Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

ZoneAlarm Security Suite

Written By Unknown on Kamis, 31 Oktober 2013 | 23.05

scheda aggiornata 3 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Tool completo di protezione, che combina un antivirus, un firewall, un sistema di filtraggio dei siti web, un sistema di protezione della privacy, un tool di sicurezza per i sistemi di instant messaging.


23.05 | 0 komentar | Read More

Donna multata per aver indossato i Google Glass durante la guida

I Google Glass migliorano o meno le nostre capacità percettive al volante? Sull'argomento è presto nato un dibattito in cui sembra evidente, per logica, che alla nuova nicchia di mercato dovranno corrispondere leggi ben specifiche, diverse da quelle utilizzate con i dispositivi più convenzionali. Ma in California, i nuovi occhiali iper-tecnologici al momento vanno contro la legge, se utilizzati alla guida.

Google Glass multa, Cecilia Abadie

Ed è quello che ha scoperto Cecilia Abadie dopo essere stata multata per averli indossati mentre guidava la sua automobile. Nello stato americano, infatti, vige una legge che vieta al conducente di una vettura la visualizzazione dei contenuti di un monitor televisivo. La suddetta legge gode tuttavia di alcune eccezioni sufficienti per aggirare la multa anche con l'utilizzo dei Google Glass.

Il semplice guardare ad un telefono cellulare non è illegale in California e, in fase processuale, a Cecilia Abadie basterebbe dichiarare che non stesse visualizzando video su YouTube o navigando su internet durante la guida. Insomma, sembra chiaro che la legge sia abbastanza lacunosa al momento per una nicchia di mercato ancora sul nascere. Di seguito riportiamo le parti della legge incriminata con la sua eccezione.

"Una persona non può guidare un veicolo a motore se allo stesso momento sia in funzione un televisore, un monitor, uno schermo televisivo o qualsiasi altro strumento analogo che permette di visualizzare una trasmissione televisiva o un segnale video per applicazioni sia di intrattenimento che di lavoro, e lo stesso si trovi in una posizione frontale rispetto allo schienale del sedile del conducente, o sia in funzione mentre il monitor, lo schermo o il display è visibile al conducente durante la guida del veicolo a motore", questa la legge che vieterebbe l'uso dei Google Glass alla guida, tuttavia, riportiamo anche la sua eccezione che scagionerebbe Cecilia Abadie in maniera abbastanza semplice in seguito ad un formale ricorso: "Un display visivo utilizzato per migliorare o integrare la visuale del conducente verso avanti, dietro o ai lati di un autoveicolo allo scopo di migliorare la manovra del veicolo stesso."

Google Glass, multa

Insomma, se in alcuni stati può essere considerato illegale mandare messaggi di testo e guidare allo stesso tempo, il semplice guardare attraverso un display non lo è, altrimenti sarebbero illegali anche i dispositivi di navigazione satellitare, ad esempio. In merito ai Google Glass, la società di Mountain View ha svelato ieri alcune modifiche strutturali per la seconda revisione degli occhiali. Per conoscere le novità basta andare in questa pagina.


23.05 | 0 komentar | Read More

Android 4.4 KitKat: prestazioni migliori sui dispositivi meno recenti e supporto agli indossabili

Sono tante le indiscrezioni attorno a Nexus 5 e Android 4.4 KitKat, quasi ad evidenziare la cocente attesa che sussiste sui nuovi prodotti di Mountain View. Grazie ad una nuova lettera riservata inviata da Google ai suoi partner OEM, come riporta PhoneArena, è possibile conoscere alcune delle novità integrate sulla nuova versione di Android.

Fra le caratteristiche più interessanti troviamo la capacità del sistema operativo di sapersi adattare anche quando le risorse di sistema non sono estremamente elevate. Si è prestata particolare attenzione su quei dispositivi dotati di un quantitativo non enorme di memoria RAM: Android 4.4 KitKat sarà installabile su dispositivi che avranno almeno 512MB di RAM. I modelli più vecchi che hanno a disposizione un quantitativo di RAM inferiore sono spesso tagliati fuori dalle nuove build di Android, situazione che potrebbe di fatto cambiare con KitKat.

Il supporto a questa tipologia di dispositivi è stato garantito dall'ingresso nel mercato dei cosiddetti computer indossabili, come gli smartwatch, che per evidenti limiti fisici non possono integrare caratteristiche hardware degne di nota. Android 4.4 supporta inoltre nuovi tipi di sensori in maniera nativa, come un vettore geomagnetico di rotazione e un contatore di passi. Tramite quest'ultimo, ad esempio, è possibile stabilire la distanza percorsa in base al numero di passi compiuti, elemento di rilevante importanza per la corretta visualizzazione della nostra posizione nelle mappe indoor.

Android 4.4 KitKat consente inoltre agli sviluppatori di scrivere applicazioni che permettono agli utenti di rimpiazzare una tessera fisica per effettuare un pagamento, sostanzialmente una più rapida alternativa quando non è compatibile lo standard NFC che Android supporta ormai da tempo.

Tuttavia queste informazioni non sono state ancora annunciate ufficialmente, quindi come al solito sono da prendere come rumor e in quanto tali potrebbero essere smentite dalle società coinvolte.


23.05 | 0 komentar | Read More

Batman Arkham Origins: avventure e tecnologia a Gotham City

Il passaggio di consegne dallo sviluppatore che ha ideato una serie a un team subentrante è stato storicamente critico nella storia dei videogiochi. Penso, ad esempio, a BioShock 2, che passava da Irrational Games a 2K Marin: un gioco, a parer mio, deludente, principalmente perché non riusciva ad essere innovativo come il predecessore e come lo è stato, poi, BioShock Infinite, tornato, appunto, nelle mani di Irrational e di Ken Levine. Batman Arkham Asylum è stato un punto di rottura quasi come BioShock, e Arkham City ha portato quelle meccaniche di gioco a un nuovo livello. Ma, adesso, Warner ha deciso di togliere il gioiello dalle mani di chi lo ha creato, Rocksteady Studios, per consegnarlo in quelle, molto meno sapienti, del suo team interno di Montreal.

Quando accadono fenomeni come questi le prime parole che ti vengono in mente sono "manovra commerciale", e inizi a pensare così fin dall'annuncio. Effettivamente, dopo aver passato una settimana insieme a Batman Arkham Origins, hai delle conferme in tal senso, soprattutto perché hai la sensazione che ci sia un riciclo di asset imponente, con tanti elementi grafici e di gioco che vengono mutuati, senza modifiche sostanziali, dal gioco precedente.

Ma procediamo con calma. Arkham Origins, come dice il nome stesso, è un prequel, che vede il giocatore impersonare un Batman giovane, che entra in contatto per la prima volta con alcuni nemici storici per l'universo ideato originariamente da Bob Kane. La parte di narrazione non ha perso per niente in qualità rispetto ai risultati raggiunti da Rocksteady: stavolta, abbiamo Maschera Nera come nemico numero uno. Ha messo, infatti, una taglia di 50 milioni di dollari su Batman, e questo ha attirato alcuni fra i più pericolosi assassini del mondo, che giungono a Gotham City proprio per catturare e uccidere Batman.

Maschera Nera gestisce la più grossa organizzazione criminale di Gotham City e annovera dei seguaci che indossano, appunto, delle maschere nere per mantenere celata la loro identità. Inoltre, non lesina a fare uso di tecniche di tortura per soddisfare i suoi appetiti sadici. La sua controparte è Roman Sionis, nome con il quale continua a portare avanti diverse imprese legittime, anche se molti credono che si tratti di un sistema per nascondere le sue operazioni illegali. Sionis, infatti, è stato accusato di appropriazione indebita di fondi comunali, di omicidi, di racket, di distribuzione di narcotici illegali e di altri reati, ma non è mai stato condannato formalmente. I testimoni ai suoi reati sono stati trovati molto spesso morti oppure sono scomparsi.

In tutto questo Batman si troverà come al solito da solo a fronteggiare una serie di minacce molto pericolose, anche perché Maschera Nera può vantare il supporto dei più pericolosi assassini in circolazione. Anche il GCPD è ostile a Batman, che ancora non ha stabilito il rapporto di amicizia con Jim Gordon che tutti conosciamo. La polizia, quindi, in Arkham Origins, diventa un nemico da affrontare per il giocatore, così come lo sono le gang legate ai vari criminali.


23.05 | 0 komentar | Read More

ZoneAlarm free con firewall

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 3 votazioni

Software che effettua la funzione di firewall, ovvero di controllo degli accessi a internet. Attraverso ZoneAlarm è possibile proteggere il proprio pc dalla visita di sconosciuti o buontemponi; è inoltre possibile definire quali software possono accedere in automatico ad internet e quali necessitano di conferma dell'utente.


23.05 | 0 komentar | Read More

PS4 non supporta MP3 e CD

Tutte le console PlayStation hanno fino a oggi supportato la riproduzione di contenuti audio memorizzati su CD. PS4, invece, interromperà questa tradizione. Neanche gli MP3 potranno essere riprodotti con la console che raggiungerà i negozi alla fine di novembre. Sony, infatti, vuole indirizzare i suoi utenti verso il servizio proprietario di streaming di contenuti audio Music Unlimited.

PS4

PS4 non annovererà neanche il supporto ai media server o allo standard DLNA, il che impedirà di fare lo streaming di questo tipo di contenuti dal PC. Queste rivelazioni, come spesso capita nel mondo dei videogiochi, hanno scatenato le proteste dei fan, al punto da spingere Shuhei Yoshida, presidente dei Sony Worldwide Studios, a commentare su Twitter: "Grazie per il feedback sulla mancanza del supporto a MP3 e DLNA per il lancio di PS4", ha scritto Yoshida. "Valuteremo insieme al team di sviluppo per eventuali cambiamenti nel futuro".

Nella lunga lista di FAQ dalla quale provengono queste informazioni, si trovano dettagli su altri aspetti, come la line-up di lancio e le caratteristiche hardware della nuova console. Questa integrerà, come noto, 8GB di memoria unificata ad alta velocità GDDR5, una CPU X86 a 8 core, e la GPU fornita da AMD in configurazione con 18 unità di calcolo. Queste caratteristiche hardware, secondo le FAQ, consentiranno a PS4 di avere "una capacità di elaborazione dieci volte superiore a PS3".

La console di nuova generazione sarà anche più silenziosa rispetto alla precedente. Come precedentemente rivelato, inoltre, al lancio non sarà disponibile la funzione di "sospensione/riaccensione" e non sarà contemplato il supporto alla risoluzione 4K per i film. Queste due funzionalità verranno comunque incluse in un secondo momento tramite patch.

Ricordiamo che PS4 raggiungerà i negozi europei il prossimo 29 novembre.


23.05 | 0 komentar | Read More

Lenovo Yoga Tablet, LG Flex, Olympus Stylus 1 in TGtech. In più Assassin's Creed IV

La puntata odierna di TGtech si apre con l'attacco di Lenovo al settore dei tablet consumer: Lenovo ha infatti presentato Yoga Tablet 8 e Yoga Tablet 10 con prodotti di qualità con sistema operativo Android in grado di impensierire seriamente la concorrenza. Le ore di autonomia dichiarate per il modello da 10" sono ben 18, mentre non manca una tastiera ad incastro opzionale che permette di trasformare Yoga Tablet 10 in qualcosa che va oltre il semplice tablet.

L'annuncio rappresenta una svolta epocale nel mondo dei semiconduttori, con Intel che mette a disposizione una parte della propria capacità produttiva per la realizzazione di chip con architettura ARM e potrà inoltre fregiarsi di essere stata la prima a produrre un chip ARM quad-core a 64-bit. Infatti Altera, noto produttore di soluzioni FPGA, ha annunciato che il prossimo SoC Stratix 10, basato su architettura ARM Cortex-A53 sarà realizzato da Intel con il processo produttivo Tri-Gate a 14 nanometri.

Dopo Samsung Galaxy Round il panorama smartphone si arricchisce di una seconda proposta che offre come propria caratteristica principale un display flessibile. Lo smartphone in questione prende il nome di LG G Flex e porta in dote uno schermo da 6 pollici di diagonale alla risoluzione di 1280x720 pixel dal profilo verticale curvo, un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria dedicata allo storage e sistema operativoAndroid 4.2.2 Jelly Bean.

Un tempo le compatte premium puntavano a differenziarsi per la qualità dell'ottica e spesso si limitavano a zoom contenuti, fino a circa 4x. Le tecnologie costruttive sono però evolute parecchio negli ultimi anni e Olympus prova ora a guadagnare il suo posto nel settore con la nuova Olympus Stylus 1, dotata di sensore CMOS retroilluminato da 12 megapixel in formato 1/1,7" e ottica zoom 10,7x 28-300mm equivalente, caratterizzata da apertura costante F2.8, il tutto in un corpo da compatta.
Il prezzo è premium: il listino USA è di $699.99.

Da questa settimana sono disponibili nei negozi di videogiochi due fra i più importanti titoli della stagione natalizia: Battlefield 4 e Assassin's Creed IV Black Flag. Nel TG parliamo di prestazioni e di tecnologia, ma i due nuovi giochi portano avanti anche la storia dei rispettivi franchise. La campagna di Battlefield 4 è ambientata sei anni dopo i fatti di Battlefield 3, quando la Cina si inserisce nella guerra fredda tra Stati Uniti e Russia. L'ammiraglio Cheng, infatti, tenta di prendere il controllo del governo cinese e dare così pieno supporto ai russi. Assassin's Creed IV Black Flag, invece, introduce il giovane Edward Kenway. Pirata, capitano e Assassino, Edward ha intrapreso una lotta per conquistare la gloria che gli ha fatto guadagnare il rispetto di vere leggende dei mari come il pirata Barbanera, ma lo ha anche trascinato nell'antico conflitto tra Assassini e Templari.


23.05 | 0 komentar | Read More

Freemake Video Converter

Written By Unknown on Sabtu, 26 Oktober 2013 | 23.59

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 2 votazioni

Freemake Video Converter è un utile tool per la conversione dei video: supporta tutti i principali formati video e li converte anche con preset dedicati a iPhone, dispositivi Android o PSP. Il software integra elementati opzioni per l'editing e può masterizzare su DVD o Blu-ray


23.59 | 0 komentar | Read More

Trimestre positivo per Microsoft, con dati superiori alle aspettative

Un trimestre decisamente brillante l'ultimo da poco concluso per Microsoft, capace di dichiarare risultati superiori a quelle che erano le aspettative degli operatori finanziari. L'azienda americana ha infatti registrato un utile netto di 5,24 miliardi di dollari nel primo trimestre fiscale dell'esercizio 2014, conclusosi lo scorso 30 Settembre.

L'utile netto per azione è stato pari a 62 centesimi, superiore rispetto al consenso di 54 centesimi formulato dagli analisti finanziari. Tal dato è stato ottenuto con un fatturato di 18,5 miliardi di dollari, superiore ai 17,8 miliardi attesi nel periodo.

Entrando nel dettaglio delle varie tipologie di prodotti Microsoft segnala un dato positivo del 4% per il fatturato della divisione Devices and Consumer, con un totale di 7,46 miliardi di dollari. Il fatturato della divisione Commercial è rimasto pressoché invariato, pari a 11,2 miliardi di dollari, mentre in forte crescita di ben il 47% le vendite legati ai servizi di ricerca.

Interessante anche il dato per i dispositivi della famiglia Surface: grazie alle varie promozioni messe in atto negli ultimi mesi Microsoft ha totalizzato vendite dei propri tablet Surface per 400 milioni di dollari nel trimestre, aumentando tanto l'utile come il numero di dispositivi venduti rispetto ai trimestri precedenti.

Sarà interessante verificare i risultati finanziari dell'azienda americana per il trimestre in corso, il secondo dell'esercizio fiscale 2014 per Microsoft, in quanto in questo periodo cadono il debutto di Windows 8.1 e quello dei tablet Surface 2, unitamente alla procedura di completamento dell'acquisizione di Nokia che è stata annunciata lo scorso 3 Settembre e che dovrebbe completarsi nel corso dei primi 3 mesi del 2014.


23.59 | 0 komentar | Read More

K-Lite Codec Pack Full

scheda aggiornata 1 giorno fa

Valutazione

Media Voti

         

su 5 votazioni

Raccolta di varie versioni di Codec, per la codifica e decodifica di file audio e video sul proprio sistema. Di seguito le novità introdotte nella versione più recente:

  • Now contains both 32-bit and 64-bit codecs!
  • Updated MPC-HC to version 1.7.0.7670
  • Updated LAV Filters to version 0.58.2-31-g59e9b3b
  • Updated ffdshow to version 1.3.4523
  • Updated madVR to version 0.86.11
  • Updated xy-VSFilter to version 3.0.0.232
  • Updated GraphStudioNext to version 0.6.1.267
  • Updated Codec Tweak Tool to version 5.7.0
  • updated MediaInfo Lite to version 0.7.64
  • Updated Icaros to version 2.2.3b1
  • Icaros: improved thumbnailing speed
  • MPC-HC: improved support for HTTP/RTP/RTSP/MMS/RTMP streams

23.59 | 0 komentar | Read More

Toughbook CF-AX3, Ultrabook convertibile da Panasonic

In occasione di Smau 2013 Panasonic ha lanciato il nuovo Ultrabook convertibile Toughbook CF-AX3 che rappresenta l'evoluzione del modello CF-AX2. Si tratta di un sistema portatile provvisto di schermo Full HD da 11,6 pollici di tipo IPS e con tecnologia multitouch capace di rilevare fino a 10 punti di contatto contemporaneamente. Toughbook CF-AX3 è basato su processori Intel Core di quarta generazione, nello specifico il processore a basso consumo Intel Core vPro i5-4300U, soluzione dual-core che opera alla frequenza di 1,9GHz (2,9GHz in Turbo Mode).

Come detto in precedenza si tratta di un sistema di tipo convertibile: grazie ad uno speciale sistema di giunture, il display può essere ripiegato all'indietro sulla base del portatile, trasformando così il sistema in un tablet. Tra le altre caratteristiche di rilievo si segnala la presenza della batteria sostituibile anche "a caldo": una speciale batteria tampone integrata nello chassis consente di sostituire la batteria principale senza dover spegnere il sistema.

Il sistema ha un peso di 1,135KG, spessore di 18mm ed è certificato per sopportare traumi a seguito di cadute da 76 centimetri. Toughbook CF-AX3 è equipaggiato con due porte USB 3.0, connettore Ethernet e porte VGA e HDMI, oltre ad uno slot SDXC. Sul fronte della connettività si segnala la presenza di un modulo Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n e di un modulo BlueTooth 4.0 e, opzionalmente, la possibilità di scegliere un modulo 3G o LTE. E' inoltre possibile aggiungere un lettore di smart-card integrato.

Sul fronte del sistema operativo il nuovo Ultrabook di Panasonic è equipaggiato con il recente Microsoft Windows 8.1 Pro, ma vi è la possibilità di scegliere anche la precedente generazione Windows 7. La disponibilità sul mercato europeo è prevista per il mese di novembre 2013. Toughbook CF-AX3 sarà disponibile ad un prezzo indicativo di 1864 euro, iva esclusa, per la configurazione di ingresso.


23.59 | 0 komentar | Read More

Driver AMD Catalyst 13.11 beta

scheda aggiornata 10 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Driver beta per schede video AMD delle famiglie Radeon HD dalla serie 5000 a quella 7000, compatibili con i sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Di seguito le principali note fornite a corredo.

Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta 6 Driver for Windows:

  • Includes all Feature Highlights of AMD Catalyst 13.11 Beta
  • Includes support for the new products:
    • AMD Radeon R9 290X
    • AMD Radeon R9 290
  • Performance improvements
    • Batman: Arkham Origins - improves performance up to 35% with MSAA 8x enabled
    • Total War™: Rome 2 - improves performance up to 10%
    • Battlefield 3 - improves performance up to 10%
    • GRID 2 - improves performance up to 8.5%
    • DiRT Showdown - improves performance up to 10%
    • Formula 1™ 2013 - improves performance up to 8%
    • DiRT 3 - improves performance up to 7%
    • Sleeping Dogs - improves performance up to 5%
  • Automatic AMD Eyefinity Configuration
  • Automatic "plug and play" configuration of supported Ultra HD/4K tiled displays

Feature Highlights of The AMD Catalyst 13.11 Beta Driver for Windows

  • Includes support for the new products:
    • AMD Radeon™ R9 280X
    • AMD Radeon R9 270X
    • AMD Radeon R7 260X
    • AMD Radeon R7 250
    • AMD Radeon R7 240

Compatible Operating Systems

The AMD Catalyst 13.11 Beta Driver for Windows is designed to support the following Microsoft Windows platforms:

  • Windows 8.1 (32 & 64-bit version)
  • Windows 8 (32 & 64-bit version)
  • Windows 7 (32 & 64-bit version with SP1 or higher)

23.59 | 0 komentar | Read More

IBM ottiene la licenza d'uso di cinque core ARM per la produzione di ASIC

IBM e ARM hanno stretto un accordo che prevede per Big Blue la possiibilità di utilizzare la proprietà intellettuale dell'azienda di Cambridge per la realizzazione di ASIC per impieghi di telecomunicazioni. Si tratta di una mossa importante che consolida ancor di più la presenza delle architetture ARM nel mondo delle soluzioni di telecomunicazioni.

"L'aggiunta di core ARM ci permette di offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di tecnologie d'avanguardia e di dar loro la possibilità di creare la prossima generazione di hardware di prossima generazione" ha commentato Steve Ray, VP Microelectronics per IBM.

IBM ha ottenuto la licenza d'uso dei core ARM Cortex-A15, A12, A7 e M4 ed anche quella del core grafico Mali-450. L'obiettivo di Big Blue è di impiegare la proprietà intellettuale di ARM per gli ASIC destinati a router, swtich e stazioni wireless dei propri clienti, ma non per i prodotti interni.

Attualmente IBM fa uso principalmente dei propri core PowerPC per la realizzazione degli ASIC, ma non ha aggiornato questi core da diverso tempo e nel frattempo le soluzioni ARM, con produttori come Freescale, LSI e Cavium che adottano le architetture dell'azienda di Cambridge nei SoC più recenti, sono divenute molto popolari. IBM inoltre realizza anche ASIC per prodotti set-top-box, il che spiegherebbe anche la decisione di assicurarsi la licenza per il core grafico Mali-450.

Tom Cronk, general manager della divisione processori per ARM, ha commentato: "Questo accordo porterà ad un catalogo molto competitivo di soluzioni personalizzate baate su ARM realizzate dalle principali compagnie che si occupano di infrastrutture di rete nel mondo".


23.59 | 0 komentar | Read More

Mac Pro: ecco come Apple produce uno dei più innovativi sistemi professionali al mondo

Il sito web Atomic Delights ha realizzato un'attenta analisi sulle varie fasi della produzione del nuovo Mac Pro, che vale la pena riportare. "Quello che rende affascinante il processo produttivo di Apple non è il fatto che si utilizzino tecnologie aliene", si legge all'interno dell'articolo. "Tutte le tecnologie che mostra Apple in questo video sono praticabili da numerose fabbriche locali, qui a Portland, in Oregon". Il post basa la sua analisi sul video che la stessa Apple ha mostrato all'evento del 22 ottobre e che ha pubblicato su YouTube. Lo riportiamo di seguito.


23.59 | 0 komentar | Read More

Sorpresa: l'ottica zoom 10-18mm per Sony NEX funziona anche sulle nuove full frame

Written By Unknown on Kamis, 24 Oktober 2013 | 23.04

Sorpresa: l'ottica zoom 10-18mm per Sony NEX funziona anche sulle nuove full frame

"Le nuove full frame Sony Alpha A7 e A7r possono utlizzare le ottiche del sistema NEX (con sensore APS-C) in modalità ritaglio, ma la sopresa è lo zoom super grandangolare 10-18mm che funziona anche in modalità normale"

Con il passaggio al sensore full frame le nuove mirrorless Sony Alpha A7 e A7r hanno teoricamente perso la piena compatibilità con le precedenti ottiche del sistema NEX, studiate per sensori in formato APS-C. Sony è impegnata a costruire un completo parco ottiche per le sue nuove pieno formato, mentre gli obiettivi del formato ridotto sono utilizzabili in modalità crop.

La curiosità di provare però a disabilitare il riconoscimento e il ritaglio automatico dell'immagine da parte dei nuovi corpi full frame quando viene montata un'ottica NEX è però venuta a molti. Il risultato più sorprendente è che lo zoom Sony 10-18mm f/4.0 OSS E-mount risulta utilizzabile anche senza attivare la modalità crop, come testimonia questa immagine ripresa alla focale di 13mm.

Non ci sono ulteriori dettagli, ma probabilmente alle focali inferiori potrebbero presentarsi parti nere agli angoli del fotogramma. Utilizzata in modalità 35mm l'ottica presenta una vignettatura evidente, ma non rappresenta un grosso problema: da un lato è possibile correggerla abbastanza facilmente via software in post produzione, dall'altro spesso la si aggiunge proprio in questa fase per dare più carattere ad alcuni scatti.

Si tratta di un'ottica da 850 euro di listino, quindi non rappresenta al momento un'altrernativa più economica, ma permette ai possessori di passare subito alla full frame mantenendo in borsa un super grandangolo. Altre ottiche come Zeiss Touit e il fisso Sony 35mm G funzionano al meglio solo in modalità ritaglio.


Commenti (1)


23.04 | 0 komentar | Read More

Confessa omicidio su YouTube, condannato a 6 anni e 6 mesi di carcere

Matthew Cordle ha ucciso un uomo durante la guida della sua automobile e pubblicato un video di confessione su YouTube lo scorso 3 settembre. Il video, di cui avevamo parlato in questa pagina e che riportiamo di seguito, è divenuto virale in pochi giorni facendo registrare 2,4 milioni di visualizzazioni fino ad oggi.


23.04 | 0 komentar | Read More

Carl Icahn: una lettera a Tim Cook per il riacquisto di azioni Apple

L'imprenditore Carl Icahn, noto soprattutto per i suoi investimenti soprattutto in compagnie di alto profilio, ha inviato una lettera al CEO di Apple Tim Cook proseguendo nella missione, già intrapresa qualche settimana fa, di convincere la Mela ad attivare un importante riacquisto delle azioni. Ichan ha intenzione di divulgare i contenuti della lettera sul nuovo sito web Shareholder Square Table che sarà reso pubblico nelle prossime ore.

Icahn, che comunque non ha voluto anticipare nulla sui contenuti della lettera, ha affermato nel corso di un'intervista a Street Smart: "Apple non è una banca e gli azionisti non hanno acquistato le azioni per essere una banca. Penso che Cook stia facendo un buon lavoro, so che crede che le azioni sono molto a buon mercato, come credo anche io".

L'imprenditore aveva già incontrato in forma privata lo stesso Cook e il CFO di Apple Peter Oppenheimer in occasione di una cena nelle scorse settimane. L'incontro è stato definito "cordiale" dallo stesso Icahn, sebbene pare che vi siano stati momenti di leggera tensione. Ichan possiede, secondo le informazioni disponibili, circa 1,5 miliardi di dollari di valore in azioni Apple.

Apple ha già messo in atto un piano mediante il quale prevede di spendere un totale complessivo di 100 miliardi di dollari entro il 2015 per il riacquisto di azioni e per il pagamento di dividendi. Icahn crede però che Apple dovrebbe incrementare il suo programma mettendo a budget almeno 150 miliardi di dollari.

Icahn è una figura piuttosto nota nel mondo delle realtà IT: oltre ad aver proposto un'offerta alternativa a quella di Michael Dell nel processo di uscita dalla borsa, egli è riuscito a guadagnarsi tre poltrone nel consiglio di amministrazione di Yahoo! ed avrebbe inoltre aiutato a forzare l'uscita di scena del CEO di Motorola prima che Google avanzasse l'offerta di acquisizione.


23.04 | 0 komentar | Read More

XP Codec Pack

HWfiles.it è un canale di Hardware Upgrade, testata giornalistica con registrazione tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005. Iscrizione ROC n° 13366 - Ulteriori informazioni.

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it

© 1997 - 2013 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124


23.04 | 0 komentar | Read More

Standard codecs per Windows 7 e Windows 8

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 0 votazioni

Noto in precedenza con il nome di Windows 8 Codecs, questo pacchetto che comprende codec audio e video specifici per l'utilizzo con sistemi operativi Windows 8 e Windows 7. Queste le novità implementate nell'ultima versione:

Change Info:
- update LAV filters 58.2+ 
- add support H265 (HEVC) 
- add support VP9 
- update Icaros 224B1

23.04 | 0 komentar | Read More

Advanced Codec per Windows 7 e 8

scheda aggiornata 1 ora fa

Valutazione

Media Voti

         

su 1 votazioni

Noto in precedenza con il nome di Win7codecs, questo pacchetto che comprende codec audio e video specifici per l'utilizzo con sistemi operativi Windows 7. Queste le novità implementate nell'ultima versione:

Change Info:
- update LAV filters 58.2+ 
- update Gabests filters 3603 
- add support H265 (HEVC) 
- add support VP9 
- update Icaros 224B1

23.04 | 0 komentar | Read More

Samsung multata: paga utenti per scrivere sui forum e diffamare la concorrenza

La storia è iniziata nel mese di aprile, quando la Fair Trade Commission (FTC) del Taiwan ha annunciato l'apertura di un'inchiesta nei confronti di Samsung, rea di aver pagato per pubblicare false lodi sui propri dispositivi e commenti negativi nei confronti dei modelli della concorrenza. L'indagine ha dimostrato come le prime accuse si fossero rivelate veritiere: Samsung ha utilizzato un "gran numero di scrittori salariati" delegati all'incarico di pubblicare contenuti a proprio favore nei forum taiwanesi.

Samsung Galaxy S4

La commissione ha aggiunto anche che Samsung ha compiuto l'illecito attraverso società di marketing di terze parti, proprio come affermato in un primo tempo dallo stesso produttore della popolare serie Galaxy. Due aziende di marketing locali sono state multate per un ammontare complessivo di oltre 100.000$, per aver occupato un ruolo comunque di rilievo nella manovra di marketing.

Quando è stata divulgata la notizia negli scorsi mesi, era stato presentato il nome di HTC come vittima della campagna di diffamazione attuata dall'armata di commentatori prezzolati da Samsung, concorrente diretto nel settore degli smartphone Android. La FTC comunque non menziona direttamente la compagnia taiwanese all'interno dei documenti della sentenza conclusiva, in cui si evidenzia soprattutto i metodi con cui gli utenti pagati "sottolineavano le carenze dei prodotti dei concorrenti".

Ma non solo, la lista delle infrazioni include anche comportamenti ben più gravi, come la "disinfezione di notizie negative sui prodotti Samsung", o la "palindromica campagna di marketing per Samsung". In sostanza Samsung è colpevole di aver pagato gli utenti in modo che questi diffondessero un sentore positivo nei confronti dei prodotti della società, ma al tempo stesso negativo in quello dei dispositivi concorrenti.

Questo tipo di marketing illecito e controverso è noto nel settore del marketing come "astroturfing", di cui si legge su Wikipedia che "si affida spesso a persone retribuite affinché esse producano artificialmente un'aura positiva intorno al bene da promuovere". Nonostante Samsung non sia la prima e l'unica società ad aver utilizzato politiche di questo tipo, questo è il secondo caso nel solo anno in corso che la vede colpevole. Samsung deve pagare adesso una multa di 340.000$ per il reato commesso, e contattata in primo piano ha dichiarato che la società si è sempre impegnata "ad intraprendere una comunicazione trasparente e onesta con tutti i consumatori."


23.04 | 0 komentar | Read More

Smartphone cinese prende fuoco ed esplode infortunando il proprietario

Written By Unknown on Sabtu, 19 Oktober 2013 | 23.59

Xiaomi, il produttore che ha venduto 100.000 Mi3 in 86 secondi e che in Cina ha sbaragliato niente meno che Apple in soli due anni, sta vedendo alcuni problemi nella sua patria in seguito all'esplosione di un proprio prodotto. La società cinese si è mostrata solerte a voler scoprire le cause dell'avvenimento che ha provocato leggere ustioni al proprietario.

Xiaomi Mi2S esplosoXiaomi Mi2S esploso

Nel corso dell'estate avevamo riportato numerosi casi di Galaxy S4 ed iPhone che a volte inavvertitamente avevano provocato severi incidenti ai proprietari, causandone in un caso la morte. Nel nuovo caso, uno Xiaomi Mi2S ha cominciato a prendere fuoco fino ad esplodere: la causa come al solito è da addurre ad un difetto di produzione della batteria che il proprietario promette essere la stessa venduta originariamente con il dispositivo.

Lo stesso ha contattato il produttore dello smartphone e un'inchiesta è stata già lanciata in Cina, dove l'incidente è occorso. Guardando le foto pubblicate da PhoneArena, del dispositivo è rimasto ben poco e, come nelle esperienze passate, la reale causa potrebbe venire divulgata anche dopo alcune settimane dall'avvenimento, una volta che l'inchiesta viene conclusa. In molti casi, si è scoperto l'uso improprio da parte del proprietario allontanando le responsabilità degli incidenti dal produttore stesso.

Xiaomi Mi2S esplosoXiaomi Mi2S esploso

Xiaomi Mi2S è stato uno dei dispositivi più interessanti del produttore ed annovera al suo interno un Qualcomm Snapdragon 600 con 2GB di RAM. Lo schermo è HD da 4.3", mentre la fotocamera da 8 e 13 megapixel rispettivamente per i modelli da 16 e 32GB.


23.59 | 0 komentar | Read More

Nvidia, fuori dalle console next-gen per lavorare sul PC. E spiega come funziona il G-Sync

"Risolvere completamente il problema della latenza è molto difficile, ma sicuramente G-Sync offrirà dei consistenti miglioramenti", ci ha detto Tony Tamasi, SVP Content & Technology di Nvidia, durante l'evento The Way it's Meant to be Played che si sta svolgendo a Montreal in cui Nvidia ha annunciato diverse interessanti novità, tra cui una nuova tecnologia di sincronizzazione, G-Sync appunto, come riferito nei giorni scorsi.

The Way it's Meant to be Played

"Oggi gli utenti hanno solamente due scelte: disabilitare completamente il V-Sync, il che consente di avere un vantaggio in termini di latenza ma che comporta anche una rinuncia alla fedeltà grafica originale; oppure abilitarlo per avere la fedeltà grafica completa rinunciando ad avere una latenza ottimale. G-Sync, invece, offrirà un'ulteriore possibilità di personalizzazione dell'esperienza di gioco. Certo con titoli multiplayer come Battlefield 3 e League of Legends non si avrà latenza pari a 0, ma G-Sync costituirà comunque un netto vantaggio rispetto alla tecnologia attuale. Cerchiamo di soddisfare le esigenze di qualsiasi parte del pubblico videoludico e abbiamo lavorato con la community dei giocatori multiplayer per raggiungere questi risultati".

Con Tamasi abbiamo cercato di affrontare anche la questione dei costi del nuovo modulo hardware che sta alla base di G-Sync. Ma Nvidia non ha informazioni a tal proposito, che invece andranno chieste proprio ai produttori di monitor. Ci viene detto che verranno commercializzati dei kit di espansione che andranno ad aggiungere il modulo G-Sync ai monitor già esistenti.

Possiamo considerare gli annunci a proposito di Nvidia GameWorks come una risposta a Mantle di AMD? "GameWorks è un progetto su cui Nvidia lavora da molto tempo", è la risposta del dirigente. "Il nome GameWorks è solamente un brand per comunicare alla gente i nostri piani, perché 'programma per gli sviluppatori' sarebbe stato un nome troppo noioso [ride]. Ma alla fine questa suite di tecniche è proprio pensata per quello scopo, offrire nuove opportunità agli sviluppatori".

"Flex sarà integrato in PhysX nel corso del prossimo anno", ha continuato a dirci Tamasi. "Mentre alla fine del prossimo anno avremmo i primi giochi in commercio capaci di sfruttare questa tecnica. E una cosa molto simile succederà anche con GI Works e Flame Works, anche se questi ultimi probabilmente diventeranno disponibili un po' prima".

Dopo aver trattato gli argomenti di attualità siamo passati sulle console di nuova generazione, chiedendo il perché Nvidia abbia deciso di rimanere fuori da questo ambito. "Siamo molto impegnati con quello che stiamo facendo e, alla fine, siamo una società focalizzata sul PC e vogliamo continuare a lavorare per questa piattaforma. L'architettura di Xbox One e PS4 è molto simile a quella di PC di medio livello e questo rende lo sviluppo dei giochi per PC e per console molto simile dalla prospettiva delle software house".

Durante il day one dell'evento The Way it's Meant to be Played, Tamasi ha parlato di Destiny in associazione alle nuove tecnologie Nvidia, quindi gli abbiamo chiesto delucidazioni sull'eventuale disponibilità della versione PC di quest'ultimo, tutt'oggi non annunciata ufficialmente. "Non posso parlare per Bungie. Ma sono un fan boy dei giochi Bungie e quindi spero che loro decidano di creare una versione PC. Personalmente parlavo agli sviluppatori in quel caso, cercando di spiegare come possono utilizzare la tecnologia Nvidia per migliorare l'esperienza di gioco su console".

Come visto nei giorni scorsi, il team Gameworks di Nvidia sta lavorando a una nuova suite rivolta agli sviluppatori, che fornirà loro degli strumenti per sfruttare al meglio l'hardware messo a disposizione da Nvidia, dalle Geforce a Shield. Quella di Nvidia è una vera e propria risposta ad AMD, che ha recentemente annunciato le sue nuove API Mantle, che porteranno gli sviluppatori a sfruttare fino all'ultima risorsa delle soluzioni Radeon.

Non sono mancati gli annunci sui nuovi strumenti per gli sviluppatori, come Flex. Si tratta di un sistema unificato che sfrutterà l'architettura parallela delle ultime GPU e sarà in grado di processare complesse interazioni tra i fluidi e il fumo con oggetti solidi. GI Works è, invece, una soluzione che riguarda la gestione dell'illuminazione globale in tempo reale. Ridurrà lo sforzo del motore grafico nella creazione di contenuti all'interno di un'architettura scalabile.

Flame Works, invece, aiuterà nella riproduzione degli effetti di fumo, creando volumi di fumo complessi e fedeli. Il fumo o il fuoco così creati possono interagire in tempo reale anche con gli elementi geometrici dei mondi di gioco.

Il più importante annuncio di Nvidia in questi giorni a Montreal è stato quello riguardante il G-Sync. Quest'ultimo è costruito intorno a un piccolo modulo che sarà integrato nei prossimi monitor per il gaming o che può essere aggiunto ai monitor esistenti. La nuova tecnologia di Nvidia permetterà di superare l'annoso problema dello Stutter, del Lag e del Tearing nei giochi. Come noto, abilitare la sincronizzazione verticale vuol dire aumentare il lag dell'input e avere una risposta non completamente fedele nel videogioco rispetto all'interazione impartita dal giocatore. Ma rinunciare al V-Sync porta a immagini non fedeli, con fastidiosi effetti di disallineamento e vibrazione conosciuti dai giocatori come Tearing.

Nvidia vuole superare questo problema con una tecnologia hardware, un modulo che si trova all'interno del monitor che permette a quest'ultimo di capire cosa sta succedendo nel frame buffer della GPU e aiuta a contenere gli effetti di tearing.

Visto che, in considerazione della complessità dei giochi e dell'imprevedibilità a cui è soggetta l'elaborazione, la GPU renderizza le immagini in tempistiche variabili, il monitor, con il nuovo modulo, non avrà più un refresh rate prefissato, ma quest'ultimo verrà adattato al lavoro della GPU.

La GPU, così, guiderà le tempistiche di aggiornamento del monitor e questo farà in modo che il monitor sarà sempre in sincronia con la GPU. Anche se la complessità della scena risulterà modificata, GPU e monitor rimarranno in questo modo in sincronia. Secondo Nvidia, la nuova tecnologia consentirà ai giocatori hardcore di ottenere lo stesso tipo di risposta dal gioco che hanno disattivando la sincronizzazione verticale.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un resoconto completo sugli annunci Nvidia a Montreal, mentre per il momento vi consigliamo di guardare l'ultimo TGTech per le prime immagini provenienti dal The Way it's Meant to be Played 2013.


23.59 | 0 komentar | Read More

Nokia, Apple e Google scaldano i motori. In TGtech con le nuove fotocamere

Settimana prossima si annuncia molto calda e in apertura Davide ci parla di cosa bolle in pentola in casa Nokia, Apple e Google. L'azienda finlandese rinnova il suo appuntamento annuale il 22 ottobre e questa volta ha scelto Abu Dhabi come cornice: le novità potrebbero riguardare non solo nuovi smartphone, ma anche tablet e notebook. Anche per Apple è consuetudine annunciare nuovi prodotti in questo periodo e l'evento di martedì prossimo pare il palcoscenico perfetto per i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2, ma non è da escludere che possa finalmente fare capolino lo smartwatch iWatch. Google potrebbero però rubare la scena a tutti già lunedì con Android KitKat e il nuovo Nexus 5.

Guardano invece indietro a questa settimana, gli annunci fotografici si sono susseguiti a ritmo davvero incalzante e Roberto ce ne fa una sintesi. Mercoledì è stato il turno delle nuove mirrorless di casa Sony, Alpha A7 e A7r. Le due nuove fotocamere portano il sensore full frame nel mondo mirrorless, pur utilizzando il precedente innesto E-Mount. Dotate di sensori da 24 e 36 megapixel beneficieranno di tutta una serie di nuove ottiche full frame, molte progettate e costruite da Zeiss.

Ieri la giornata si è aperta con la nuova Panasonic Lumix GM1, con sensore Micro Quattro Terzi da 16 megapixel. Un gran lavoro di razionalizzazione e miniaturizzazione dei componenti ha permesso a Panasonic di mettere sul piatto la mirrorless come tutti se la sono sempre immaginata: piccola e tascabile.

La giornata di giovedì è poi proseguita con gli annunci Nikon: Nikon D5300 è la prima reflex della casa giallonera ad essere dotata di moduli Wi-Fi e GPS incorporati e integra un nuovo display posteriore orientabile da 3.2" e 1.037.000 punti. IL resto delle caratteristiche è ereditato da D5200 a partire dal sensore CMOS APS-C da 24 megapixel, privo (come accade su D7100) del filtro antialiasing.

Oggi invece è Fujfiilm a salire sul palco con Fujifilm X-E2, evoluzione del modello precedente aggiornando il sensore da 16 megapixel alla versione APS-C X-Trans CMOS II che offre punti a rilevazione di fase sul sensore per la messa a fuoco. Inedita è invece Fujifilm XQ1 con obiettivo zoom 4x F1.8, sensore X-TransTM CMOS II da 2/3" e processore EXR Processor II.

In settimana è arrivato anche il momento per lo sbarco ufficiale dell'aggiornamento Windows 8.1 che corregge il tiro rispetto ad alcune scelte a livello di interfaccia che non hanno convinto molto gli utenti. L'interfaccia Modern UI all'avvio, la scomparsa del tasto Start, la barra laterale a comparsa: tutti elementi che hanno visto Microsoft lavorare sulle lamentele degli utenti. Alessandro fa il punto sul nuovo Windows 8.1 in un intervento da non perdere.


Alessandro e l'interfaccia che non si può più nominare

Nvidia ha annunciato diverse novità nella giornata di ieri nel corso dell'evento che si sta tenendo a Montreal. Il team Gameworks sta infatti lavorando a una nuova suite rivolta agli sviluppatori, che fornirà loro degli strumenti per sfruttare al meglio l'hardware messo a disposizione da Nvidia, dalle Geforce a Shield. Quella di Nvidia è una vera e propria risposta ad AMD, che ha recentemente annunciato le sue nuove API Mantle, che porteranno gli sviluppatori a sfruttare fino all'ultima risorsa delle soluzioni Radeon.

Non sono mancati gli annunci sui nuovi strumenti per gli sviluppatori, come Flex. Si tratta di un sistema unificato di GPU PhysX che sfrutterà l'architettura parallela delle ultime GPU e sarà in grado di processare complesse interazioni tra i fluidi e il fumo con oggetti solidi. GI Works è, invece, una soluzione che riguarda la gestione dell'illuminazione globale in tempo reale. Ridurrà lo sforzo del motore grafico nella creazione di contenuti all'interno di un'architettura scalabile. Flame Works, invece, aiuterà nella riproduzione degli effetti di fumo, creando volumi di fumo complessi e fedeli. Il fumo o il fuoco così creati possono interagire in tempo reale anche con gli elementi geometrici dei mondi di gioco.


23.59 | 0 komentar | Read More

Chiude isoHunt dopo 10 anni di servizio, la MPAA vince la causa legale

Uno fra i più popolari motori di ricerca BitTorrent, isoHunt, chiuderà entro la fine della settimana dopo dieci anni di servizio come parte di un accordo con la MPAA (Motion Picture Association of America), associazione formata per promuovere diritti ed interessi degli studi cinematografici. La sentenza, pubblicata da Wired, del lungo processo nei confronti del CEO della società, Gary Fung, ha definito colpevole isoHunt per violazione di copyright già lo scorso marzo.

Gary Fung

A Fung sono stati dati ulteriori dieci giorni per chiudere permanentemente il sito ed altri tre domini: Podtropolis, TorrentBox e Edtk-it.com che rimandavano ad isoHunt tramite redirect. Fung ha accettato anche di pagare la grossa sanzione di 110 milioni di dollari in danni ai querelanti.

I problemi con l'industria cinematografica iniziano nel 2006 per isoHunt, in cui la MPAA in primo piano sosteneva che tramite il sito venivano violate le leggi sul diritto d'autore su una base di utenti collegati al servizio enorme. Nonostante isoHunt fosse conosciuto per offrire collegamenti a torrent di film, software e musica, Fung ha tentato una difensiva sfruttando il DMCA, legge americana che limita la responsabilità dei servizi internet per quanto riguarda i contenuti che si trovano all'interno e non pubblicati per vie dirette.

La corte si è trovata in disaccordo con la difesa di Fung, dal momento che lo stesso era ben consapevole dell'enorme quantitativo di materiale coperto da diritti d'autore che veniva veicolato sul suo sito senza che venisse fatto nulla per arginare la situazione. Chriss Dodd, responsabile capo della MPAA, ha dichiarato che la decisione "manda un messaggio forte a coloro che costruiscono realtà imprenditoriali incoraggiando, permettendo ed aiutando gli altri a commettere la violazione di copyright, che sono essi stessi trasgressori e che saranno ritenuti responsabili per le loro azioni illegali".

Di contro Fung ha inserito un messaggio di addio nostalgico all'interno del sito: "È triste vedere la mia creatura andarsene", scrive. "Ma ho combattuto per una giusta causa, ho terminato la corsa rimanendo fedele. Dieci anni e mezzo di isoHunt rappresentano un lungo viaggio per qualsiasi realtà imprenditoriale."

"Non ho mai pensato che sarei riuscito a lavorare su isoHunt per oltre dieci anni, ma l'ho fatto. Sto immaginando quello che mi porteranno i prossimi dieci anni. Perché sto ancora lavorando su isoHunt?", continua nella sua riflessione Fung. "Citando Breaking Bad, sono nell'empire business, nel tentativo di sovvertire le istituzioni? La risposta è no, siamo una cultura imprenditoriale. E nella cultura imprenditoriale c'è chi crea e chi fruisce. Nell'epoca del "broadcasting yourself", siamo sia creatori che consumatori. E nel mio mondo ideale i consumatori condividono quello che vogliono, liberamente."


23.59 | 0 komentar | Read More

Il bundle Never Settle ancora nei piani futuri di AMD?

Con le schede della famiglia Radeon R7 e Radeon R9, recentemente presentate sul mercato, AMD non ha abbinato il proprio bundle di giochi che rientra all'interno del programma Never Settle. Questa decisione ha in parte sorpreso in considerazione del notevole successo commerciale raccolto da AMD con le proprie schede della serie Radeon HD 7000 grazie anche a questa iniziativa promozionale.

Il sito web Fudzilla ha riportato, a questo indirizzo, alcune informazioni sul possibile ritorno di un bundle di questo tipo anche per le nuove schede AMD. Roy Taylor, vice presidente delle vendite per AMD e mente operativa dietro queste iniziative promozionali dell'azienda americana.

D'altro canto, però, non è chiaro se, quando e in che forma i giochi in bundle verranno proposti da AMD anche con questa nuova generazione di schede video. Robert Hallock di AMD ha rilasciato una dichiarazione in proposito al sito Techreport, specificando come al momento attuale non venga fatto alcun annuncio specifico circa un futuro bundle anche se l'azienda continua a considerare i bundle Never Settle come un elemento fondamentale nel programma AMD Gaming Evolved, con l'intenzione di continuare con questo approccio in futuro.

Vedremo nel corso delle prossime settimane se Never Settle ritornerà, come tendiamo a credere, anche con le nuove schede Radeon R7 e R9 oppure se questa iniziativa sia destinata a restare legata alle sole proposte Radeon HD 7000.


23.59 | 0 komentar | Read More

Nokia: il 20 ottobre diventa l'International Mobile Photography Day

Nokia: il 20 ottobre diventa l'International Mobile Photography Day

"Il colosso finlandese invita per il 20 ottobre gli appassionati dell'imaging di tutto il mondo a impugnare il proprio smartphone per festeggiare il primo "International Mobile Photography Day""

Non c'è dubbio: i cameraphone dal 2000 in poi hanno rivoluzionato il mondo della fotografia. Oggi nel 2013 le fotocamere compatte vedono erose le loro quote di mercato da parte dei telefonini e il modo stesso di fotografare è stato influenzato dalle tendenze che si sono affermate a partire dai cellulari e dalle più note app di scatto e fotoritocco. Si stima che nel 2014 i "fauxtographers" (la nuova generazione di mobile-fotografi, noti anche come iphoneographers, visto il grande successo del prodotto della Mela su piattaforme come Flickr) scatteranno quasi un trilione di foto.

Nokia con la sua tecnologia PureView, recentemente integrata nello smartphone Lumia 1020, ha provato a mettere la sua pietra miliare in questo ambito: ora il colosso finlandese invita per il 20 ottobre gli appassionati dell'imaging di tutto il mondo a impugnare il proprio smartphone per festeggiare il primo "International Mobile Photography Day", giornata dedicata agli scatti di istanti unici e irripetibili, attimi che, grazie ai dispositivi mobili dotati di fotocamera, possono essere catturati e condivisi in tempo reale. Per dare maggiore per so all'occasione sono stati anceh coinvolti alcuni fotografi dell'Associeted Press.

I foto-giornalisti dell'AP con Nokia Lumia 1020 contribuiranno alla realizzazione di un "foto-documentario mobile" con immagini di persone provenienti da tutto il mondo, che ritraggono i più significativi "momenti inaspettati". I migliori scatti saranno selezionati e trasformati nel video "Life Unexpected". Chi lo desidera può partecipare domenica 20 ottobre all'International Mobile Photography Day semplicemente condividendo le proprie foto "Life Unexpected" con un post o un semplice tweet utilizzando l'hashtag #1020MobilePhotoDay. L'immagine potrà essere selezionata ed entrare a far parte, insieme alle foto di alcuni dei più importanti fotografi a livello mondiale, del video "Life Unexpected". Il video sarà disponibile su Nokia Conversations.


Commenti


23.59 | 0 komentar | Read More

AMD ritorna all'utile nel terzo trimestre 2013, grazie ai chip per le console

Nella serata di ieri AMD ha reso disponibili i risultati finanziari per il terzo trimestre dell'esercizio 2013, dati finalmente confortanti per l'azienda americana capace di registrare un fatturato di 1,46 miliardi di dollari affiancato da un utile operativo di 95 milioni di dollari e da un utile netto di 48 milioni, corrispondente a 0,06 dollari per azione.

Gli analisti finanziari avevano previsto per l'azienda americana un risultato positivo nel trimestre ma pari a solo 0,02 dollari per azione. Nel corso del secondo trimestre 2013 AMD aveva registrato un fatturato di 1,16 miliardi di dollari, con un risultato netto negativo per 74 milioni di dollari; nel terzo trimestre 2012 invece AMD aveva registrato un fatturato di 1,27 miliardi di dollari con una perdita netta di 157 milioni di dollari. Un ritorno alla profittabilità per AMD che ben sperare per l'evoluzione futura dell'azienda, nel pieno della fase di cambiamento messa in atto dal CEO Rory Read sin dal suo ingresso in azienda di circa 2 anni fa.

A spingere i risultati di vendita dell'azienda americana il business legato ai prodotti semi-custom, architetture che integrano proprietà intellettuali di AMD accanto a tecnologie sviluppate da altri partner. Un esempio diretto di questo sono i chip per le console di nuova generazione, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One. AMD continua ad essere orientata verso una posizione che veda il fatturato complessivo dipendere per circa il 50% dalla produzione di soluzioni semi-custom per conto di clienti terzi

In calo le vendite della divisione CPU, con un calo sequenziale del 6% nel fatturato del gruppo Computing Solutions e del 15% prendendo quale riferimento lo stesso periodo dello scorso anno. A pesare particolarmente in questo senso il calo nelle vendite di soluzioni per sistemi notebook, in parte compensato da un aumento nelle vendite di CPU per piattaforme desktop. In ogni caso questa divisione è stata capace di produrre utili lordi per circa 22 milioni di dollari USA.

Per gli ultimi 3 mesi dell'anno AMD si attende un aumento del fatturato di circa il 5%, con una forbice di variabilità del 3% tanto verso l'alto come verso il basso.


23.59 | 0 komentar | Read More

LIVE BLOG: gli annunci Nvidia dall'evento The Way it's Meant to be Played

Written By Unknown on Kamis, 17 Oktober 2013 | 23.04

Ci troviamo al Chateau Champlain di Montreal dove il team GameWorks di Nvidia sta per fare importanti annunci riguardanti il mondo del gaming. È stata scelta, infatti, la città di Montreal proprio perché è uno dei più importanti punti di riferimento internazionali per lo sviluppo di videogiochi, ospitando i team di Ubisoft, Warner Bros., e molti altri.

La presentazione di Nvidia è una sorta di risposta a Mantle, la nuova suite rivolta agli sviluppatori di AMD. Si parla soprattutto di supporto ai principali creatori di videogiochi, come potete leggere nel live blog.


23.04 | 0 komentar | Read More

Samsung rilascia Android 4.3 Jelly Bean per Galaxy S4

Samsung aveva promesso all'evento Unpacked 2013 Episode 2 che il roll-out di Android 4.3 per Galaxy S4 sarebbe arrivato entro la fine di ottobre. La previsione si è rivelata corretta dal momento che la società sudcoreana ha iniziato a diffondere l'aggiornamento partendo dalla Germania per il suo dispositivo top di gamma (GT-I9505).

Samsung Galaxy S4

Non sono previste modifiche dal punto di vista grafico, tuttavia i miglioramenti non visibili sono molteplici, fra cui ottimizzazioni del codice e performance leggermente migliorate rispetto al passato. Galaxy S4 adesso sembra più veloce e nei benchmark risponde con risultati sensibilmente più elevati, come riportato dallo stesso SamMobile che ha diffuso la notizia. Su AnTuTu si ottengono risultati intorno ai 30.000 punti, rispetto ai 25.000 fatti registrati dalla versione precedente.

In un primo changelog riportato dallo stesso SamMobile si legge che è stato aggiunto il supporto ad OpenGL 3.0, al Galaxy Gear e al TRIM, quest'ultimo elemento indispensabile per la gestione dei contenuti sullo storage flash integrato, che permette di avere sensibili miglioramenti dal punto di vista prestazionale. È migliorata la gestione della RAM, mentre è stato implementato KNOX. Samsung Wallet adesso è preinstallato nel sistema operativo ed si vedono miglioramenti per quanto riguarda la riproduzione dei colori sullo schermo.

È presente una nuova tastiera nativa e un nuovo Samsung Browser, in cui è abilitata in via predefinita la modalità a pieno schermo, con una nuova interfaccia per le tab aperte ed altre novità di minore entità. Cambia anche il firmware per la fotocamera, mentre sono visibili alcune piccole modifiche grafiche nell'app Contatti, nel widget Torcia e nelle finestre di avviso.

Come di consuetudine, Android 4.3 verrà rilasciato in fasi separate su Galaxy S4 in tutto il mondo, anche se dovrebbe essere diffuso in tempi brevi, così come anche in Italia.


23.04 | 0 komentar | Read More

Pubblicata una lista delle diverse risoluzioni dei giochi su Xbox One e PS4, Microsoft la studia

Sul forum NeoGAF è stata pubblicata una lista in cui vengono riportate le risoluzioni alle quali vengono eseguiti alcuni fra i giochi al lancio da Xbox One e PlayStation 4. Se nel caso della console Sony c'è chiarezza riguardo al fatto che tutti i titoli riportati riescono ad essere renderizzati a 1080p, la situazione non appare altrettanto fulgida per quanto riguarda la controparte di Microsoft.

Sony PS4 vs Xbox One

A generare ancora più confusione è stata l'interessante risposta di Albert Penello, Director of Product Planning in Microsoft, che mostra il modus operandi della società per quanto riguarda le varie divisioni delegate allo sviluppo di Xbox One. Il dirigente ha vagliato alcuni dati riportati da un utente di una delle community online più frizzanti del settore gaming che mostrano le risoluzioni note con le quali vengono renderizzati i giochi al lancio delle due console next-gen, mostrandosi non a conoscenza di tali informazioni.

Riportiamo la lista di seguito:

Playstation 4

  • The Order: 1886 = 1920×800
  • KillZone: Shadow Fall = 1920×1080 (MP=60fps, SP=30fps)
  • Infamous: Second Son = 1920×1080
  • DriveClub = 1920×1080 (Targeting 60fps)
  • Resogun = 1920×1080 (60fps)
  • Knack = 1920×1080
  • Assassin's Creed 4: Black Flag = 1920×1080
  • Thief = 1920×1080
  • Blacklight: Retribution = 1920×1080
  • Warframe = 1920×1080
  • Call of Duty: GHOSTS = 1920×1080
  • Flower = 1920×1080 (60fps)
  • FIFA = 1920×1080
  • DC: Universe Online = 1920×1080 (60fps)

Xbox One

  • Killer Instinct = 1280×720 (60fps)
  • Ryse: Son of Rome = 1600×900
  • Forza 5 = 1920×1080 (60fps)
  • Call of Duty: GHOSTS = 1920×1080
  • FIFA = 1920×1080
  • Dead Rising 3 = "Dynamic" Resolution (30fps)

Sembra strano che uno dei più alti dirigenti di Microsoft abbia bisogno di chiedere informazioni di questo tipo agli utenti del forum, a cui ha promesso di effettuare maggiori ricerche sull'argomento. Penello risponde specificando i modi in cui agiscono le varie divisioni di Microsoft, le quali non hanno diritto ad ottenere informazioni riservate dei vari team specifici.

"Per essere chiari - io non conosco la risoluzione dei titoli di terze parti su Xbox One. Non so perché la gente pensa che io debba sapere queste cose", ha scritto Penello in risposta su NeoGAF. "Credete che gli sviluppatori di terze parti mi diano un report sulle risoluzioni dei loro giochi? O che loro mi diano queste informazioni su mia richiesta esplicita? Io conosco solamente le risoluzioni dei nostri giochi first party".

Penello ha poi spiegato il modus operandi delle varie divisioni di Xbox One, le quali non condividono informazioni sensibili tra di loro. Tornando alla lista, le conclusioni del dirigente di Microsoft sono state le seguenti: "Beh, la mia lista sembra sostanzialmente la stessa di quella riportata dall'utente e non si possono fare paragoni fra le due piattaforme per quanto riguarda i titoli di terze parti. Quello che vedo è che i giochi first party di Sony sono tutti a 1080p, mentre non tutti quelli di Xbox One lo sono. Però mentre Forza 5 e Killer Instinct vanno a 60fps su Xbox One, secondo i miei dati su PlayStation 4 DC e Knack andranno a 30fps differentemente da quanto riportato da voi".

Richiesto un commento da parte degli utenti, Penello non ha saputo rispondere dal momento che prima di farsi un'idea deve considerare anche i videogiochi di terze parti e mettere in paragone le stesse proposte sia su Xbox One e PlayStation 4.


23.04 | 0 komentar | Read More

Lenovo presenta Miix2 da 8 pollici: arrivano i tablet Windows 8.1 economici

Lenovo ha annunciato oggi il nuovo Miix2, un tablet Windows 8.1 caratterizzato da un display di diagonale da 8 pollici e cover rimovibile e pennino opzionali in modo da coniugare produttività ed intrattenimento all'interno di un solo piccolo prodotto. Il nuovo dispositivo svelato al pubblico dal produttore cinese è il seguito di Miix, notebook Windows 8 con diagonale di schermo da 10.1".

Lenovo Miix2

Il display è un LCD IPS con angolo di visione sino a 178°, dotato di una risoluzione massima di 1280x800 e matrice touchscreen capacitiva sino a 10 tocchi simultanei. È stipato all'interno di una scocca spessa solamente 8,35mm, grazie alla quale il nuovo tablet ferma l'ago della bilancia a soli 350g. Sono due le fotocamere integrate, rispettivamente da 5 e 2 megapixel per la parte posteriore e quella frontale, che permettono di scattare fotografie così come partecipare a videochiamate e videoconferenze.

Sotto la scocca invece troviamo un processore quad-core Intel Bay Trail-T basato sull'architettura Atom S di Intel con il supporto delle tecnologie Clear Video HD. Per quanto riguarda lo storage avremo una configurazione massima con 128GB ottenuti tramite chip eMMC integrato, espandibile fino ad ulteriori 32GB tramite slot micro-SD.

Miix2 ha preinstallato il nuovo Windows 8.1 e supporta tutte le novità dell'ultimo aggiornamento della piattaforma operativa rilasciata proprio oggi, fra cui le ricerche e le condivisioni avanzate, la navigazione touch con Internet Explorer 11 e il ritorno del popolare tasto "Start". Come tutti i tablet basati su Windows, anche su Lenovo Miix2 troveremo la suite di lavoro Microsoft Office nella versione Home & Student 2013.

Lenovo Miix2 da 8 pollici sarà disponibile entro la fine del mese di ottobre ad un prezzo approssimativo di 299$, tasse escluse.


23.04 | 0 komentar | Read More

Le API per XBox One prendono il nome di DirectX 11.x

Nei giorni scorsi Microsoft, con questo post di blog ufficiale, ha fornito alcune indicazioni dirette sulla versione di Direct3D che verrà utilizzata per la console Xbox One, attesa al debutto sul mercato il prossimo mese.

Nello specifico Microsoft indica con il nome di Direct3D 11.x le API della nuova console Xbox One, API che sono un superset delle API Direct3D 11.2   destinate ai sistemi PC tradizionali. Su di esse Microsoft ha fornito solo alcune informazioni di riferimento, indicando come siano state sviluppate per sfruttare al meglio le peculiarità dell'architettura della nuova console.

La conseguenza diretta per gli sviluppatori di videogiochi sarà quella di avere accesso ad una programmazione cosiddetta "close to metal", con la quale cioè sia possibile interfacciarsi alle componenti hardware nel modo più diretto possibile onde sfruttarne al massimo le potenzialità teoriche evitando per quanto possibile l'overhead.

Il connubio ideale è quello di mettere a disposizione degli sviluppatori una API di alto livello, così da facilitare la programmazione, ma allo stesso tempo evitando che questa generi eccessivo overhead e quindi non sfrutti in modo efficiente l'hardware a disposizione. Questo risultato è particolarmente ostico in ambiente PC, per via della combinazione di componenti e architetture differenti, mentre in ambito console risulta molto più agevole essendo questa basata sempre sugli stessi componenti hardware. Anche per questo motivo, pur in presenza di architetture molto simili, una console viene sfruttata più a fondo per quanto riguarda le proprie potenzialità di elaborazione massime teoriche rispetto a quanto accada con un PC equivalente.

Microsoft ha inoltre precisato come non siano disponibili con Xbox One altre API come OpenGL oppure Mantle, l'API annunciata da AMD alcune settimane fa e che è compatibile con le architetture grafiche della famiglia Graphics Core Next. AMD non ha fatto tardare una risposta diretta, attraverso un proprio account Twitter,  specificando come Mantle non sia stato sviluppato per l'ambiente delle console ma per il mondo dei PC.

Del resto il fine di Mantle è quello di mettere nelle mani degli sviluppatori un approccio alla programmazione che tenda ad essere di alto livello, ma contestualmente creando codice che lavori direttamente sull'hardware a disposizione nel modo più diretto possibile e in questo modo eliminando buona parte dell'overhead che caratterizza l'approccio delle API per PC e che non permette di sfruttare al meglio tutta la potenza di elaborazione a disposizione del sistema.


23.04 | 0 komentar | Read More

LIVE BLOG: la risposta di Nvidia a Mantle tra Flex, GI Works e Flame Works

Ci troviamo al Chateau Champlain di Montreal dove il team GameWorks di Nvidia sta per fare importanti annunci riguardanti il mondo del gaming. È stata scelta, infatti, la città di Montreal proprio perché è uno dei più importanti punti di riferimento internazionali per lo sviluppo di videogiochi, ospitando i team di Ubisoft, Warner Bros., e molti altri.

La presentazione di Nvidia è una sorta di risposta a Mantle, la nuova suite rivolta agli sviluppatori di AMD. Si parla soprattutto di supporto ai principali creatori di videogiochi, come potete leggere nel live blog.


23.04 | 0 komentar | Read More

Intel: Bay Trail è più potente ed efficiente di Apple A7

Il CEO di Intel, Brian Krzanich, ha risposto alcune domande lo scorso martedì ad alcuni analisti e addetti della stampa specializzata. Fra le tante è stato chiesto quali fossero i vantaggi di passare al processo produttivo a 14nm rispetto ai 28 utilizzati attualmente dal chip A7 di Apple. L'analista in questione che ha posto la domanda ha ricordato le ottime prestazioni ottenute dal nuovo chip di Cupertino, ma sembra logica la risposta laddove ad un processo produttivo più avanzato corrispondono più potenza e maggiore efficienza energetica.

Brian Krzanich

Krzanich ha risposto paragonando l'attuale architettura Bay Trail (adoperata negli Atom di attuale generazione) a 22nm, sostenendo che già adesso Intel si pone in vantaggio rispetto ad Apple sia dal punto di vista prestazionale che da quello dell'efficienza energetica grazie alla densità dei transistor superiore nel prodotto di Intel.

Il tutto soffermandosi sul prezzo: Bay Trail è stato progettato per essere installato all'interno di tablet e notebook ad un prezzo di partenza di 299$, definito dal CEO di Intel "un nuovo prezzo base per un dispositivo touch, che ci farà crescere nei primi mesi dell'anno prossimo".

"Tutti i nostri prodotti sono a 64-bit. I prodotti che stiamo distribuendo attualmente sono già a 64-bit. E se date un'occhiata ad aspetti come la densità dei transistor e paragonate i valori di A7 con il nostro Bay Trail che sfrutta tecnologie a 22nm, allora è chiaro che la nostra densità dei transistor sia superiore a quella di A7", è stata la risposta di Krzanich.

"A7 è un buon prodotto", continua il CEO di Intel. "Ma qui vediamo i vantaggi della Legge di Moore da 28 a 22nm quando paragoni due processi produttivi differenti. E noi crediamo che raggiungere i 14nm sia solamente un'altra estensione della Legge di Moore. Parliamo di una densità il doppio più elevata rispetto ai 22nm".

Secondo la roadmap, Intel dovrebbe lanciare i primi chip a 14nm con le piattaforme Moorefield e Cherry Trail nel terzo trimestre del 2014. Nel mercato potrebbe aggiungersi Samsung, per cui alcune indiscrezioni - poi smentite - avrebbero valutato l'introduzione del nuovo processo produttivo già dal prossimo Galaxy S5.


23.04 | 0 komentar | Read More

Non c'è due senza tre: HTC conferma l'arrivo del phablet da 6 pollici

Written By Unknown on Sabtu, 12 Oktober 2013 | 23.59

Con una curiosa infografica apparsa sul sito ufficiale di HTC, la società taiwanese ha di fatto annunciato ufficialmente - o quasi - l'arrivo del nuovo e presunto One Max, l'ibrido fra smartphone e tablet da 6 pollici con al suo interno la stessa architettura hardware del top di gamma attuale, l'HTC One in alluminio unibody.

HTC One Max: infografica trio storici

Nell'infografica si vedono i trio storici dell'arte letteraria e cinematografica più diffusi, ed alcuni appartenenti alla storia delle civiltà. Fra questi possiamo citare i tre amigos, così come Harry, Ron ed Hermione della famosa serie di romanzi della Rowling, Batman, Catwoman e Robin ed infine Ian Solo (o Han, per gli anglofoni), Chewbecca e C1-P8 (R2-D2 in lingua originale e nella nuova trilogia italiana).

Ma cosa hanno a che fare i trio della storia, letteraria e non, con una società che produce smartphone? Andando ad analizzare la famiglia One di HTC, troviamo che in essa sono presenti due modelli per il mercato di fascia alta e medio-alta, parliamo di HTC One ed One Mini, proposte rispettivamente da 4,7 e 4,3 pollici.

Sembra logico creare una correlazione fra l'infografica e la serie One della società taiwanese, dal momento che nelle ultime settimane sono state tante le indiscrezioni che hanno portato alla luce un nuovo ipotetico "phablet" con caratteristiche hardware e di design particolarmente simili ai prodotti della stessa famiglia.

Inoltre, le società dirette concorrenti come Samsung o Sony dispongono storicamente di un trio di prodotti simili fra di loro ma diversi come dimensioni, fra cui una proposta intermedia per il mercato di massa, più due varianti con schermo più grande e più piccolo. HTC One Max potrebbe essere la risposta dei taiwanesi al Galaxy Note, che cannibalizza ormai da pochi anni il nascente settore dei phablet, e allo Xperia Z Ultra di Sony.

L'infografica segue l'ufficializzazione da parte di HTC dell'evento di presentazione di un non meglio specificato dispositivo che potrebbe di fatto essere con grande probabilità proprio lo One Max. Fra le caratteristiche tecniche potremmo trovare un display da 5,9" FullHD all'interno di una scocca in alluminio unibody. Al suo interno una grossa batteria da 3.300mAh alimenterà lo stesso SoC che troviamo su HTC One, il Qualcomm Snapdragon 600 assieme a 2 GB di RAM.

Potete trovare l'intera infografica in questa pagina, all'interno del sito ufficiale di HTC.


23.59 | 0 komentar | Read More

Mozilla Thunderbird 24

HWfiles.it è un canale di Hardware Upgrade, testata giornalistica con registrazione tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005. Iscrizione ROC n° 13366 - Ulteriori informazioni.

Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it

© 1997 - 2013 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124


23.59 | 0 komentar | Read More

iPad e tablet paralizzano le vendite dei PC: Windows dal 2009 al 30% dei dispositivi in cinque anni

La diffusione del computer tradizionale basato su Windows è crollata drasticamente dal 2009 al 33% in soli cinque anni. È quanto riportato da un nuovo studio di Horace Dediu di Asymco, che mostra il declino nelle vendite di sistemi PC Windows dal lancio di iPad, avvenuto nel 2010.

Da allora la crescita nelle vendite di personal computer tradizionali hanno subito un forte arresto, mentre il mercato di smartphone e tablet è cresciuto e continua a crescere di anno in anno, con un incremento sostanziale nelle vendite di iPhone, iPad e dispositivi basati su Android.

Asymco, vendite PC rispetto a tablet

Solamente cinque anni fa, i PC Windows rappresentavano la stragrande maggioranza di dispositivi informatici in commercio, con un valore che si avvicinava al 90%. Microsoft ha però sottostimato l'ingresso di tablet e smartphone in un mercato che sarebbe diventato in pochi anni sempre più competitivo e la società di Redmond ad oggi riesce ad integrare la sua piattaforma operativa in meno di un terzo dei dispositivi che utilizzano privati e aziende.

Le cifre di Dediu provengono dalle analisi dei dati delle spedizioni di PC e tablet di Gartner, i cui ultimi risultati avevamo riportato ieri in questa pagina. La società, assieme alla IDC, dopo il rilascio di iPad ha smesso di inserire le vendite dei tablet (Android e iOS) all'interno di quelle dei personal computer tradizionali, ad esclusione dei tablet Surface rilasciati successivamente.

Bisogna considerare che comunque Dediu paragona due mercati che si trovano attualmente in una collocazione storica estremamente differente fra di loro. Quello dei personal computer è un segmento ormai saturo in cui da anni vengono proposte soluzioni estremamente competitive dal punto di vista delle prestazioni per quanto riguarda i processi meno onerosi e più diffusi. Di contro quello degli smartphone e tablet è un mercato nascente, in forte crescita ed espansione sia dal punto di vista delle vendite che da quello più strettamente tecnologico, coinvolgendo maggiormente gli utenti all'acquisto di proposte sempre nuove ed aggiornate.


23.59 | 0 komentar | Read More

Disponibile per il download una nuova app Android per Outlook.com

Microsoft ha aggiornato la app Android dedicata a Outlook.com introducendo una serie di novità utili agli utenti mobile. Questo aggiornamento rientra in un più ampio processo che vede Microsoft impegnata nel mantenere aggiornato il proprio servizio ascoltando e venendo incontro alle esigenze degli utenti.

Nel post pubblicato sul blog ufficiale di Outlook.com che annuncia il rilascio della app, microsoft rilascia anche alcune informazioni più di carattere genrale. Apprendiamo ad esempio che nel corso di un solo anno è triplicata la percentuale di utenti che accedono al servizio Outlook.com da dispositivo mobile, un dato che di per sé conferma dinamiche già note e giustifica l'impegno degli sviluppatori nel voler ampliare le possibilità offerte dal servizio come il supporto al protocollo IMAP che si affianca alle tecnologie AES.

In concreto la nuova app per Android offre l'opzione Server-side search che permette la ricerca anche in messaggi non salvati sul dispositivo. Inoltre, ora è possibile selezionare quali messaggi scaricare impostando un limite cronologico oppure scegliere il download di tutti gli elementi.

È stata ampliata anche la possibilità di utilizzare alias per gestire i propri messaggi selezionando anche con quali di essi rispondere e mantenere determinate conversazioni. Anche sul fronte della personalizzazione la nuova app offre qualche possibilità in più, infatti ora l'utente può scegliere tra 11 temi disponibili che offrono differenti accostamenti cromatici al layout. Ulteriori dettagli e il download diretto del componente sono disponibili qui.


23.59 | 0 komentar | Read More

Samsung annuncia una variante di Galaxy S4 con Snapdragon 800 solo per il Giappone

Come già previsto da alcune immagini delle brochure di NTT DoCoMo, giovedì è stata presentata una nuova variante di Galaxy S4, attualmente prevista solamente per il mercato giapponese. Si tratta di uno smartphone molto interessante che prende in prestito alcune caratteristiche hardware e di design del Note 3.

Samsung Galaxy J

Galaxy J annovera lo stesso display da 5 pollici Super AMOLED HD che già conosciamo con S4, che supporta fino ad una risoluzione massima di 1080p. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, all'interno della scocca troviamo la medesima architettura hardware del Galaxy Note 3, tra cui il SoC Snapdragon 800 da 2,3GHz di Qualcomm, 3GB di RAM in configurazione proprietaria di Samsung e supporto alle reti LTE giapponesi.

La batteria integrata sarà da 2.600mAh, alla stregua di Galaxy S4, mentre sul fronte fotografico avremo due fotocamere, una posteriore l'altra anteriore, rispettivamente da 13 e 2 megapixel. Il nuovo dispositivo sarà proposto in tre varianti di colore diverso, tra cui Coral Pink, Satin White e Lapis Blue.

Samsung Galaxy J

Previsto solo per il mercato giapponese, come dicevamo poco sopra, Samsung Galaxy J sarà disponibile nelle ultime settimane del mese di ottobre con Android 4.3 preinstallato, la cui esperienza utente sarà corroborata dalla TouchWiz, la famosa personalizzazione dell'interfaccia tipica dei dispositivi Samsung.


23.59 | 0 komentar | Read More

iWatch di Apple non sarà solo uno smartwatch, ma molto di più

Dopo avervi mostrato alcune interessanti novità sul Galaxy Gear, alcuni analisti del settore prevedono ulteriori funzionalità per gli smartwatch del futuro. Nello specifico si pensa che il prossimo iWatch di Apple possa avere feature legate alla domotica.

iWatch Concept

Secondo quanto riportato da Brian White, analista presso Cantor Fitzgerald, il futuro smartwatch di Apple potrebbe avere delle caratteristiche esclusive che lo distingueranno di fatto dalle proposte dei concorrenti. iWatch potrebbe essere un dispositivo mediante il quale l'utente potrà gestire molti accessori domestici, come l'impianto di riscaldamento o l'aria condizionata, dispositivi audio e video, l'illuminazione e molto altro.

"In qualità di fornitore di Apple, il nostro contatto ci ha offerto una panoramica di iWatch e descritto il nuovo potenziale dispositivo come molto di più dell'estensione del vostro iPhone, ma come accessorio multi-uso con il quale i consumatori potranno controllare la loro casa (ad esempio gestire il riscaldamento, le luci, impianti audio e video, ecc.)", ha scritto l'analista in una nota agli investitori, riportata da MacRumors.

In sostanza la scienza della domotica applicata in un piccolo dispositivo che portiamo sempre con noi. Attualmente i dispositivi iOS (ma anche quelli Android) possono essere utilizzati nell'ambito della domotica con le lampadine Philips Hue, ad esempio, o con Nest, prodotti che offrono applicazioni specifiche su App Store per essere controllati. Prestando particolare attenzione a questo aspetto, come tipico di Apple, ci si aspetta una fervida collaborazione con le società più importanti dei vari settori in modo da rendere iWatch compatibile con il numero più alto di accessori possibili.

Come già sappiamo, iWatch sarà orientato anche agli amanti del fitness, elemento per cui è logico pensare all'inserimento al suo interno di tutta una serie di sensori per monitorare i parametri fisici dell'organismo dell'utente e, probabilmente, anche il coprocessore M7 integrato per la prima volta su iPhone 5S. Lo smartwatch di Apple, secondo le indiscrezioni più recenti potrebbe avere un display OLED da 1.3 pollici e, collegandosi con un dispositivo iOS, potrebbe mostrare tutte le notifiche dello stesso ed altri tipi di informazioni.


23.59 | 0 komentar | Read More

Quale sarà la console più venduta della stagione natalizia? Xbox 360, ovviamente

Sarà Xbox One o PlayStation 4 la console più venduta della stagione natalizia? Nessuna delle due, è la risposta dell'ultima ricerca di mercato di Newzoo. Questo perché il prezzo di Xbox 360 scenderà sui 199 $ o ancora sotto per via delle promozioni natalizie, il che la renderanno un acquisto molto più conveniente rispetto alle costose console di nuova generazione.

Newzoo

Se si guarda la precedente transizione tra generazioni di console, PlayStation 3 ha impiegato tre anni per superare PlayStation 2 nelle vendite e, in virtù delle variazioni al mercato e per l'emergere dei formati mobile, questa nuova transizione si preannuncia ancora più difficoltosa. Secondo Newzoo, Xbox 360 e PlayStation 3, per questi motivi, rimarranno per molto tempo ancora al centro delle strategie di Microsoft e di Sony.

"Considerando le strategie che Microsoft sta applicando per XBox 360, non ho alcun dubbio che sarà questa la console più venduta della stagione natalizia, superando nettamente anche Wii e Wii U", ha detto Peter Warman, CEO di Newzoo. "I dati sulla prevendita delle nuove console sono altrettanto chiari: sono ancora numeri molto bassi in confronto a quelli che fa registrare l'attuale generazione. Gli investitori e i decision makers che non fanno parte della nostra industria dovrebbero vedere le cose da una prospettiva più ampia".

Xbox One debutterà il 22 novembre a $ 499, mentre PlayStation 4 negli Usa la anticiperà di una settimana, quando raggiungerà il mercato a $ 399. Sono prezzi molto alti che terranno la grossa parte dei consumatori alla larga dalla nuova generazione. Nonostante il maggior numero di pre-order registrati finora per PS4, inoltre, Warman crede che Xbox One venderà di più della console Sony nella stagione natalizia.

Anche la precedente transizione tra generazioni ha visto strategie diametralmente opposte tra Microsoft e Sony. La prima vendette 24 milioni di unità di Xbox nel 2006, continuando a generare perdite per ogni unità venduta. Sony, invece, si trovava nella situazione opposta, con PS2 nettamente più redditizia di PS3. Quindi, Microsoft volle spostarsi il prima possibile su Xbox 360, mentre Sony rimandò il debutto della generazione successiva.

Vista la situazione di svantaggio rispetto a PS4 con Xbox One, Microsoft punterà quindi molto su Xbox 360. Si prevedono offerte fini a $ 99 per il prezzo di Xbox 360, corroborate da giochi free to play come World of Tanks di Wargaming e Warface di Crytek.

Anche Sony sarà aggressiva con PS3, secondo quello che ha detto Warman a GamesBeat, ma Microsoft sta considerando Xbox 360 come parte integrante della strategia di Xbox One. Ci sarà una nuova versione della console, più efficiente, con diversi giochi nuovi e un prezzo molto interessante.

"La strategia è finalizzata ad accrescere la base installata di console, mantenere la posizione di vantaggio su PlayStation e ritardare il più possibile il passaggio alla nuova generazione", aggiunge Warman. "Microsoft è in una posizione completamente diversa rispetto alla precedente transizione e non deve preoccuparsi più di tanto dei maggiori pre-order per PS4 rispetto a Xbox One".

"Bisogna avere una visione più ampia, e considerare che probabilmente l'attuale generazione continuerà a essere la più venduta per i prossimi due anni".

Secondo Newzoo, 24 milioni di hardcore gamer, residenti negli Stati Uniti, compreranno una console di nuova generazione nella stagione natalizia, mentre una grossa parte di questo gruppo comprerà sia Xbox One che PS4. Ma 64 milioni di giocatori propenderanno per una fra Xbox 360, PS2, PS3, Wii e Wii U.

"Questi giocatori non hanno alcuna fretta di passare alla nuova generazione", conclude Warman. "Gli hardcore gamer hanno inoltre meno incentivi a passare alla nuova generazione rispetto al passato, visto che il salto tecnologico non sarà consistente come per la precedente generazione".

In questo momento, la base installata di Xbox 360 negli Usa è di 60 milioni di console, mentre le PS3 nelle case degli americani sono 46 milioni. Ci sono ancora 10 milioni di persone che usano la prima Xbox, mentre PS2 supera in maniera netta la console di precedente generazione di Microsoft. In realtà, solamente un anno fa PS3 ha fatto meglio di PS2 nelle vendite annuali.


23.59 | 0 komentar | Read More

Toshiba presenta Satellite Z30, notebook in magnesio con diagonale da 13 pollici

Written By Unknown on Kamis, 10 Oktober 2013 | 23.04

Il 9 ottobre Toshiba ha annunciato due nuovi eleganti notebook da 13,3" con Windows 8.1, Satellite Z30 e Satellite Z30t. Si tratta di due ultrabook prodotti con un occhio di riguardo al design ed alla portatilità. Lo chassis è interamente in magnesio, materiale che permette un'ottima rigidità strutturale unita a dimensioni e spessori ridotti.

Grazie all'uso del magnesio, infatti, i nuovi Satellite Z30 possono vantare uno spessore di soli 17,9mm nella parte più sottile ed un peso di soli 1,2 e 1,34kg rispettivamente per la variante senza e con schermo touch. Z30t annovera un display touch capacitivo che permette di utilizzare Windows 8.1 al massimo delle sue potenzialità.

Toshiba Satellite Z30

Sul fronte prestazioni troviamo gli onnipresenti Intel Core di quarta generazione, quindi con architettura Haswell sino ad i5, mentre non sono previsti modelli con GPU dedicata: si farà uso pertanto della HD4400 integrata nel SoC Intel per il comparto grafico.

La memoria di sistema massima prevista sarà di 16GB in configurazione con due banchi da 8GB DDR3L, mentre sul fronte storage potremo inserire SSD fino ad un massimo di 512GB complessivi. L'autonomia operativa delle nuove soluzioni dovrebbe essere ottima grazie all'uso di Haswell e permettere un uso che supera tranquillamente la giornata lavorativa, con un massimo di 12 ore di autonomia (10 per Z30t).

Toshiba Satellite Z30

Toshiba ha curato particolarmente anche l'aspetto legato alla connettività: nonostante le dimensioni e gli spessori ridotti, il produttore giapponese è riuscito ad inserire porte di dimensioni standard, tra cui tre USB 3.0, uno slot di espansione microSD e porte RGB ed HDMI per collegare il notebook a schermi di dimensioni maggiori. Sul fronte multimediale il supporto al DTS Studio Sound promette bassi profondi e avvolgenti con una gestione capillare dell'audio in uscita.

Toshiba Satellite Z30

I nuovi Satellite Z30, inoltre, hanno superato i test di qualità condotti da TÜV Rheinland, che prevedono cadute da altezze sino a 76cm e versamento di un massimo di 30ml di liquidi. I due notebook Toshiba saranno commercializzati in Europa a partire dal quarto trimestre del 2013.


23.04 | 0 komentar | Read More

Microsoft: 100.000$ per la scoperta di un bug su Windows 8.1

Tempi d'oro questi per i ricercatori di sicurezza. Man mano che cresce la diffusione dei mezzi informatici e dei social media, la questione della sicurezza si fa di fatto sempre più importante nell'ambito settoriale. Le varie società, inoltre, hanno capito che anche a livello di immagine è sempre meglio cercare di evitare problemi in tal senso, destinando grossi capitali allo scopo ed evolvendo ingenti premi a chi scopre le falle più pericolose. Lo avevamo visto con Facebook il mese scorso e lo vediamo con Microsoft proprio adesso.

La società di Redmond ha infatti stanziato il primo premio in assoluto di 100.000$ ad un ricercatore di sicurezza per aver semplicemente scoperto un bug su Windows 8.1. Si tratta di una grossa novità per la società dell'uscente Ballmer, dal momento che la stessa si è sempre rifiutata di offrire ricompense per motivazioni simili, almeno fino ai primi mesi di quest'anno in cui aveva annunciato il primo programma di ricompense specificamente pensato per Windows 8.1 e Internet Explorer 11.

Il primo ad aver beneficiato di un premio, allora di soli 11.000$, è stato un ingegnere di Google per aver scoperto un exploit sul browser di Redmond. Ma le ricompense più grosse sarebbero spettate - e già si sapeva - a chi avrebbe scoperto tecniche innovative per lo sfruttamento di bug su Windows 8.1.

Il primo premio da 100.000$ è stato vinto da James Forshaw, ricercatore di sicurezza presso Context Information Security dopo aver scoperto un bug attivo nella versione preview di Windows 8.1. Lo stesso aveva in precedenza conquistato "una taglia" anche grazie ad una vulnerabilità di Internet Explorer 11. Microsoft non annuncerà i dettagli dell'exploit fino a quando lo stesso non verrà pienamente corretto.

"La ragione per cui paghiamo così tanto per la scoperta di nuove tecniche di attacco informatico rispetto alla scoperta di un bug individuale è che imparare nuove metodologie ci permette di sviluppare difese più efficaci contro una più ampia tipologia di attacchi", ha spiegato Katie Moussouris, Sensor Security Strategist presso Microsoft. Il programma di ricompense su IE11 è attualmente concluso, mentre continua quello per la scoperta di bug su Windows 8.1. Fino al momento in cui scriviamo Microsoft ha stanziato oltre 128.000$ all'interno dei due programmi.


23.04 | 0 komentar | Read More

PRTG Network Monitor

scheda aggiornata 2 ore fa

Valutazione

Media Voti

         

su 2 votazioni

PRTG Network Monitor è un potente software per il monitoraggio della rete. L'applicazione consente di monitorare continuamente la disponibilità delle risorse di rete, misurare l'utilizzo della banda a disposizione e analizzare il flusso dei pacchetti, restituendo all'amministratore di rete dati estremamente importanti sotto forma di report.

Oltre ai report sullo stato dei nodi della rete, il programma offre la possibilità di configurare un sistema di avvisi che allerta l'amministratore di rete via sms o e-mail nel caso in cui si verifichino problemi o malfunzionamenti.

Per la visualizzazione dello stato delle rete sono disponibili ben 3 differenti interfacce: la più pratica è versatile è sicuramente l'interfaccia web, consultabile attraverso un qualsiasi browser web, ma in alternativa è possibile utilizzare una confortevole GUI per Windows o la versione mobile per iPhone.

Il software può essere utilizzato gratuitamente sia per uso privato che commerciale, ma in tal caso è possibile tenere sotto controllo solamente 10 nodi; per monitorare un numero più ampio di nodi è necessario acquistare una delle diverse licenze previste dal produttore. Ulteriori informazioni in tal senso sono disponibili sul sito ufficiale di PRTG Network Monitor.


23.04 | 0 komentar | Read More

Nokia Asha 503 mostrato in un render ufficiale, annuncio il 22 ottobre

Come già molti sapranno, l'aquisizione di Nokia da parte di Microsoft non ha incluso la divisione del colosso finlandese legata ai feature phone, ovvero tutte le soluzioni raccolte sotto il nome Asha. Già da qualche tempo di vocifera del possibile rilascio di una serie di nuovi terminali appartenenti proprio a questa famiglia.

Abbiamo visto nelle scorse settimane Asha 500 e più recentemente Asha 502 ma sembra giunta l'ora di dare un occhiata anche al nuovo Asha 503.

Per quanto riguarda l'aspetto esteriore, a giudicare dai render giunti tra le nostre mani, il nuovo Asha 503 assomiglia molto ai due fratelli sopra citati e le maggiori differenze dovrebbero risiedere nella scheda tecnica.

Asha 503 sarà dotato di connessione WiFi, fotocamera posteriore con Flash LED e un display touchscreen di dimensioni contenute che probabilmente porterà in dote una risoluzione di 320x240 pixel. Al contrario delle altre due soluzioni non sarà dual-SIM ma giungerà anch'esso in molte colorazioni differenti.

Nokia potrebbe annunciare i nuovi terminali Asha nel corso dell'evento che si terrà a Dubai il prossimo 22 ottobre. Terminali che verrano poi commercializzati nelle settimane seguenti, presumiamo ad un prezzo non superiore ai 100$.

Il 22 ottobre è anche il giorno in cui, molto probabilmente, verranno svelati i nuovi Lumia 1520, 929 e 525, con una possibile sorpresa in cantiere, ovvero il tablet Windows RT Lumia 2520. Non ci resta che attendere.


23.04 | 0 komentar | Read More

Motorola ha superato nettamente Apple in design e creatività, le parole di ABI Research

Motorola Moto X è un dispositivo interessante da molti punti di vista. Utilizza due processori dedicati alle funzionalità di riconoscimento vocale, attivabili senza un contatto fisico diretto con il dispositivo, e non da ultimo la società americana dà la possibilità di personalizzare ogni singolo aspetto dello smartphone in fase d'acquisto attraverso lo strumento Moto Maker. Ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo, analizzando poi numerosi aspetti come la componentistica interna e i costi di produzione in America.

Motorola Moto X

La società d'analisi ABI Research ha realizzato un completo teardown del nuovo smartphone di Motorola, purtroppo non commercializzato nel nostro paese, venendo ad una conclusione abbastanza estrema dopo aver valutato tutte le scelte di design ed ingegneristiche svolte dalla società.

"Se confrontiamo le ultime offerte, Google (Motorola Mobility) supera nettamente Apple per quanto riguarda il design ingegneristico e la creatività", ha dichiarato in un comunicato ABI. "Le ultime proposte di Apple, iPhone 5C e 5S, mostrano miglioramenti solo marginali rispetto ai modelli dell'anno scorso, mentre Moto X presenta un grosso numero di soluzioni tecniche innovative."

Il pensiero di fondo è che il Moto X, a differenza di altri produttori anche ben più blasonati del settore, riesce ad offrire realmente qualcosa di nuovo rispetto al passato, obiettivo, secondo ABI Research, fallito dalla società di Cupertino con i nuovi iPhone, annunciati in Italia nella giornata di ieri. Si fa subito menzione ai comandi vocali "always-on", sempre attivi grazie ai due coprocessori logici.

"Caratteristiche come i comandi vocali always-on in genere producono un consumo energetico troppo elevato per risultare pratico, ma il Moto X ci riesce utilizzando solamente 4,5mA, consentendo allo smartphone oltre 200 ore di standby", continua il rapporto di ABI Research. "Anche il display è una grossa sorpresa: all'interno di schermate a bassa luminosità consuma 68mA, mentre nelle scene più luminose il valore più elevato è di 92mA."

In relazione, iPhone 5S negli stessi test ha mostrato valori di rispettivamente 80 e 220mA, più di 2.5 volte il Moto X, ma con il 20% di pixel riprodotti in meno, anche se non vengono riportati i valori di luminanza massimi per i due display.

I due iPhone hanno solo un design leggermente rivisto rispetto al passato e per quanto riguarda il top di gamma un'architettura interna sensibilmente più potente, oltre al sensore biometrico TouchID: troppo poco, secondo ABI Research, per poter competere ad armi pari con il nuovo Moto X di Motorola. Trovate il resoconto della società d'analisi in questa pagina.


23.04 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger