storage. Anche le attività di promozione volte a rendere maggiormente accessibili le soluzioni SSD di OCZ sono destinate a continuare, ma con un riposizionamento mirante a rendere più redditizia nel complesso l'azienda.

E' evidente come le novità di queste ultime settimane, unite ad una consistente perdita di valore delle azioni della società, abbia scatenato il malcontento e le preoccupazioni degli investitori dell'azienda. E' evidente come per il nuovo CEO la strada sia da subito in salita, con l'impegno di riportare l'andamento finanziario dell'azienda in una posizione migliore e progressivamente riconquistare la fiducia degli investitori e del mercato nel complesso.

Nel frattempo Block & Leviton LLP, uno studio legale di Boston, ha aperto una operazione di investigazione per verificare se l'operato degli executives di OCZ sia stato in qualche modo contro le normative vigenti in nord America, proponendosi di tutelare gli interessi degli investitori che avessero acquistato azioni dell'azienda nel periodo compreso tra il 10 Luglio e il 10 Ottobre 2012.

Uno scenario di questo tipo, con il valore delle azioni sceso rapidamente negli ultimi giorni, apre spazio quantomeno in teoria ad una ipotesi di acquisizione dell'azienda da parte di altro player del mercato. Recentemente OCZ è stata oggetto di varie speculazioni nell'ambiente degli analisti finanziari per una possibile acquisizione da parte di Seagate, interessata ad entrare rapidamente e in modo diretto nel settore delle soluzioni SSD soprattutto per il mondo enterprise.


23.59 | 0 komentar | Read More

Utilu Mozilla Firefox Collection

scheda aggiornata 8 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Utilu Mozilla Firefox Collection permette di installare in modo indipendente differenti versioni del browser Mozilla Firefox. La disponibilità di differenti versioni di questo browser permette di verificare facilmente la compatibilità delle proprie pagine web anche con versioni di browser disponibili da tempo per il download.


23.59 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger